incontenibile - questo è il mio blog,incontenibile come la mia vita
« Precedenti Successivi »
 

Buon compleanno

Maledetta distanza, maledetti chilometri che mi separano dalla mia meta. Stasera, desiderei essere come gli eroi dei fumetti, e fare in un battito di ciglia, centinaia di chilometri. Un solo salto, è sei arrivato. Ed invece, sono qui immobile nella mia stanza. A pensare, a ricordare, a scrivere. Scrivere, è come prendere le medicine, come…
 

Domande senza risposta

A volte la mente va oltre la realtà. Oltre l' apparenza. Oltre l'effimero. Hai una visione chiara, netta, precisa, della tua vita. Come se ti innalzassi da terra, e dall' alto avessi una visione globale, e non più parziale( la nostra) del mondo che ci circonda. Allora, ti rendi conto che sei poca cosa, che…
 

Come un gattoi

Come un gatto nella notte mi aggiro nei sentieri bui degli altri blog.  Entro furtivo, e con passo leggero e veloce rubo con gli occhi tutti i pensieri e le parole altrui. Me ne faccio una collana di perle, un diadena di smeraldi, un bracciale di rubini, un anello di diamanti. E ne faccio dono…
 

Navigando

Stamani ho navigato. Mi sono infilato in punta di piedi, in decine di blog. Come un ladro sono entrato in casa d' altri, senza invito, senza permesso,  senza pudore. Ho letto pensieri intimi, segreti, poesie, racconti. Mi sono commosso al racconto di storie di felicità, di speranze, di dolori. Ho riempito i miei occhi di…
 

Le piccole cose

Oggi sono nero. Se un cane mi abbaiasse, potrei morderlo. Nonostate tutta la nostra buona volontà, la nostra attenzione, il nostro programmare, e prevedere il nascere di problemi, e pensare a possibili soluzioni, c' è sempre qualcosa o qualcuno che ti  frega. E tutti i tuoi programmi, calcoli, speranze, sfumano. Piccole cose, inezie, che però…
 

Tutto quello che desidero

Cosa voglio dalla vita? Cosa sogno, cosa desidero, cosa anelo? Quante volte me lo sono chiesto. Sognare si può, ma chiedere troppo, desiderare troppo, no. E' superbia, è vanità, è egosimo. E poi, se si desidera troppo, si rischia di rimanerci male, poi, se non si raggingono i propri obbiettivi. Ed allora, siamo realisti, pragamiti,…
 

Passo dopo passo

La nostra vita va avanti, passo dopo passo. A volte velocemente, altre volte piano, arrancando con fatica e sudore. E tanta tristezza. La costruiamo, come si abbottona una fila di bottoni. Uno per uno. Ogni giorno, un bottone diverso,  come per abbottonarsi un vestito, che ci faccia sentire sicuri, felici. Una fila interminabile di bottoni,…
 

sguardi e silenzi

Io gli parlavo, mi spiegavo, raccontavo, aprivo tutte le mi stanze più recondite, segrete, dove non batte  quasi mai il sole. Non è difficile aprire quelle stanze, il difficile e poi richiuderle. Lei mi guardava, mi scrutava, come se leggesse dentro di me. Restava in silenzio, annuendo con la testa, e fissandomi con tale intensità,…
 

Cose non dette

La nostra vita è piena di cose non dette. Volutamente. Abbiamo quasi timore, paura, difficoltà a dirle. O forse è eccessiva educazione, che ci limita, che non ci fa dire quello che invece dovremmo dire. Banalità, sono solo banalità, per alcuni. Dettagli, ininfluenti. Ma la vita è fatta di banalità, di dettagli. Sulle grandi cose,…
 

Il mio cuore ā come una fortezza

Il mio cuore č come una fortezza. Circondato da possenti mura, torri alte slanciate contro il cielo, fossati di difesa, e una guarnigione di soldati sempre all'erta. E' pronto ad assere asseditato da eserciti imponenti, improbabili, ma agguerriti e sangunari. Eserciti il cui attacco, si infrangerā sulla fortezza del mio cuore, come onda sugli scogli,…
 

« Precedenti Successivi »