Nel cuore di Maria - info su aggiornamenti su Colombe e Arca di Maria
« Precedenti Successivi »
 

29 giugno SANTI PIETRO E PAOLO

San Pietro e PaoloIl 29 Giugno la Chiesa celebra la ricorrenza dei Santi Pietro e Paolo. Perchè queste due figure, così storicamente diverse, sono unite in un’unica commemorazione? Cosa li distingue dagli altri santi?Le differenze fra San Pietro e San Paolo risultano evidenti a partire dalla loro origine: Simone, ribattezzato da Gesù Pietro (o Simon Pietro) era, insieme al fratello…
 

FESTA DELLA SANTISSIMA TRINITA'

FESTA DELLA SANTISSIMA TRINITÀTutte le domeniche è la festa della Santissima Trinità, ma una volta l’anno la chiesa, molto opportunamente, ci invita a prendere coscienza del mistero di Dio da cui tutto è partito e a cui tutto deve tornare. E’ la festa della nostra famiglia da cui abbiamo ricevuto la vita , in cui…
 

Papa Francesco e Benedetto XVI insieme nel Palazzo Apostolico, un inedito assoluto

   Benedetto XVI è tornato nel Palazzo Apostolico. In quella che era stata la sua casa negli otto tormentati anni di pontificato, Ratzinger ha rimesso piede, per la prima volta dalle dimissioni, in occasione della festa per i suoi 65 anni di sacerdozio. Una cerimonia storica con il Papa emerito che si è tolto lo zucchetto bianco in…
 

I SIMBOLI DELLA MENSA EUCARISTICA

Dal Messaggio della Madonna a Medjugorje del 21.07.1982 "Il digiuno migliore è quello a pane e acqua. Con il digiuno e le preghiere si possono fermare le guerre, si possono sospendere le leggi della natura. La carità non può sostituire il digiuno. Coloro che non possono digiunare possono tuttavia sostituire il digiuno con la preghiera, la…
 

MARIA CHE SCIOGLIE I NODI

Negli anni ’80, quando Papa Francescoera solo il sacerdote Jorge Bergoglio, scoprì durante un viaggio in Germania una immagine della Madonna - la cosiddetta “Knotenloeserin” o Vergine che scioglie i nodi- di cui riportò in Argentina varie riproduzioni e che è ormai l’oggetto di una forte venerazione popolare a Buenos Aires. L’immagine, attribuita al pittore settecentesco Johann Georg Melchior Schmidtner,…
 

Pregate il Santo Rosario

 Messaggio del 12 giugno 1986. Maria a Medjugorje Cari figli, oggi vi invito a cominciare a dire il Rosario con fede viva, così io potrò aiutarvi. Voi, cari figli, desiderate ricevere grazie, ma non pregate, io non vi posso aiutare dato che voi non desiderate muovervi. Cari figli, vi invito a pregare il Rosario; il Rosario…
 

Ti esalterò Signore perchè mi hai risollevato

Cercheremo oggi di rendere attenti il nostro cuore ai problemi di chi ci sta accanto per "entrare in sintonia " con la loro indifferenza.Maria ha donato a Dio quanto aveva di più caro suo Figlio. Ci aiuti a saperci spogliare di tutto, per poter fare con gioia la volontà di Dio.Francesca GD 
 

Cuore Immacolato di Maria

OGGI SI FESTEGGIA IL CUORE IMMACOLATO DELLA VERGINE MARIA IL MIO CUORE ESULTA NEL SIGNORE, MIO SALVATORE Imparando da Maria, ogni giorno guarderemo con sguardo contemplativo la nostra vita , cercando nel nostro cuore i segni della presenza di Dio. Francesca GD 
 

Aiutiamo Padre Jean Chris

 ANDRANOVORY, 19 maggio, 2016 / 12:00 AM (ACI Stampa).- Il sogno di padre Jean Chrys è racchiuso in una parola: educazione. Perché è così che si possono aiutare i bambini del Madagascar ad uscire da una povertà che sembra non lasciare scampo. E per questo, padre Jean Chrys si impegna, lavora, va davvero nelle periferie dell’isola africana conosciuta…
 

Messaggio di Maria nostra Madre

Messaggio di Medjugorje, 2 marzo 2016  - Apparizione a Mirjana"Cari figli, la mia venuta a voi è per voi un dono del Padre Celeste. Per mezzo del suo amore vengo per aiutarvi a trovare la via verso la verità, a trovare la via verso mio Figlio. Vengo a confermarvi la verità. Desidero ricordarvi le parole di mio…
 

« Precedenti Successivi »