Un blog creato da Club_Forza_Bologna il 15/09/2006

CLUB FORZA BOLOGNA

I tifosi del BOLOGNA FC a Rimini

 
 
 
 
 
 

DOVE SIAMO

La sede del
CLUB FORZA BOLOGNA
di
RIMINI è presso:

BAR WILLY

Via Porto Palos 74

Lungomare di
VISERBELLA (RN)

Tel: 0541-720943


e-mail: bfc.rimini@libero.it

Siamo affiliati al
CENTRO BOLOGNA CLUBS

 
 
 
 
 
 
 

CHI SIAMO

Difficile essere tifosi del Bologna FC in Romagna, terra Bianconera per tradizione (tutti o quasi per Juve e Cesena). Tanto più difficile a Rimini, dove l'entusiasmo per i Biancorossi locali negli ultimi anni è enormemente cresciuto. Sono stati anni molto difficili quelli passati: le delusioni, le ruberie, i diritti non riconosciuti, la "giustizia ingiusta", ma anche nostre indiscutibili colpe, e vicende societarie per le quali ha sempre pagato la squadra ed il tifoso, dal crollo di Gazzoni alle promesse di Tacopina, fino alla fuga senza scrupoli di Cazzola. Momenti di grande sconforto ma anche di gioia incontenibile, nel ritrovare con la serie A il posto che ci compete. Ora ci aspettano altre soddisfazioni ed altri momenti difficili. Ma indipendentemente dagli eventi, l’amore per il Bologna va oltre i risultati, e oltre ogni motivazione razionale. Per questo, anche in una città dove i Rossoblu sono cosa rara, noi manteniamo viva la nostra passione. Il Club Forza Bologna è nato nel 1996 con l’intento di essere il punto di aggregazione di tutti i tifosi del BFC di Rimini e dintorni, perché in compagnia si tifa meglio e di più. E così, anche quest'anno, il Club è vivo e pulsante, proprio come la nostra fede, quella ROSSOBLU!

 
 
 
 
 
 
 

IL GUEST BOOK DEL NOSTRO CLUB

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ciopperssonadriano.anconagiampyazzpiada85luigialfredowalteramicofragile61rizzif0zcremoniniClub_Forza_Bolognadaniviceoohhaahhhhhhroberto.dipietro74drunkjohngianna.bongiovannigiochi8
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
    Statistiche   web counter
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Messaggio #8Messaggio #15 »

Post N° 13

Post n°13 pubblicato il 13 Dicembre 2006 da Club_Forza_Bologna

LE "CRONACHE"

di GIULIANO BONIZZATO

____________________

PURETT CONTRO  SGNUR.*

* La radiocronaca riporta la traduzione letterale in lingua italiana di espressioni dialettali tipicamente riminesi.


PURETT. (6-3-1) : Busanela. Brudètt, Scaia, Spluc, Ecceomo, Bazòt, Bociapersa; Crino, Sbròf, Luda; Buriccio.

In panchina: Ligèra, Uciali, Bagèna, Cadecara, Zocazala.

 (All. Pula)

SGNUR. (2-3-5)- Voipa. Bdòcarfat, Zgudeble. Luvèrie, Dlacaca, Baiocc. Busde, Mazaset. Marcantein, Sbucioun, Bàgia.

In panchina: Bagarùn, Moramazèd, Sghett, Infezna, Milordo.

 (All. La Renga)

Arbitro: Brotabèssa di Forlì.

Si gioca con un freddo che fa cascare la coda ai cani. Dimostrando la solita cacchina, gli Sgnur fanno un po’ gli sburoni giocando alla boia, mentre i padroni di casa sembrano bricchi nell’ombra. Ma una liscia clamorosa di Zgudèble  che non raccoglie il passaggio del suo portiere Voipa a metà del primo tempo, consente a Buriccio di bagnare il batecco, con una botta di sghetto  nell’angolino. Il gol ingasa i Purètt che si chiudono come il riccio, mentre gli Sgnur, con la tigna che va per i greppi, vanno  via come una palla da schioppo. Ma per loro è gnara. I Purètt non perdono una penna e il portiere Busanela sembra davvero abbia pisciato nel battesimo. Dai che te dai, dopo un po’ gli Sgnur sentono il garbino e cominciano a darci a cicco e spanna. Ed ecco, allo scadere del primo tempo, Brotabèssa, più sporco del bastone del pollaio, fischiare un rigore inesistente contro i Purètt, per un fallo platealmente simulato da Mazasèt.  Busanela, al momento del tiro,  fa l’incanto come la biscia al numero dieci, Sbucioun, che tinco come un lombardone, la butta fuori.

Brotabèssa, che evidentemente non vuole perdere qualche buona tetta, ordina la ripetizione del tiro a causa di un sordino proveniente dai Miseria Club (Curva Sud). Sbucioun stavolta non sbaglia: uno a uno. Secondo tempo. Brotabèssa espelle, per vilipendio, Brudètt, che gli ha soltanto sorriso, e, cinque minuti dopo, fischia due rigori contemporanei per doppio fallo del portiere Busanela, peraltro in uscita regolare su Bàgia e Marcantein. I quali, posti due palloni sul dischetto, eseguono assieme il tiro. Busanèla, intercetta di pugno e di schiena tra i boati degli Aschifìo Fan Club (sempre Curva Sud). Da questo momento, i Purètt, con gli sproni nel sedere dalla rabbia, partono baionetta in canna e tengono in stanga gli ospiti facendogli vedere il lume e lo scuro e crescendo come il cece ad ogni minuto che passa. Finchè  Bociapersa, ricevuta la palla  da Crino, imbeccato a sua volta da un buttasù di Ecceomo, scambia con Buriccio che, a tu per tu con Voipa, lo scavalca proprio allo scadere dell’ultimo minuto di recupero, con una cuciàra da prendere davvero per il fiocco, considerato anche che ci aveva dato praticamente all’inzecca.

Dunque i Purètt, han finalmente dato il funghetto agli Sgnur che così, almeno per questa volta, hanno smesso di cantare da gallo ed anzi, negli spogliatoi, sono andati  in porcaccia, menandosi tra loro e tirando giù tutti i bambini.

Intervistato dalla Voce, l’allenatore degli Sgnur, Vidò La Renga,  non è riuscito a tener la pipì e si è volgarmente espresso, parlando di “vittoria  rubata  a botte di culo”.

Molto più equilibrata la valutazione  del trainer dei Purett, Sereno Pula:”Ogni tanto la miseria vuole il suo sfogo!”

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

IL CLUB FORZA BOLOGNA
DI RIMINI
E' SU
FACEBOOK

ISCRIVETEVI AL NOSTRO GRUPPO CLICCANDO SUL PULSANTE QUA SOTTO


 

 
 
 
 
 
 
 

DOWNLOAD ROSSOBLU

Volete ascoltare i più famosi e quasi introvabili inni del Bologna, dagli anni sessanta ad oggi? Questi sono i link per scaricarli!

DINO SARTI . Bologna Campione
ACQUA CERELIA
MAGO & PASSERO - Alè Alè Forza Bologna
LA MARCIA DEL TIFOSO
A.MINGARDI, L.CARBONI, G.MORANDI - Le Tue Ali Bologna

I titoli indicati sono link a file comunemente disponibili in rete, quindi considerati di libera fruizione e pubblico dominio, e non sono ospitati dal presente blog. Nel caso ciò comportasse violazione di qualche diritto di copyright si prega di segnalarcelo per la immediata rimozione del link.

La suoneria con la voce di Civolani per telefonini compatibili mp3
SUONERIA CIV

La suoneria con il coro rossoblu per telefonini compatibili mp3
SUONERIA ROSSO-BLUUU

Hai un navigatore Tomtom?
Ecco il nuovissimo sfondo rossoblu per personalizzarlo
SPLASH SCREEN BFC PER TOMTOM

 
 
 
 
 
 
 

LE "CRONACHE" DI BONIZZATO

In questa sezione raccogliamo i contributi di Giuliano Bonizzato al nostro sito. Da sempre appassionato tifoso e socio del Club Forza Bologna, Bonizzato è avvocato, scrittore, collaboratore del quotidiano "La Voce" di Rimini. In questo box la copertina del suo penultimo libro, "Le Saraghine e l'Immortalità dell'Anima". Per visitare la sua pagina cliccate sull'immagine qui sotto.

Photobucket

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 
 
 
 
 

DISCLAIMER

I diritti dei nomi BFC 1909, Bologna FC 1909, Bologna Football Club 1909, i copyright di marchi, loghi, immagini, foto, filmati, brani musicali, sono dei legittimi proprietari. Se fosse ravvisata qualche violazione di tali diritti nel loro utilizzo e nei contenuti di questo sito, si prega di comunicarlo per consentirci l'immediata rimozione.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963