Creato da Franzhi il 13/06/2006

Racconti a pezzi

Racconti Liberi a Puntate

 

 

« 2.Slimer tarocco e gli a...4.Slimer tarocco e ... fine »

3.Slimer tarocco e gli adesivi rossi

Post n°65 pubblicato il 17 Maggio 2008 da Franzhi
 

Gianluca ora ha diciotto anni, ma si vede che per gli adesivi ognuno ha la sua età. L’ho visto ieri sera che appiccicava con grande soddisfazione delle cose al palo della luce. L’altro giorno era dietro la centralina del telefono in via Gramsci. Sabato notte al semaforo dell’autoscuola.
Da piccolo, di sicuro, non l’avrei proprio capito. Disseminare i propri adesivi per tutta la città, senza tenerne nessuno per i propri pattini o per la propria bicicletta, era per me una cosa inconcepibile. Tanto più che a stare così, all’aria aperta perdono di colore e di brillantezza. Ma ora che sono cresciuto posso comprendere, grazie a Dio, posso capire! Gianluca è solo generoso e vuol fare in modo che i suoi adesivi, rosso acceso, possano allietare la vista di tutti. Vuole coprire gli strisci che rovinano la superficie dei pali della luce, dei semafori, dei cassonetti, delle fermate dell’autobus, come avevo fatto io con il mio Slimer-tarocco, sul retro del mio pattino sinistro.
Avessi avuto io tutti gli adesivi di Gianluca! Avrei potuto coprire le grattate sulla macchina di mia mamma, le unghiate del cane sulla porta di casa, il buco sul sellino della bicicletta, che quando pioveva si impregnava tutta la gomma piuma e poi non potevo più sedermi per intere giornate.
Avessi avuto io tutti gli adesivi di Gianluca! Sarei potuto andare da Marco a negoziare scambi di etichette “doppie”. Ma gli adesivi di Gianluca sono tutti uguali, rossi, con delle bandiere dell’Italia e delle scritte bianche o nere. Me ne sarebbero serviti almeno cinque di diversi per un’etichetta con sfondo trasparente, tipo il mio Slimer. Però, deve essersi reso conto anche lui che sono tutti uguali...

(Continua)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

TROVA RACCONTI

Seleziona tra i tags i racconti precedentemente pubblicati. Le puntate sono contrassegnate da un numero progressivo crescente. Buona lettura!
 

TAG

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mgimarcalicciardi.annam2011ambra962LadyAileenlolitascrittricem.avalonvale462003VentoDiPoesiaamoregmrossi2004poetellaperdersinelleparolelorettazuinpapercut87moliere1955
 

ULTIMI COMMENTI

quel tizio che ha scritto “Sonia ti amo, perdonami” ecco,...
Inviato da: Anonimo
il 22/05/2008 alle 14:53
 
E' sì caspita Checco come ti permetti,un racconto in...
Inviato da: Anonimo
il 19/05/2008 alle 08:09
 
Già, mi scuso con tutti i lettori, ma ho fatto male il...
Inviato da: Franzhi
il 18/05/2008 alle 13:33
 
lunedì 12 maggio 2008 13.41 E presto anche l’ultimo...
Inviato da: Anonimo
il 17/05/2008 alle 21:37
 
Promette bene! : ) Cristina
Inviato da: Anonimo
il 07/05/2008 alle 11:47
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963