Un blog creato da Club_Forza_Bologna il 15/09/2006

CLUB FORZA BOLOGNA

I tifosi del BOLOGNA FC a Rimini

 
 
 
 
 
 

DOVE SIAMO

La sede del
CLUB FORZA BOLOGNA
di
RIMINI è presso:

BAR WILLY

Via Porto Palos 74

Lungomare di
VISERBELLA (RN)

Tel: 0541-720943


e-mail: bfc.rimini@libero.it

Siamo affiliati al
CENTRO BOLOGNA CLUBS

 
 
 
 
 
 
 

CHI SIAMO

Difficile essere tifosi del Bologna FC in Romagna, terra Bianconera per tradizione (tutti o quasi per Juve e Cesena). Tanto più difficile a Rimini, dove l'entusiasmo per i Biancorossi locali negli ultimi anni è enormemente cresciuto. Sono stati anni molto difficili quelli passati: le delusioni, le ruberie, i diritti non riconosciuti, la "giustizia ingiusta", ma anche nostre indiscutibili colpe, e vicende societarie per le quali ha sempre pagato la squadra ed il tifoso, dal crollo di Gazzoni alle promesse di Tacopina, fino alla fuga senza scrupoli di Cazzola. Momenti di grande sconforto ma anche di gioia incontenibile, nel ritrovare con la serie A il posto che ci compete. Ora ci aspettano altre soddisfazioni ed altri momenti difficili. Ma indipendentemente dagli eventi, l’amore per il Bologna va oltre i risultati, e oltre ogni motivazione razionale. Per questo, anche in una città dove i Rossoblu sono cosa rara, noi manteniamo viva la nostra passione. Il Club Forza Bologna è nato nel 1996 con l’intento di essere il punto di aggregazione di tutti i tifosi del BFC di Rimini e dintorni, perché in compagnia si tifa meglio e di più. E così, anche quest'anno, il Club è vivo e pulsante, proprio come la nostra fede, quella ROSSOBLU!

 
 
 
 
 
 
 

IL GUEST BOOK DEL NOSTRO CLUB

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ciopperssonadriano.anconagiampyazzpiada85luigialfredowalteramicofragile61rizzif0zcremoniniClub_Forza_Bolognadaniviceoohhaahhhhhhroberto.dipietro74drunkjohngianna.bongiovannigiochi8
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
    Statistiche   web counter
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

 

 

MITO!!!

Post n°272 pubblicato il 30 Giugno 2009 da Club_Forza_Bologna

Tifosi della VECCHIA GUARDIA al "Pallone Nel 7".
NEDVED E' INDEGNO DELLA NOSTRA MAGLIA!!! STIA LONTANO DA BOLOGNA!!!

CHIARO?

 
 
 

UNA STORIA DA VOLTASTOMACO

Post n°271 pubblicato il 30 Giugno 2009 da Club_Forza_Bologna

MENARINI VERGOGNA!!!

MENARINI VERGOGNA!!!

MENARINI VERGOGNA!!!


 

 
 
 

ABETE: NO A MOGGI

Post n°270 pubblicato il 30 Giugno 2009 da Club_Forza_Bologna

Moggi studia il rientro
Abete mette il freno

L'ex dirigente juventino travolto dallo scandalo del 2006 e tuttora inibito: "Se nuovi soci da me segnalati entrano nel Bologna rivestirei il ruolo di consulente". Il presidente federale: "Ci sono sentenze degli organi di giustizia sportiva che tracciano il confine tra chi può operare e chi no"

BOLOGNA, 30 giugno 2009 - Al massimo farà "il consulente" inibito. Però Luciano Moggi si appresta forse davvero a tornare nel calcio dopo la bufera che lo ha investito nel 2006. Lui stesso ha commentato le voci che lo vorrebbero l'anno prossimo vicino al Bologna: "Mi sono semplicemente dato da fare - ha detto Moggi all'agenzia Italpress - un paio di mesi fa, per aiutare la presidenza Menarini a trovare nuovi soci per il Bologna. Per quello che mi riguarda non ho un interesse diretto all'acquisto di azioni della società rossoblù, ma è evidente che, nel caso di ingresso dei nuovi soci da me segnalati, rivestirei opportunamente il ruolo di consulente".

Luciano Moggi in aula a Napoli. Ansa
Luciano Moggi in aula a Napoli. Ansa

Opportunamente o no, visto che l'ex direttore generale della Juventus è stato inibito per cinque anni dalla Corte federale della Figc. Sull'argomento è intervenuto anche il presidente Giancarlo Abete: "Come presidente della Figc non posso che ricordare che tutti coloro che operano nel sistema sportivo si devono riconoscere in quelle che sono le decisioni degli organi di giustizia sportiva, che tracciano in qualche modo il confine tra le persone che possono svolgere ruoli all'interno del mondo del calcio e altri che sono inibiti e non lo possono svolgere. Non parliamo adesso per ipotesi, parliamo di situazioni concrete. Mi riconosco nelle regole e nel funzionamento della giustizia sportiva - ha concluso Abete - che hanno dato valutazioni su determinate vicende e hanno dato delle sanzioni a riguardo".

da Gazzetta.it

 
 
 

MENARINI, NON C'E' LIMITE AL PEGGIO.

Post n°269 pubblicato il 29 Giugno 2009 da Club_Forza_Bologna
Foto di Club_Forza_Bologna

L'OMBRA DI MOGGI SUL BOLOGNA
I Menarini pronti a cedere il 40% della società a un misterioso imprenditore dietro al quale potrebbe esserci proprio l'ex direttore generale della Juve.
www.sportal.it
Sono giorni caldissimi a Bologna, con i Menarini alla ricerca di un socio che faccia un passo per entrare nel club e che possa poi rilevare la società rossoblu.
In questo senso esisterebbe già l'uomo giusto, sulla cui identità c'è però il massimo riserbo.Secondo alcune fonti si tratterebbe di un uomo già inserito nel mondo del calcio, al quale verrebbe ceduto per il momento il 40% delle azioni ma che assumerebbe un ruolo attivo all'interno del club.
Francesca Menarini per il momento resterebbe presidente, ma nel giro di un anno il passaggio dovrebbe completarsi in via definitiva.
Il Mister X in questione sta facendo impazzire Bologna e in molti credono che dietro all'ignoto imprenditore ci sia Luciano Moggi, che comunque non comparirebbe neanche in futuro in prima persona.
In un paio di settimane, comunque, la situazione dovrebbe chiarirsi, anche perché al momento la società è assolutamente ferma dal punto di vista del mercato e non esiste un piano di rafforzamento per la prossima stagione.

 
 
 

BOLOGNA IN MANO ALLA GEA? CI MANCAVA SOLO QUESTA!!!

Post n°268 pubblicato il 29 Giugno 2009 da Club_Forza_Bologna
Foto di Club_Forza_Bologna

Bologna: società nuova, cambio in panca?
E' pronto Conte.
Dopo una salvezza acciuffata per i ca­pelli all’ultima giornata, per il Bologna doveva essere l’estate della rifondazione e della pro­grammazione e invece attorno a Casteldebole sta montando una fiction densa di misteri. Il mercato è come paralizzato, la proprietà si è ar­roccata da settimane in un mutismo ostinato, mentre sotto i portici soffia impetuosa la voce di nuovi potenziali soci ormai sulla soglia di casa Menarini. Saranno solo compagni di viaggio o i futuri padroni?

Secondo alcune fonti gli attuali proprie­tari sono in uscita: sia il patron Renzo che la fi­glia Francesca sarebbero ormai saturi e intenzio­nati a passare la mano, mentre il mister X in en­trata pare essere una figura legata al mondo del calcio. Rileverebbe inizialmente una quota di mi­noranza ma significativa (almeno il 40%) e por­terebbe con sé un manager a cui spetterebbe la gestione tecnica del club. Tra le tante indiscre­zioni galoppa anche quella legata a un soggetto proveniente dalla galassia dell’ex Gea e che avrebbe come terminale ultimo, anche se non coinvolto in prima persona, Luciano Moggi.

Nel­la piazza che fu del suo grande nemico, il mora­lizzatore Gazzoni? Arduo da credere. Di fatto c’è che i Menarini hanno ordinato lo stallo di tutta la programmazione tecnica e a breve potrebbe­ro annunciare novità nella governance del Bolo­gna: l’avvento di un socio porterebbe a una nuo­va pianificazione e, si sussurra, a un clamoroso avvicendamento tecnico tra Papadopulo e Con­te. Intanto il Ds Salvatori si barcamena con mar­gini di manovra molto stretti. Se ci riesce, ha il mandato di vendere chi non rientra più nei piani societari come Marazzina, Adailton e Volpi.

Fonte: Gazzetta dello Sport

 
 
 

PER OGGI ASPETTAVAMO PESCE...

Post n°267 pubblicato il 26 Giugno 2009 da Club_Forza_Bologna

E INVECE ERA UN PESCE D'APRILE
Una ennesima figura imbarazzante per Menarini, Salvatori & C.

Era attesa per oggi la ufficializzazione del primo acquisto stagionale del Bologna, si parlava di Simone Pesce o forse di Barreto.
L'annuncio si pensava sarebbe stato dato contestualmente alla presentazione della campagna abbonamenti, per la quale era indetta una conferenza stampa proprio oggi.
Ebbene il tutto si è tramutato nella solita triste farsa: organizata la conferenza stampa, convocati i giornalisti ma... all'ultimo minuto tutto sospeso e clamoroso dietro front dei dirigenti rossblu.
Quando già gli invitati erano in sala stampa si è saputo che la conferenza stampa non ci sarebbe stata, con evidente irritazione di tutti i convenuti.
Indignazione per questa ennesima mancanza di rispetto della società rossoblu verso gli organi di informazione e i tifosi.
Probabilmente si sperava di aprire la campagna abbonamenti con l'annuncio di qualche operazione di mercato che evidentemente come al solito è saltato. Di qui la decisione presa all'ultimo secondo, per evitare di chiedere un atto di fiducia e relativi soldi ai tifosi, presentandosi come sempre a mani vuote.
Sembra chiaro che i dirigenti rossoblu, non avendo argomenti concreti da presentare, non se la sono sentita di affrontare l'opinione pubblica faccia a faccia, temendo contestazioni nella consapevoleza di quanto il loro operato sia stato finora assolutamente impresentabile e indifendibile.
Non possiamo che proclamare per l'ennesima volta la nostra disapprovazione e il nostro disgusto per questi dirigenti che come si muovono sbagliano, che riescono a rimediare brutte figure anche nelle operazioni di ordinaria amministrazione, che stanno facendo diventare il Bologna lo zimbello del calcio nazionale e stanno portando questa squadra alla rovina.
Per favore, basta, abbiano la dignità di ammettere di non essere all'altezza e cerchino al più presto un compratore che possa essere in grado di salvarci almeno la faccia.
Siamo stanchi di questa commedia!!!

 
 
 

BOLOGNA, NESSUN ACQUISTO, NESSUNA CESSIONE

Post n°266 pubblicato il 25 Giugno 2009 da Club_Forza_Bologna

VENERDI' PESCE (?)

Il nove luglio, quindi tra due settimane, il Bologna si ritrova per la partenza verso il ritiro.
Nessun acquisto è stato fatto, nessuna cessione. Nulla.
Alla faccia della rivoluzione o, quantomeno, del cambiamento in cui tutti speravamo.
Finora solo voci di trattative in corso (Valdez, Obodo, Barreto, Natali, Zoboli...) per le quali tuttavia niente di concreto è stato messo in atto.
L'unica certezza del nostro mercato è per ora il portiere De Sanctis, che, trattato nei giorni scorsi dallo staff rossoblu, ha scelto di accasarsi al Napoli. Certo non ci si può aspettare che giocatori validi vengano a Bologna con piacere, se l'unico argomento che abbiamo per convincerli è la richiesta di elemosina che Salvatori fa quotidianamente a società, procuratori e calciatori...
Tra tutti gli affari di cui si vocifera l'unico appena più vicino alla chiusura sembra quello del centrocampista esterno dell'Ascoli Simone Pesce, che potrebbe (forse) essere annunciato già venerdì 26. E si parla di Pesce, non di un fenomeno... che tristezza!
Se il campionato iniziasse oggi, il Bologna dunque scenderebbe in campo con la stessa fallimentare formazione dell'anno scorso.
Una società e una dirigenza di cui ogni tifoso di buon senso dovrebbe vergognarsi...

 
 
 

E' SCOMPARSO ATTILIO CARAMASCHI, DECANO DEI TIFOSI ROSSOBLU

Post n°264 pubblicato il 23 Giugno 2009 da Club_Forza_Bologna

Il Club Forza Bologna perde un socio storico.
Attilio Caramaschi si è spento pochi giorni fa,dopo una lunga vita sempre passata col Bologna nel cuore.
Attilio, oltre che essere per il nostro club un autorevole e rispettato simbolo del tifo "sempre e comunque", era probabilmente in assoluto il tifoso del Bologna più anziano in "servizio effettivo", dopo la scomparsa di Barile.
Tifoso dei colori rossoblu fin da bambino, iniziò a seguire il Bologna dal vivo quando ancora la squadra giocava allo stadio dello Sterlino negli anni venti, e sempre, fino all'ultimo campionato appena terminato, Attilio è regolarmente stato abbonato allo stadio Dall'Ara, di cui era fino a ieri un assiduo frequentatore.
Un esempio di fede rossoblu che non è mai venuta meno nelle molte generazioni che ha attraversato.
Il Club Forza Bologna di Rimini si unisce al cordoglio dei familiari e saluta con affetto l'amico Attilio, sicuri che anche da lassù non farà mancare il suo solito "ALE' BOLOGNA!"

 
 
 

BOLOGNA, CALMA PIATTA...

Post n°263 pubblicato il 16 Giugno 2009 da Club_Forza_Bologna

SHHH!!! FATE PIANO...
C'E' GENTE CHE DORME!

zzzzzz...

ron rrron...

snorkle...

ronf ronf...


 
 
 

DEFINITE LE STRATEGIE DI MERCATO

Post n°262 pubblicato il 15 Giugno 2009 da Club_Forza_Bologna
Foto di Club_Forza_Bologna

 

BOLOGNA: NON CI SONO SOLDI PER FARE LA SQUADRA
Nessun acquisto se prima non si vende


Ormai il gioco della società è scoperto: questo Bologna non s’ha da fare.
Non prima di aver trovato i soldi necessari, perlomeno, che ora come ora non ci sono, e non è mica un particolare da poco.
La priorità è vendere, fare cassa, e liberarsi dei contratti milionari che pesano sul bilancio. Solo allora potranno essere valutate le risorse disponibili per una eventuale ricostruzione.
Vale a dire: si continuerà ancora per un po’ a vedere il nulla assoluto nelle operazioni di mercato, mentre il tempo passa e il giorno del ritiro della squadra, l’11 luglio, si avvicina.
Già sembra una missione impossibile liberarsi di tutti gli “incedibili per forza”, giocatori anziani con contratti lunghi e costosi, o giocatori comunque talmente scarsi da non avere richieste. Il mercato di gennaio è stato eloquente in proposito..
Operazione ancora più complicata poi se si considera che la persona che dovrebbe svolgere queste operazioni di dismissione è la stessa che quegli acquisti e quei contratti li ha posti in essere, cioè Salvatori, di fatto confermato per sconfessare il suo stesso lavoro degli ultimi dodici mesi. Grande intuizione e grande lungimiranza di Francesca Menarini!
Difficile pensare che Salvatori possa riuscire presto e bene a disfare e rifare quel che non gli è riuscito in più di un anno. Prepariamoci quindi a rivedere un film già visto. Operazioni portate avanti con lentezza da bradipi, affari sfumati per pochi centesimi, acquisti stiracchiati di giocatori a zero costo, rincorsa finale per chiudere i buchi raccattando sul mercato quel che rimane degli scarti altrui.
Questa politica di Menarini & co. non ha oggi alcuna attenuante, tanto meno quella finora accampata della pesante eredità economica dovuta agli onerosi contratti rilevati dalla proprietà precedente, perché, attenzione, la responsabilità tecnica della gestione Cazzola è la medesima della gestione attuale, Salvatori c’è oggi come allora, (in nome della CONTINUITA’) e se nonostante le operazioni sbagliate e gli errori ripetuti è ancora al suo posto, questa è certamente una grave colpa dei Menarini, non di Cazzola.
Lo scaricabarile col quale la società ha finora motivato il suo immobilismo, se poteva avere un fondamento fino alla fine del passato campionato, oggi, dopo la riconferma dello staff tecnico non è più accettabile.
Le dichiarazioni del patron, secondo le quali la società si sarebbe assunta tutte le responsabilità necessarie, sono tanto vaghe quanto prive finora di una espressione concreta.
Mentre le altre squadre si stanno attrezzando, il Bologna sta alla finestra.
Impresentabili!

 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

IL CLUB FORZA BOLOGNA
DI RIMINI
E' SU
FACEBOOK

ISCRIVETEVI AL NOSTRO GRUPPO CLICCANDO SUL PULSANTE QUA SOTTO


 

 
 
 
 
 
 
 

DOWNLOAD ROSSOBLU

Volete ascoltare i più famosi e quasi introvabili inni del Bologna, dagli anni sessanta ad oggi? Questi sono i link per scaricarli!

DINO SARTI . Bologna Campione
ACQUA CERELIA
MAGO & PASSERO - Alè Alè Forza Bologna
LA MARCIA DEL TIFOSO
A.MINGARDI, L.CARBONI, G.MORANDI - Le Tue Ali Bologna

I titoli indicati sono link a file comunemente disponibili in rete, quindi considerati di libera fruizione e pubblico dominio, e non sono ospitati dal presente blog. Nel caso ciò comportasse violazione di qualche diritto di copyright si prega di segnalarcelo per la immediata rimozione del link.

La suoneria con la voce di Civolani per telefonini compatibili mp3
SUONERIA CIV

La suoneria con il coro rossoblu per telefonini compatibili mp3
SUONERIA ROSSO-BLUUU

Hai un navigatore Tomtom?
Ecco il nuovissimo sfondo rossoblu per personalizzarlo
SPLASH SCREEN BFC PER TOMTOM

 
 
 
 
 
 
 

LE "CRONACHE" DI BONIZZATO

In questa sezione raccogliamo i contributi di Giuliano Bonizzato al nostro sito. Da sempre appassionato tifoso e socio del Club Forza Bologna, Bonizzato è avvocato, scrittore, collaboratore del quotidiano "La Voce" di Rimini. In questo box la copertina del suo penultimo libro, "Le Saraghine e l'Immortalità dell'Anima". Per visitare la sua pagina cliccate sull'immagine qui sotto.

Photobucket

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 
 
 
 
 

DISCLAIMER

I diritti dei nomi BFC 1909, Bologna FC 1909, Bologna Football Club 1909, i copyright di marchi, loghi, immagini, foto, filmati, brani musicali, sono dei legittimi proprietari. Se fosse ravvisata qualche violazione di tali diritti nel loro utilizzo e nei contenuti di questo sito, si prega di comunicarlo per consentirci l'immediata rimozione.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963