Fragments d'âme - La vita reale è soltanto il riverbero dei sogni dei poeti. La vista di tutto ciò che è bello in arte o in natura, richiama con la rapidità del fulmine il ricordo di chi si ama...
« Precedenti Successivi »
 

Les mots pour le dire

Se fossi il Sole vorrei, con uno dei miei raggi, scomporti in arcobaleno. Per pochi attimi soltanto. Appena il tempo di mostare  la bellezza di tutti i tuoi colori curvi come sorriso posato da un angelo.Mentre una musica lontana al tramontoguadagna potenza con il peso della lentezza.Ed è ancora Luce.Un sourire,Comme un remerciement pour une…
 

Et tu t'envoles

E allora vai...non è più tempo per organizzar difeseo trovare rifugio nello stagno della prudenza.Vai... non trattenere il battito, respira l'indispensabile e libera un fremito d'azzurro in volo. Con lo sguardo ti sostengo e col cuore.Fin dove la notte spegne la tracciadi traiettorie rapide come lapilli.Fin verso l'orizzonte che hai sognatoe anche oltre.Monte décrocher la…
 

Je te comprends

C’è acqua... acqua in abbondanza. La strada è lunga.Desiderio dissetato e timore di affogaree voglia di tornare... di ritornare ancora.Ma intanto piove.E l’Anziano Marinaio ripete il suo tormento:  Water, water everywhere,Nor any drop to drink.Ma tu ti salvi, Marinaio... tu devi raccontare.
 

Le Voyage

Bello come?Bello come tutto quello che ho visto dentro il suo sguardo un attimo prima che mi baciasse.Poi, chiuse gli occhi e non io so più dire...Mais les vrais voyageurs sont ceux-là seuls qui partentPour partir ; cœurs légers, semblables aux ballons,De leur fatalité jamais ils ne s’écartent,Et sans savoir pourquoi, disent toujours : Allons…
 

Post N° 76

 

Et pourtant...

Ho riempito giorni di Eppure e notti, per negare ragionevolezza a inoppugnabile diniego.Eppure per cercare una porta aperta che non hai lasciato.Eppure sul cuscino ad asciugare lacrime che contendono il sogno al sonno.Eppure a margine di parole stanche, sapute, sputate. Sapientemente occultate.Eppure davanti a una tazza di caffé, ormai freddo, rimescolando zucchero che non vuoi…
 

Post N° 74

Hiver vous n'êtes qu'un vilain.Eté est plaisant et gentil,En témoignent Mai et AvrilQui l'accompagnent soir et main.Eté revêt champs, bois et fleursDe sa livrée de verdureEt de maintes autres couleursPar l'ordonnance de Nature.Mais vous, Hiver, trop êtes pleinDe neige, vent, pluie et grésil;On vous doit bannir en exil.Sans point flatter, je parle plain,Hiver vous n'êtes…
 

Post N° 73

Fino a quel momento non era stato difficile.In un certo modo avvertivamo, uno dopo l’altro, appena un attimo prima che assumessero forma compiuta, tutti i gesti e le parole che sgorgavano spontanei dalla nostra conversazione, trasformando in agio il nostro sentire e restituendo la perfetta sintonia di intenti già saputi e accordati.Poche ore senza sorprese,…
 

Post N° 72

Vous ne saurez jamais que votre âme voyageComme au fond de mon coeur un doux coeur adopté ;Et que rien, ni le temps, d'autres amours, ni lâge,N'empêcheront jamais que vous ayez été.Que la beauté du monde a pris votre visage,Vit de votre douceur, luit de votre clarté,Et que ce lac pensif au fond du paysageMe…
 

Post N° 71

 

« Precedenti Successivi »