frabaBLOG - Esperienze e pensieri di un quarantenne napoletano

Il BLOG di fraba, ha una nuova casa.

http://fraba.splinder.com/
 

Mafioso si, ma prescritto e probabile Presidente del Senato.

Leggo sui giornali e sento alla televisione, che il senatore a vita Giulio Andreotti, è in predicato per essere eletto alla Presidenza del Senato, seconda carica istituzionale. Il personaggio in questione, è a dir poco complesso. Ha vissuto nella nostra storia politica, attraversandola fin dall’alba della costituzione di questa ormai traballante repubblica e ritengo che sia,…
 

REPORT: la TV che vorrei.

Puntata di REPORT di domenica sera. Argomento trattato, il finanziamento dello stato alla “carta stampata.700 milioni di euro di soldi pubblici, quindi anche nostri, conferiti a fondo perduto a testate giornalistiche di dubbia diffusione e dall’obiettività discutibile.Soldi regalati anche a gruppi editoriali, vedi IL SOLE 24 ORE, che sono abbondantemente in attivo e che quindi…
 

Quelle piccole vite spezzate senza un perchè. 

Torno a casa da lavoro e come sempre, accendo la televisione. Ho impostato SKYTG24 come canale iniziale. Salgo le scale verso la mia camera da letto ma resto impietrito alla notizia che ascolto in sottofondo.Giovane venticinquenne partorisce in casa due gemelli e li uccide gettandoli nel water.Mi si gela il sangue. Non riesco a credere che possa…
 

Un "cioccolattaio" al mercato delle vacche.

Mercoledì pomeriggio. Una telefonata mi distoglie dalla mia routine lavorativa: “ho letto il tuo post sul BLOG riguardo alla Iervolino. Se ti va, stasera ti porto ad un “forum programmatico” aperto a tutti.”Titubante ma curioso, accetto. Appuntamento alle 19,30 a Palazzo Doria d’Angri.Giungo sul posto con leggero ritardo, ma anche il Sindaco è in ritardo…
 

Rosa Russo Iervolino: da sindaco a top model.

Passeggiando in questi giorni per Napoli, è facile imbattersi in manifesti elettorali 6X3 raffiguranti l’effige del Sindaco uscente, Rosa Russo Iervolino.Più che l’immancabile slogan, adatto forse alla pubblicità di un qualche genere di largo consumo ma non ad un idea politica, lascia di stucco la foto scelta per rappresentare la candidata.Infatti su questi manifesti, ridondanti…
 

Newsletter

Per iscriverti alla newsletter di questo BLOG, manda una mail a questo indirizzo:fraba@libero.itCosì facendo, riceverai un avviso ad ogni nuova pubblicazione.
 

Il perchè di questo BLOG.

Inutile negarlo. si parla tanto, sopratutto in questi giorni, di democrazia, "solennita'" del suffragio popolare, comunicazione.La realta' pero', e' forse un'altra.Viviamo in una societa' che e' tutt'altro che democratica. Chi vince festeggia prima che il risultato sia certo e chi perde si affida alla solita litania sui brogli per dimostrare, o almeno tenttare di farlo,…