Un blog creato da Club_Forza_Bologna il 15/09/2006

CLUB FORZA BOLOGNA

I tifosi del BOLOGNA FC a Rimini

 
 
 
 
 
 

DOVE SIAMO

La sede del
CLUB FORZA BOLOGNA
di
RIMINI è presso:

BAR WILLY

Via Porto Palos 74

Lungomare di
VISERBELLA (RN)

Tel: 0541-720943


e-mail: bfc.rimini@libero.it

Siamo affiliati al
CENTRO BOLOGNA CLUBS

 
 
 
 
 
 
 

CHI SIAMO

Difficile essere tifosi del Bologna FC in Romagna, terra Bianconera per tradizione (tutti o quasi per Juve e Cesena). Tanto più difficile a Rimini, dove l'entusiasmo per i Biancorossi locali negli ultimi anni è enormemente cresciuto. Sono stati anni molto difficili quelli passati: le delusioni, le ruberie, i diritti non riconosciuti, la "giustizia ingiusta", ma anche nostre indiscutibili colpe, e vicende societarie per le quali ha sempre pagato la squadra ed il tifoso, dal crollo di Gazzoni alle promesse di Tacopina, fino alla fuga senza scrupoli di Cazzola. Momenti di grande sconforto ma anche di gioia incontenibile, nel ritrovare con la serie A il posto che ci compete. Ora ci aspettano altre soddisfazioni ed altri momenti difficili. Ma indipendentemente dagli eventi, l’amore per il Bologna va oltre i risultati, e oltre ogni motivazione razionale. Per questo, anche in una città dove i Rossoblu sono cosa rara, noi manteniamo viva la nostra passione. Il Club Forza Bologna è nato nel 1996 con l’intento di essere il punto di aggregazione di tutti i tifosi del BFC di Rimini e dintorni, perché in compagnia si tifa meglio e di più. E così, anche quest'anno, il Club è vivo e pulsante, proprio come la nostra fede, quella ROSSOBLU!

 
 
 
 
 
 
 

IL GUEST BOOK DEL NOSTRO CLUB

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ciopperssonadriano.anconagiampyazzpiada85luigialfredowalteramicofragile61rizzif0zcremoniniClub_Forza_Bolognadaniviceoohhaahhhhhhroberto.dipietro74drunkjohngianna.bongiovannigiochi8
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
    Statistiche   web counter
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« CRONACHE DA UN ALTRO MONDOBELLUCCI CHIEDE CHIAREZZ... »

ULIVIERI HA SEMPRE RAGIONE...ATTO SECONDO

Post n°40 pubblicato il 22 Gennaio 2007 da Club_Forza_Bologna

SOFFERTO O-O A CROTONE. IL BOLOGNA A MISURA DI ULIVIERI NON SEGNA. MA CHI LA PENSA COME NOI SI FACCIA RICOVERARE.

Putroppo siamo costretti a diventare ripetitivi, ma non prendetevela con noi. Non è colpa nostra se per la terza partita consecutiva il tecnico rossoblu schiera un attacco disorientato e incapace di pungere.
Zero gol nelle ultime tre partite, da quando cioè il professor Ulivieri ha deciso di mandare dietro la lavagna l'indisciplinato  Marazzina. Da Brescia in poi, da quando cioè Renzaccio ha sciolto il binomio offensivo Bellucci-Marazzina che ci aveva garantito un ruolino di marcia da primato, abbiamo visto in campo le seguenti coppie: Bellucci-Fantini, Bellucci-Danilevicius, Fantini-Danilevicius. Totale gol realizzati: zero. Che voglia significare qualcosa?
Per i tifosi significa che stravolgere gli assetti offensivi senza un adeguato rodaggio è stato un azzardo. Non per l'allenatore evidentemente, che anche sabato ha ribadito con fermezza le sue scelte, ovvero schierare un Danilevicius impacciato e fuori forma, un Fantini evanescente, da vero Fantomas, e il solito Meghni lezioso e indisponente. Se Danilo poteva essere scusabile all'esordio, ora lo è già un po' di meno. Certo che però non è colpa sua se pur senza intesa coi compagni, viene mandato allo sbaraglio. Quindi ancora per questa volta gli concediamo le attenuanti del caso.
Chi non ha attenuanti invece  è Meghni. Lo stiamo aspettando da quattro anni, adesso basta. Le sue opportunità le ha avute, ora per cortesia Ulivieri la smetta di farci giocare con un uomo in meno, e schieri Zauli senza tentennamenti, se ritiene necessaro il trequartista.
Ma quello per cui si è più discusso è Fantini: perché fare entrare lui al posto di Bellucci, e non Marazzina? E’ vero che in quel ruolo Fantini è più adatto, ma poi come si può pretendere di fare gol con il trio Fantomas-Danilo-PetitZidane, nelle condizioni in cui sono? Non è pensabile che una squadra che ambisce ad essere protagonista debba sempre per forza giocare con un unico modulo.
La scorsa settimana ci chiedevamo: possibile che il cattivo rapporto personale con uno o più giocatori debba condizionare le scelte di un tecnico fino al punto di nuocere alla squadra? La risposta ce l'ha data coi fatti Ulivieri stesso. Il trattamento che ha riservato in più riprese a Marazzina è indegno di un allenatore capace e di un uomo di buon senso quale si suppone lui sia. E' auspicabile che Cazzola intervenga a interrompere questa guerra, prima che i danni diventino irreparabili.
Notiamo che le tesi da noi esposte nei giorni precedenti, già ampiamente condivise da gran parte dei tifosi, cominciano ad essere sostenute anche dai giornalisti bolognesi, sempre molto, anzi, troppo politicamente corretti nei confonti dell'amico Ulivieri.
Domenica Stefano Biondi sul Carlino titolava "TROPPA FRETTA DANILEVICIUS. MARAZZINA ADDIO".  Ne riportiamo le parti salienti:
Di Solito Ulivieri fa così:allena il nuovo arrivato, lo valuta e lo soppesa, lo mette in lista d’attesa e lo inserisce quando la strada è in leggera discesa… Proprio lui invece, di fronte a Danilevicius si snatura e e alla prima occasione getta in mischia il nuovo arrivato… e il Bologna pasticcia come a inizio stagione per trovare l’equilibrio e i gol…Due partite abbordabili sono state sacrificate sull’altare del mercato di gennaio… e la scelta di mettere così perentoriamente in discussione un meccanismo che funzionava desta qualche perplessità… conviene chiudere in fretta una storia che sta andando troppo per le lunghe e che sta causando guasti imprevedibili.”
Queste le parole di Stefano Biondi. Ci conforta constatare che le nostre idee non sono solo delirii da tifoso, con buona pace di Alberto Bortolotti, che sabato, nel suo dopo partita, oltre a dichiarare di non essere per nulla preoccupato, invitava coloro che avrebbero voluto Marazzina in campo a farsi ricoverare, e, addirittura ne auspicava la cessione come soluzione del problema.
Dott. Bortolotti, porti pazienza, abbiamo già chiamato il 118, ma il giro è lungo e siamo in tanti! Adesso poi che si stanno aggiungendo anche i suoi colleghi......
Con simpatia.

Posted by Alberto

 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/01/07 alle 17:43 via WEB
Ulivieri non si discute,danilevicius neanche, marazza nemmeno,fantini mai al mondo,meghni è utile,torrisi ci serve,daino vuole giocare,manfredini vuole giocare,nessuno si discute,però la squadra son tre partite che fa cagare. Forse basterebbe far giocare solo chi è veramente in forma e chi se lo è meritato,vaglielo mò aspiegare a quel zuccone là
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

IL CLUB FORZA BOLOGNA
DI RIMINI
E' SU
FACEBOOK

ISCRIVETEVI AL NOSTRO GRUPPO CLICCANDO SUL PULSANTE QUA SOTTO


 

 
 
 
 
 
 
 

DOWNLOAD ROSSOBLU

Volete ascoltare i più famosi e quasi introvabili inni del Bologna, dagli anni sessanta ad oggi? Questi sono i link per scaricarli!

DINO SARTI . Bologna Campione
ACQUA CERELIA
MAGO & PASSERO - Alè Alè Forza Bologna
LA MARCIA DEL TIFOSO
A.MINGARDI, L.CARBONI, G.MORANDI - Le Tue Ali Bologna

I titoli indicati sono link a file comunemente disponibili in rete, quindi considerati di libera fruizione e pubblico dominio, e non sono ospitati dal presente blog. Nel caso ciò comportasse violazione di qualche diritto di copyright si prega di segnalarcelo per la immediata rimozione del link.

La suoneria con la voce di Civolani per telefonini compatibili mp3
SUONERIA CIV

La suoneria con il coro rossoblu per telefonini compatibili mp3
SUONERIA ROSSO-BLUUU

Hai un navigatore Tomtom?
Ecco il nuovissimo sfondo rossoblu per personalizzarlo
SPLASH SCREEN BFC PER TOMTOM

 
 
 
 
 
 
 

LE "CRONACHE" DI BONIZZATO

In questa sezione raccogliamo i contributi di Giuliano Bonizzato al nostro sito. Da sempre appassionato tifoso e socio del Club Forza Bologna, Bonizzato è avvocato, scrittore, collaboratore del quotidiano "La Voce" di Rimini. In questo box la copertina del suo penultimo libro, "Le Saraghine e l'Immortalità dell'Anima". Per visitare la sua pagina cliccate sull'immagine qui sotto.

Photobucket

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 
 
 
 
 

DISCLAIMER

I diritti dei nomi BFC 1909, Bologna FC 1909, Bologna Football Club 1909, i copyright di marchi, loghi, immagini, foto, filmati, brani musicali, sono dei legittimi proprietari. Se fosse ravvisata qualche violazione di tali diritti nel loro utilizzo e nei contenuti di questo sito, si prega di comunicarlo per consentirci l'immediata rimozione.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963