Un blog creato da Club_Forza_Bologna il 15/09/2006

CLUB FORZA BOLOGNA

I tifosi del BOLOGNA FC a Rimini

 
 
 
 
 
 

DOVE SIAMO

La sede del
CLUB FORZA BOLOGNA
di
RIMINI è presso:

BAR WILLY

Via Porto Palos 74

Lungomare di
VISERBELLA (RN)

Tel: 0541-720943


e-mail: bfc.rimini@libero.it

Siamo affiliati al
CENTRO BOLOGNA CLUBS

 
 
 
 
 
 
 

CHI SIAMO

Difficile essere tifosi del Bologna FC in Romagna, terra Bianconera per tradizione (tutti o quasi per Juve e Cesena). Tanto più difficile a Rimini, dove l'entusiasmo per i Biancorossi locali negli ultimi anni è enormemente cresciuto. Sono stati anni molto difficili quelli passati: le delusioni, le ruberie, i diritti non riconosciuti, la "giustizia ingiusta", ma anche nostre indiscutibili colpe, e vicende societarie per le quali ha sempre pagato la squadra ed il tifoso, dal crollo di Gazzoni alle promesse di Tacopina, fino alla fuga senza scrupoli di Cazzola. Momenti di grande sconforto ma anche di gioia incontenibile, nel ritrovare con la serie A il posto che ci compete. Ora ci aspettano altre soddisfazioni ed altri momenti difficili. Ma indipendentemente dagli eventi, l’amore per il Bologna va oltre i risultati, e oltre ogni motivazione razionale. Per questo, anche in una città dove i Rossoblu sono cosa rara, noi manteniamo viva la nostra passione. Il Club Forza Bologna è nato nel 1996 con l’intento di essere il punto di aggregazione di tutti i tifosi del BFC di Rimini e dintorni, perché in compagnia si tifa meglio e di più. E così, anche quest'anno, il Club è vivo e pulsante, proprio come la nostra fede, quella ROSSOBLU!

 
 
 
 
 
 
 

IL GUEST BOOK DEL NOSTRO CLUB

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ciopperssonadriano.anconagiampyazzpiada85luigialfredowalteramicofragile61rizzif0zcremoniniClub_Forza_Bolognadaniviceoohhaahhhhhhroberto.dipietro74drunkjohngianna.bongiovannigiochi8
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
    Statistiche   web counter
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« RENZO MENARINI TENTA DI ...BOLOGNA, CALMA PIATTA... »

DEFINITE LE STRATEGIE DI MERCATO

Post n°262 pubblicato il 15 Giugno 2009 da Club_Forza_Bologna
Foto di Club_Forza_Bologna

 

BOLOGNA: NON CI SONO SOLDI PER FARE LA SQUADRA
Nessun acquisto se prima non si vende


Ormai il gioco della società è scoperto: questo Bologna non s’ha da fare.
Non prima di aver trovato i soldi necessari, perlomeno, che ora come ora non ci sono, e non è mica un particolare da poco.
La priorità è vendere, fare cassa, e liberarsi dei contratti milionari che pesano sul bilancio. Solo allora potranno essere valutate le risorse disponibili per una eventuale ricostruzione.
Vale a dire: si continuerà ancora per un po’ a vedere il nulla assoluto nelle operazioni di mercato, mentre il tempo passa e il giorno del ritiro della squadra, l’11 luglio, si avvicina.
Già sembra una missione impossibile liberarsi di tutti gli “incedibili per forza”, giocatori anziani con contratti lunghi e costosi, o giocatori comunque talmente scarsi da non avere richieste. Il mercato di gennaio è stato eloquente in proposito..
Operazione ancora più complicata poi se si considera che la persona che dovrebbe svolgere queste operazioni di dismissione è la stessa che quegli acquisti e quei contratti li ha posti in essere, cioè Salvatori, di fatto confermato per sconfessare il suo stesso lavoro degli ultimi dodici mesi. Grande intuizione e grande lungimiranza di Francesca Menarini!
Difficile pensare che Salvatori possa riuscire presto e bene a disfare e rifare quel che non gli è riuscito in più di un anno. Prepariamoci quindi a rivedere un film già visto. Operazioni portate avanti con lentezza da bradipi, affari sfumati per pochi centesimi, acquisti stiracchiati di giocatori a zero costo, rincorsa finale per chiudere i buchi raccattando sul mercato quel che rimane degli scarti altrui.
Questa politica di Menarini & co. non ha oggi alcuna attenuante, tanto meno quella finora accampata della pesante eredità economica dovuta agli onerosi contratti rilevati dalla proprietà precedente, perché, attenzione, la responsabilità tecnica della gestione Cazzola è la medesima della gestione attuale, Salvatori c’è oggi come allora, (in nome della CONTINUITA’) e se nonostante le operazioni sbagliate e gli errori ripetuti è ancora al suo posto, questa è certamente una grave colpa dei Menarini, non di Cazzola.
Lo scaricabarile col quale la società ha finora motivato il suo immobilismo, se poteva avere un fondamento fino alla fine del passato campionato, oggi, dopo la riconferma dello staff tecnico non è più accettabile.
Le dichiarazioni del patron, secondo le quali la società si sarebbe assunta tutte le responsabilità necessarie, sono tanto vaghe quanto prive finora di una espressione concreta.
Mentre le altre squadre si stanno attrezzando, il Bologna sta alla finestra.
Impresentabili!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

IL CLUB FORZA BOLOGNA
DI RIMINI
E' SU
FACEBOOK

ISCRIVETEVI AL NOSTRO GRUPPO CLICCANDO SUL PULSANTE QUA SOTTO


 

 
 
 
 
 
 
 

DOWNLOAD ROSSOBLU

Volete ascoltare i piů famosi e quasi introvabili inni del Bologna, dagli anni sessanta ad oggi? Questi sono i link per scaricarli!

DINO SARTI . Bologna Campione
ACQUA CERELIA
MAGO & PASSERO - Alč Alč Forza Bologna
LA MARCIA DEL TIFOSO
A.MINGARDI, L.CARBONI, G.MORANDI - Le Tue Ali Bologna

I titoli indicati sono link a file comunemente disponibili in rete, quindi considerati di libera fruizione e pubblico dominio, e non sono ospitati dal presente blog. Nel caso ciň comportasse violazione di qualche diritto di copyright si prega di segnalarcelo per la immediata rimozione del link.

La suoneria con la voce di Civolani per telefonini compatibili mp3
SUONERIA CIV

La suoneria con il coro rossoblu per telefonini compatibili mp3
SUONERIA ROSSO-BLUUU

Hai un navigatore Tomtom?
Ecco il nuovissimo sfondo rossoblu per personalizzarlo
SPLASH SCREEN BFC PER TOMTOM

 
 
 
 
 
 
 

LE "CRONACHE" DI BONIZZATO

In questa sezione raccogliamo i contributi di Giuliano Bonizzato al nostro sito. Da sempre appassionato tifoso e socio del Club Forza Bologna, Bonizzato è avvocato, scrittore, collaboratore del quotidiano "La Voce" di Rimini. In questo box la copertina del suo penultimo libro, "Le Saraghine e l'Immortalità dell'Anima". Per visitare la sua pagina cliccate sull'immagine qui sotto.

Photobucket

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 
 
 
 
 

DISCLAIMER

I diritti dei nomi BFC 1909, Bologna FC 1909, Bologna Football Club 1909, i copyright di marchi, loghi, immagini, foto, filmati, brani musicali, sono dei legittimi proprietari. Se fosse ravvisata qualche violazione di tali diritti nel loro utilizzo e nei contenuti di questo sito, si prega di comunicarlo per consentirci l'immediata rimozione.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963