Un blog creato da Club_Forza_Bologna il 15/09/2006

CLUB FORZA BOLOGNA

I tifosi del BOLOGNA FC a Rimini

 
 
 
 
 
 

DOVE SIAMO

La sede del
CLUB FORZA BOLOGNA
di
RIMINI è presso:

BAR WILLY

Via Porto Palos 74

Lungomare di
VISERBELLA (RN)

Tel: 0541-720943


e-mail: bfc.rimini@libero.it

Siamo affiliati al
CENTRO BOLOGNA CLUBS

 
 
 
 
 
 
 

CHI SIAMO

Difficile essere tifosi del Bologna FC in Romagna, terra Bianconera per tradizione (tutti o quasi per Juve e Cesena). Tanto più difficile a Rimini, dove l'entusiasmo per i Biancorossi locali negli ultimi anni è enormemente cresciuto. Sono stati anni molto difficili quelli passati: le delusioni, le ruberie, i diritti non riconosciuti, la "giustizia ingiusta", ma anche nostre indiscutibili colpe, e vicende societarie per le quali ha sempre pagato la squadra ed il tifoso, dal crollo di Gazzoni alle promesse di Tacopina, fino alla fuga senza scrupoli di Cazzola. Momenti di grande sconforto ma anche di gioia incontenibile, nel ritrovare con la serie A il posto che ci compete. Ora ci aspettano altre soddisfazioni ed altri momenti difficili. Ma indipendentemente dagli eventi, l’amore per il Bologna va oltre i risultati, e oltre ogni motivazione razionale. Per questo, anche in una città dove i Rossoblu sono cosa rara, noi manteniamo viva la nostra passione. Il Club Forza Bologna è nato nel 1996 con l’intento di essere il punto di aggregazione di tutti i tifosi del BFC di Rimini e dintorni, perché in compagnia si tifa meglio e di più. E così, anche quest'anno, il Club è vivo e pulsante, proprio come la nostra fede, quella ROSSOBLU!

 
 
 
 
 
 
 

IL GUEST BOOK DEL NOSTRO CLUB

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ciopperssonadriano.anconagiampyazzpiada85luigialfredowalteramicofragile61rizzif0zcremoniniClub_Forza_Bolognadaniviceoohhaahhhhhhroberto.dipietro74drunkjohngianna.bongiovannigiochi8
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
    Statistiche   web counter
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« ANCORA CRONACHE DA UN AL...TIFOSI KILLER !IL CAMPIO... »

L'INTER, IL BOLOGNA, LO SCANDALO DOPING: IL RACCONTO DI ALFEO

Post n°45 pubblicato il 01 Febbraio 2007 da Club_Forza_Bologna

Nei post precedenti abbiamo spesso parlato di Calciopoli, di partite taroccate, di dirigenti senza scrupoli, e di giornalisti compiacenti. E crediamo di averne avuto per tutti e di non aver risparmiato nessuno. Ciò nonostante, a lamentarsi dei nostri commenti sono sempre e soltanto i tifosi Juventini, i quali, poverini, sono ormai totalmente posseduti dal loro isterico vittimismo.
Ancora una volta ribadiamo che il calcio corrotto non viene da Moggi, che è stato sì la massima espressione di questo sistema, ma purtroppo soltanto la punta dell' iceberg di un andazzo che viene da ben lontano.

A tal proposito, vogliamo ricordare una truffa d'annata, con un documento importante. Si tratta dello scandalo del doping del '64, che coinvolse il Bologna nell'anno in cui vinse il suo, aihmè, ultimo scudetto.
Come si ricorderà, in quell'anno, fu ordito un complotto ai danni del Bologna, nel tentativo di fermare in ogni modo quel formidabile squadrone, che avrebbe poi superato la grande Inter di Moratti-padre nello spareggio per il titolo. Il complotto consisteva nel falsificare gli esami antidoping di alcuni giocatori rossoblu, in modo da farli risultare positivi, cosicchè la squadra subisse delle penalizzazioni. Fortunatamente il complotto fu scoperto, e "quelli del paradiso" conquistarono trionfalmente lo scudetto.
Nel documento che mettiamo a disposizione, il grande giornalista bolognese Alfeo Biagi ci relaziona su chi ideò la truffa e su come fu messa in atto. Una testimonianza importante, ma anche un modo per rendere omaggio ad un indimenticabile protagonista della stampa bolognese, un sottile ed intelligente polemista, un fine cantore delle cose rossoblu, e, soprattutto, un vero innamorato del Bologna. Un esempio che rimpiangiamo, al cospetto di certi "giornalai" sportivi del giorno d'oggi. 
Ricordiamo che Alfeo, quando sbagliava un commento, era solito dire "faccio ammenda e mi cospargo il capo di cenere".
Molta stampa sportiva odierna, nella cenere dovrebbe infilarci tutta la testa.

L'intervista è tratta da una puntata del "Pallone Gonfiato" del 1990. Ringraziamo Alberto Bortolotti per averci autorizzato ad utilizzare il filmato.

Se hai difficoltà a visualizzare il video clicca qui 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/forzabologna/trackback.php?msg=2235220

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

IL CLUB FORZA BOLOGNA
DI RIMINI
E' SU
FACEBOOK

ISCRIVETEVI AL NOSTRO GRUPPO CLICCANDO SUL PULSANTE QUA SOTTO


 

 
 
 
 
 
 
 

DOWNLOAD ROSSOBLU

Volete ascoltare i più famosi e quasi introvabili inni del Bologna, dagli anni sessanta ad oggi? Questi sono i link per scaricarli!

DINO SARTI . Bologna Campione
ACQUA CERELIA
MAGO & PASSERO - Alè Alè Forza Bologna
LA MARCIA DEL TIFOSO
A.MINGARDI, L.CARBONI, G.MORANDI - Le Tue Ali Bologna

I titoli indicati sono link a file comunemente disponibili in rete, quindi considerati di libera fruizione e pubblico dominio, e non sono ospitati dal presente blog. Nel caso ciò comportasse violazione di qualche diritto di copyright si prega di segnalarcelo per la immediata rimozione del link.

La suoneria con la voce di Civolani per telefonini compatibili mp3
SUONERIA CIV

La suoneria con il coro rossoblu per telefonini compatibili mp3
SUONERIA ROSSO-BLUUU

Hai un navigatore Tomtom?
Ecco il nuovissimo sfondo rossoblu per personalizzarlo
SPLASH SCREEN BFC PER TOMTOM

 
 
 
 
 
 
 

LE "CRONACHE" DI BONIZZATO

In questa sezione raccogliamo i contributi di Giuliano Bonizzato al nostro sito. Da sempre appassionato tifoso e socio del Club Forza Bologna, Bonizzato è avvocato, scrittore, collaboratore del quotidiano "La Voce" di Rimini. In questo box la copertina del suo penultimo libro, "Le Saraghine e l'Immortalità dell'Anima". Per visitare la sua pagina cliccate sull'immagine qui sotto.

Photobucket

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 
 
 
 
 

DISCLAIMER

I diritti dei nomi BFC 1909, Bologna FC 1909, Bologna Football Club 1909, i copyright di marchi, loghi, immagini, foto, filmati, brani musicali, sono dei legittimi proprietari. Se fosse ravvisata qualche violazione di tali diritti nel loro utilizzo e nei contenuti di questo sito, si prega di comunicarlo per consentirci l'immediata rimozione.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963