Un blog creato da Club_Forza_Bologna il 15/09/2006

CLUB FORZA BOLOGNA

I tifosi del BOLOGNA FC a Rimini

 
 
 
 
 
 

DOVE SIAMO

La sede del
CLUB FORZA BOLOGNA
di
RIMINI è presso:

BAR WILLY

Via Porto Palos 74

Lungomare di
VISERBELLA (RN)

Tel: 0541-720943


e-mail: bfc.rimini@libero.it

Siamo affiliati al
CENTRO BOLOGNA CLUBS

 
 
 
 
 
 
 

CHI SIAMO

Difficile essere tifosi del Bologna FC in Romagna, terra Bianconera per tradizione (tutti o quasi per Juve e Cesena). Tanto più difficile a Rimini, dove l'entusiasmo per i Biancorossi locali negli ultimi anni è enormemente cresciuto. Sono stati anni molto difficili quelli passati: le delusioni, le ruberie, i diritti non riconosciuti, la "giustizia ingiusta", ma anche nostre indiscutibili colpe, e vicende societarie per le quali ha sempre pagato la squadra ed il tifoso, dal crollo di Gazzoni alle promesse di Tacopina, fino alla fuga senza scrupoli di Cazzola. Momenti di grande sconforto ma anche di gioia incontenibile, nel ritrovare con la serie A il posto che ci compete. Ora ci aspettano altre soddisfazioni ed altri momenti difficili. Ma indipendentemente dagli eventi, l’amore per il Bologna va oltre i risultati, e oltre ogni motivazione razionale. Per questo, anche in una città dove i Rossoblu sono cosa rara, noi manteniamo viva la nostra passione. Il Club Forza Bologna è nato nel 1996 con l’intento di essere il punto di aggregazione di tutti i tifosi del BFC di Rimini e dintorni, perché in compagnia si tifa meglio e di più. E così, anche quest'anno, il Club è vivo e pulsante, proprio come la nostra fede, quella ROSSOBLU!

 
 
 
 
 
 
 

IL GUEST BOOK DEL NOSTRO CLUB

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ciopperssonadriano.anconagiampyazzpiada85luigialfredowalteramicofragile61rizzif0zcremoniniClub_Forza_Bolognadaniviceoohhaahhhhhhroberto.dipietro74drunkjohngianna.bongiovannigiochi8
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
    Statistiche   web counter
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Messaggio #70Messaggio #73 »

Post N° 72

Post n°72 pubblicato il 03 Aprile 2007 da Club_Forza_Bologna

E meno male che anche ad Arezzo abbiamo avuto questo angelo custode. Però...
immagine

Il Bologna ha un angelo custode, che di nome fa Francesco Antonioli.
Non è la prima volta che compie meraviglie che ci consentono di portare a casa la pelle, ma se ad Arezzo non avesse fatto quel doppio miracolo proprio sul finire della gara, questo pareggio si sarebbe trasformato in una drammatica beffa, una nuova bufera nel già teso ambiente rossoblu.
Oltre al portiere si salvano solo Filippini e Marazzina, gli unici che ci provano e ci credono, e, guarda caso, autori rispettivamente dell'assist e del gol. Marazzina ha dimostrato che se i palloni gli arrivano, lui è in grado di buttarli dentro. Ma di palloni pericolosi il Bologna non sa crearne, vuoi per un limite dei giocatori, vuoi perchè Ulivieri i cross non li vuole dal fondo ma dalla tre quarti, e forse un giorno ci spiegherà il perchè di questa inutile scelta
Lasciamo stare le assenze e gli infortuni: non possono essere queste a giustificare una prestazione così scialba contro l'ultima in classifica. Il problema non è chi mancava, ma chi era in campo.
L'approccio mentale, questo è il nodo della questione. Sembra che questa squadra abbia perso la voglia di giocare e di lottare per un obiettivo. Ti aspetteresti il coltello tra i denti, e invece vedi gente che sembra avere già la pancia piena. E in fondo non c'è da stupirsene da giocatori che, bene o male, la loro carriera l'hanno già fatta. Però, se mancano grosse ambizioni, almeno un po' di professionalità e magari un po' di cuore, sarebbe lecito aspettarseli da coloro che, appena si sentono toccati da una critica, non perdono mai occasione di proclamarsi seri professionisti, spesso solo a parole e con pochi fatti.
Noi siamo ancora convinti che dare una mentalità vincente ai giocatori sia uno dei compiti dell'allenatore, e se la squadra non reagisce, l'allenatore deve dare una scossa. Questa scossa Ulivieri non ha saputo darla e non la darà: per questo, continuiamo a sostenere che, anche se tardivo, un cambio di allenatore sarebbe ancora opportuno, nell'ottica di avere una squadra reattiva almeno ai play-off. Tanto, perso per perso, peggio di come sta giocando ora, il Bologna difficilmente può fare. Ma sappiamo che non accadrà.
Ulivieri aspettava la fase finale del campionato per far emergere le caratteristiche tecniche dei nostri, quando gli avversari stanchi, avrebbero rallentato il ritmo, forse pensando che i preparatori atletici delle altre squadre siano tutti cretini. Da quel che si sta vedendo, non vorremmo che avesse sbagliato i conti, dato che i più cotti, per il momento, sembriamo noi.
Il Napoli e il Genoa incombono: è il momento di dimostrare se le nostre ambizioni possono avere un fondamento o no.
Non chiediamo ai nostri giocatori di trasformarsi di colpo in tanti Ronaldinho. Di tirare fuori la grinta e il cuore, e di onorare la gloriosa maglia che indossano però sì: crediamo sia il minimo che gli si possa chiedere.
Forza allora, perchè i passi falsi, e questa volta per davvero, da adesso non sono più consentiti.
La serie A non sta lì ad aspettare noi. Il Paradiso non può attendere.

FORZA BOLOGNA !!!

 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/04/07 alle 15:05 via WEB
Parole sante e sintesi pefetta della situazione.Adesso bisohna vincerle tutte o quasi sennò sono dolori.Mi associo ai complimenti per Antonioli, all'inizio sembrava una bufala e invece se siamo ancora lì è quasi tutto merito suo,3 o 4 punti almeno ce li ha dati lui.Bisogna battere il Napoli adesso. Forza Bologna !!!!!!!! Stefano70
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

IL CLUB FORZA BOLOGNA
DI RIMINI
E' SU
FACEBOOK

ISCRIVETEVI AL NOSTRO GRUPPO CLICCANDO SUL PULSANTE QUA SOTTO


 

 
 
 
 
 
 
 

DOWNLOAD ROSSOBLU

Volete ascoltare i più famosi e quasi introvabili inni del Bologna, dagli anni sessanta ad oggi? Questi sono i link per scaricarli!

DINO SARTI . Bologna Campione
ACQUA CERELIA
MAGO & PASSERO - Alè Alè Forza Bologna
LA MARCIA DEL TIFOSO
A.MINGARDI, L.CARBONI, G.MORANDI - Le Tue Ali Bologna

I titoli indicati sono link a file comunemente disponibili in rete, quindi considerati di libera fruizione e pubblico dominio, e non sono ospitati dal presente blog. Nel caso ciò comportasse violazione di qualche diritto di copyright si prega di segnalarcelo per la immediata rimozione del link.

La suoneria con la voce di Civolani per telefonini compatibili mp3
SUONERIA CIV

La suoneria con il coro rossoblu per telefonini compatibili mp3
SUONERIA ROSSO-BLUUU

Hai un navigatore Tomtom?
Ecco il nuovissimo sfondo rossoblu per personalizzarlo
SPLASH SCREEN BFC PER TOMTOM

 
 
 
 
 
 
 

LE "CRONACHE" DI BONIZZATO

In questa sezione raccogliamo i contributi di Giuliano Bonizzato al nostro sito. Da sempre appassionato tifoso e socio del Club Forza Bologna, Bonizzato è avvocato, scrittore, collaboratore del quotidiano "La Voce" di Rimini. In questo box la copertina del suo penultimo libro, "Le Saraghine e l'Immortalità dell'Anima". Per visitare la sua pagina cliccate sull'immagine qui sotto.

Photobucket

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 
 
 
 
 
 
 

DISCLAIMER

I diritti dei nomi BFC 1909, Bologna FC 1909, Bologna Football Club 1909, i copyright di marchi, loghi, immagini, foto, filmati, brani musicali, sono dei legittimi proprietari. Se fosse ravvisata qualche violazione di tali diritti nel loro utilizzo e nei contenuti di questo sito, si prega di comunicarlo per consentirci l'immediata rimozione.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963