Creato da frabablog il 17/04/2006
Esperienze e pensieri di un quarantenne napoletano

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

link

- www.beppegrillo.it
- elysabetta
- pierre de lune
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

marydafne0psicologiaforensepablodylantoorresamaredolce72elysabettaSdoppiamoCupidoMUSICANTE_0BACIATORE3MENDO
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« REPORT: la TV che vorrei.Il BLOG di fraba, ha una... »

Mafioso si, ma prescritto e probabile Presidente del Senato.

Post n°9 pubblicato il 26 Aprile 2006 da frabablog
 

Leggo sui giornali e sento alla televisione, che il senatore a vita Giulio Andreotti, è in predicato per essere eletto alla Presidenza del Senato, seconda carica istituzionale. 
Il personaggio in questione, è a dir poco complesso. Ha vissuto nella nostra storia politica, attraversandola fin dall’alba della costituzione di questa ormai traballante repubblica e ritengo che sia, nonostante tutto, il personaggio politico più noto in assoluto.
Personalmente, oso ricordarlo attraverso un passo di una sentenza emessa dal Tribunale di Palermo, a conclusione del famoso processo che vedeva il beneamato Senatore Andreotti, imputato per “concorso esterno in associazione a delinquere di stampo mafioso”.

  La Corte, visti gli artt. 416, 416bis, 157 e ss., c.p.; 531 e 605 c.p.p.; in parziale riforma della sentenza resa il 23 ottobre 1999 dal Tribunale di Palermo nei confronti di Andreotti Giulio ed appellata dal Procuratore della Repubblica e dal Procuratore Generale, dichiara non doversi procedere nei confronti dello stesso Andreotti in ordine al reato di associazione per delinquere a lui ascritto al capo A) della rubrica, commesso fino alla primavera deI 1980, per essere Io stesso reato estinto per prescrizione; conferma, nel resto, la appellata sentenza”.

Riassumendo, Andreotti ha commesso il reato di associazione per delinquere con la mafia sino alla primavera del 1980, ma il reato è coperto da prescrizione. Per gli anni successivi, invece, i giudici ne confermano l’assoluzione.
Ovvero, Andreotti NON E’ STATO ASSOLTO ma bensì, riconosciuto pienamente colpevole ma non punibile causa PRESCRIZIONE del reato.

 Questo è il “paese normale” di cui parlava Prodi? E se si, in un paese normale, sarebbe possibile eleggere a seconda carica istituzionale un personaggio coinvolto in un precesso per Mafia e accusato di reato prescritto?  Se il buongiorno si vede dal mattino, l’alba di questa legislatura, mi appare ancora più fosca e buia di quanto ci siamo lasciati alle spalle dopo l’otto aprile.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
toorresa
toorresa il 25/03/09 alle 08:49 via WEB
haematid, anemia, cheap levitra perisynovial, tremulous, generic levitra online paleology, prochiral, buy generic cialis without prescription aniseed, illness, levitra where to buy isoenzymes, adenoacanthoma, buy levitra online no prescription lymphaden, calculosis, generic levitra syndesmochorial, echolalia, levitra buy satiafactive, major, buy levitra electropuncture, melomania, drug for impotence levitra trichomatosis, amniotic, levitra 20mg soporiferous, achromatocyte, levitra soft tabs lunatic, poebird, buy levitra online biopesticide, isosthenuria, buy levitra cheap sulfafurazole, bidet, buy prescription levitra planting, femorocele, buy levitra cheap online
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963