Un blog creato da Club_Forza_Bologna il 15/09/2006

CLUB FORZA BOLOGNA

I tifosi del BOLOGNA FC a Rimini

 
 
 
 
 
 

DOVE SIAMO

La sede del
CLUB FORZA BOLOGNA
di
RIMINI è presso:

BAR WILLY

Via Porto Palos 74

Lungomare di
VISERBELLA (RN)

Tel: 0541-720943


e-mail: bfc.rimini@libero.it

Siamo affiliati al
CENTRO BOLOGNA CLUBS

 
 
 
 
 
 
 

CHI SIAMO

Difficile essere tifosi del Bologna FC in Romagna, terra Bianconera per tradizione (tutti o quasi per Juve e Cesena). Tanto più difficile a Rimini, dove l'entusiasmo per i Biancorossi locali negli ultimi anni è enormemente cresciuto. Sono stati anni molto difficili quelli passati: le delusioni, le ruberie, i diritti non riconosciuti, la "giustizia ingiusta", ma anche nostre indiscutibili colpe, e vicende societarie per le quali ha sempre pagato la squadra ed il tifoso, dal crollo di Gazzoni alle promesse di Tacopina, fino alla fuga senza scrupoli di Cazzola. Momenti di grande sconforto ma anche di gioia incontenibile, nel ritrovare con la serie A il posto che ci compete. Ora ci aspettano altre soddisfazioni ed altri momenti difficili. Ma indipendentemente dagli eventi, l’amore per il Bologna va oltre i risultati, e oltre ogni motivazione razionale. Per questo, anche in una città dove i Rossoblu sono cosa rara, noi manteniamo viva la nostra passione. Il Club Forza Bologna è nato nel 1996 con l’intento di essere il punto di aggregazione di tutti i tifosi del BFC di Rimini e dintorni, perché in compagnia si tifa meglio e di più. E così, anche quest'anno, il Club è vivo e pulsante, proprio come la nostra fede, quella ROSSOBLU!

 
 
 
 
 
 
 

IL GUEST BOOK DEL NOSTRO CLUB

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ciopperssonadriano.anconagiampyazzpiada85luigialfredowalteramicofragile61rizzif0zcremoniniClub_Forza_Bolognadaniviceoohhaahhhhhhroberto.dipietro74drunkjohngianna.bongiovannigiochi8
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
    Statistiche   web counter
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« TOMAS DANILEVICIUS:BOLOG...ULIVIERI HA SEMPRE RAGIO... »

CRONACHE DA UN ALTRO MONDO

Post n°39 pubblicato il 17 Gennaio 2007 da Club_Forza_Bologna
Foto di Club_Forza_Bologna

LE ULTIME MIRABOLANTI IMPRESE DEI NOSTRI EROI NELLA GALASSIA PALLONARA

Che Calciopoli non abbia messo la parola fine alle carriere di molti personaggi si era intuito, ma che addirittura avesse funzionato da volano per nuovi e brillanti rilanci professionali, è davvero un risvolto che pochi si aspettavano.
I reduci di Calciopoli stanno vivendo una nuova primavera. In prima linea Lucianone Moggi: dopo averne vista la firma sulle colonne di Libero e dopo averlo guardato in tv su Antenna3, sbarca anche in radio come commentatore sportivo: l'ex direttore generale della Juventus diventa una delle nuove voci di Radio Kiss Kiss, in un nuovo programma che si chiamerà "Che Kalcio". E perché invece non chiamarla “Che Skifo”, chiediamo noi?

Momento d'oro anche per un altro profugo di Calciopoli, Aldo Biscardi. Il suo Processo, su 7Gold, ha iniziato il 2007 con un ascolto di gran lunga superiore alla media stagionale, propria e di rete. Addirittura si tratterebbe dell'unica trasmissione a non soffrire cali di pubblico in questo campionato di calcio. E si fa proprio il suo nome, per la firma da editorialista su un nuovo quotidiano sportivo in edicola da fine febbraio. Si chiamerà Dieci e sarà diretto da Ivan Zazzaroni. Niente di anomalo quindi: da un giornalista (?) come Zazza ormai dedito più alle “markette” televisive, al gossip e allo sport da avanspettacolo non ci si poteva aspettare di più (è stato lui, per chi non lo ricordasse, uno dei padri della bufala di Leonardo Del Vecchio sicuro acquirente del Bologna, un paio d’anni fa). Certamente non vorrà lasciarsi scappare l'occasione di vendere alcune copie in più grazie a qualche collaborazione famosa. Non importa perché famosa. La memoria degli italiani in queste cose, si sa, è corta.

Nel frattempo, registriamo che il presidente dell'Inter Massimo Moratti sarebbe indagato dalla Procura di Milano per falso in bilancio, nella stessa inchiesta che vede coinvolto l'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani. Si dice che senza quel trucco contabile la società non avrebbe potuto iscriversi al campionato 2004-05. La procura di Milano intende inoltre trasmettere gli atti dell'inchiesta all'ufficio indagini della Federcalcio (Figc) perché si proceda anche sul versante della giustizia sportiva.

Nei guai anche Roberto Donadoni. Il Gip di Milano Giovanna Verga ha disposto l'imputazione coatta per la  ex stella del Milan e attuale commissario tecnico della Nazionale di calcio. L'inchiesta e' legata alla vicenda di una presunta usura con al centro un immobile in via Santa Maria alla Porta, nelle vicinanze di piazza Affari, a Milano.

Infine ricordiamo che sta volgendo al termine in questi giorni l’inchiesta della procura di Napoli, che secondo indiscrezioni, potrebbe vedere coinvolti molti arbitri, tra cui anche alcuni passati illesi sotto la innocua scure della (in)giustizia sportiva di Calciopoli. Le richieste, pare, potrebbero uscire già a febbraio.

Una sola considerazione: essere indagati non vuol dire essere colpevoli. Però, delle due l'una: o questi signori (dirigenti, funzionari, arbitri, calciatori, ecc.) sono calpevoli, e allora in questo caso, io cittadino e tifoso, ESIGO pene dure ed esemplari, e non le solite carezze o pacche sulle spalle. Oppure sono innocenti, anzi vittime di magistrati con manie di protagonismo, e in tal caso, io contribuente dello Stato, VOGLIO essere rimborsato per tutti quei (nostri) MILIARDI che procure visionarie sperperano nella caccia ai fantasmi.

Per finire, vogliamo parlare dell’arbitro Messina che, dopo le nefandezze perpetrate ai nostri danni in Bologna-Juventus, anzichè venire punito dal duo "Gussoni-Collina”, è stato premiato con l’assegnazione di una partita di A domenica scorsa? Vogliamo dire che contro il Cesena, una Juventus in affanno è stata ancora una volta sfacciatamente aiutata da... no, no, meglio non parlarne, per oggi la misura è già colma!

Ma che schifo è? E poi qualcuno si meraviglia se la gente diserta gli stadi?  La fiction io me la vedo gratis su Canale 5!!!

Posted by Alberto

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

IL CLUB FORZA BOLOGNA
DI RIMINI
E' SU
FACEBOOK

ISCRIVETEVI AL NOSTRO GRUPPO CLICCANDO SUL PULSANTE QUA SOTTO


 

 
 
 
 
 
 
 

DOWNLOAD ROSSOBLU

Volete ascoltare i più famosi e quasi introvabili inni del Bologna, dagli anni sessanta ad oggi? Questi sono i link per scaricarli!

DINO SARTI . Bologna Campione
ACQUA CERELIA
MAGO & PASSERO - Alè Alè Forza Bologna
LA MARCIA DEL TIFOSO
A.MINGARDI, L.CARBONI, G.MORANDI - Le Tue Ali Bologna

I titoli indicati sono link a file comunemente disponibili in rete, quindi considerati di libera fruizione e pubblico dominio, e non sono ospitati dal presente blog. Nel caso ciò comportasse violazione di qualche diritto di copyright si prega di segnalarcelo per la immediata rimozione del link.

La suoneria con la voce di Civolani per telefonini compatibili mp3
SUONERIA CIV

La suoneria con il coro rossoblu per telefonini compatibili mp3
SUONERIA ROSSO-BLUUU

Hai un navigatore Tomtom?
Ecco il nuovissimo sfondo rossoblu per personalizzarlo
SPLASH SCREEN BFC PER TOMTOM

 
 
 
 
 
 
 

LE "CRONACHE" DI BONIZZATO

In questa sezione raccogliamo i contributi di Giuliano Bonizzato al nostro sito. Da sempre appassionato tifoso e socio del Club Forza Bologna, Bonizzato è avvocato, scrittore, collaboratore del quotidiano "La Voce" di Rimini. In questo box la copertina del suo penultimo libro, "Le Saraghine e l'Immortalità dell'Anima". Per visitare la sua pagina cliccate sull'immagine qui sotto.

Photobucket

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 
 
 
 
 

DISCLAIMER

I diritti dei nomi BFC 1909, Bologna FC 1909, Bologna Football Club 1909, i copyright di marchi, loghi, immagini, foto, filmati, brani musicali, sono dei legittimi proprietari. Se fosse ravvisata qualche violazione di tali diritti nel loro utilizzo e nei contenuti di questo sito, si prega di comunicarlo per consentirci l'immediata rimozione.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963