Creato da: franco_carello il 07/01/2015
le mie passioni

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

capitanspok0DJ_Ponhzilubopounaseriedinick1962calliopedgl11karen_71cinnarellafrancesca632franco_carelloenrico505il_sospiro_dellanimaMAN_FLYmoschettiere62christie_malrybirba747
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

Servizio dell’Aci Bollonet.

Post n°3 pubblicato il 29 Gennaio 2015 da franco_carello
 

L’Aci Bollonet è un particolare servizio che consente, a tutti gli utenti che sono in possesso di un’automobile, di accedere al pagamento del bollo della propria vettura comodamente online, senza doversi recare di persona presso gli uffici competenti per effettuare tale operazione.

Tutte le regioni autonome possono accedere all’Aci Bollonet e, per poter usufruire di tale servizio, occorre collegarsi al sito dell’Aci, sigla che indica l’Automobile Club Italia; le operazioni che bisogna effettuare mediante tale servizio non sono numerose e tutti possono compierle da casa o dall’ufficio. Innanzitutto occorre inserire il tipo di veicolo in proprio possesso, la sua targa e la regione ove si risiede; a seguire compariranno le informazioni in merito all’automobile a alla data di scadenza per il pagamento del bollo auto e in tal modo, inserendo i propri dati e i dettagli sulla carta di credito con la quale si effettua il pagamento, si potrà effettuare l’Aci Bollonet. Nel caso in cui si fosse in ritardo nel pagamento del bollo della propria vettura occorrerà pagare una piccola mora, la quale crescerà di importo con l’aumentare dei giorni di ritardo e la sanzione, stabilita dal Ministero delle Finanze, è possibile calcolarla accedendo al sito dell’Aci. Coloro che sono soci Aci non avranno alcuna maggiorazione per quanto concerne il pagamento del bollo auto, usufruendo della possibilità di accedere all’Aci Bollonet, mentre chi invece non è socio dell’Automobile Club Italia dovrà contemplare una maggiorazione dell’1,2%.

 

Per qualunque informazione, accedete al sito dell’Aci e scoprite come procedere per usufruire del servizio dell’Aci Bollonet.   

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Revisione dell'auto

Post n°2 pubblicato il 23 Gennaio 2015 da franco_carello
 

Tutti, presto o tardi, dobbiamo sottoporre la nostra auto a revisione. Quando arriva il fatidico momento occorre rivolgersi a strutture competenti, attrezzate e che impiegano un personale esperto in materia, dal momento che la sicurezza sulla strade non può essere lasciata al caso. Nel territorio della regione Piemonte, il servizio di revisione auto Torino è proposto dalle carrozzerie che si distinguono per la professionalità e la competenza nell’effettuare la procedure di controllo dei veicoli. Il servizio di revisione auto Torino, infatti, è finalizzato a monitorare lo stato di salute dei veicoli, verificandone la funzionalità a tutti i livelli, in relazione alle norme nazionali e internazionali relative alle emissioni inquinanti, sia a livello acustico che ambientale. La revisione auto implica il controllo dello stato degli pneumatici e dei vetri, il funzionamento dell’impianto elettrico, dei freni e delle pastiglie, la corrispondenza del numero di targa e di motore con quanto segnalato sulla carta di circolazione. Il monitoraggio dell’auto avviene anche in relazione all’inquinamento acustico generato, al livello di inquinamento dei fumi e sulla funzionalità delle sospensioni e della carrozzeria. Inoltre molte carrozzerie che effettuano la revisione auto Torino si occupano di risanare anche i danni e i malfunzionamenti rilevati, quali il cambio dell’olio o la sostituzione delle gomme per esempio. La sicurezza stradale è garantita anche dalla circolazione di veicoli in buono stato, motivo per il quale il servizio di revisione auto Torino è prestato dai professionisti del settore, in grado di impiegare strumenti moderni e i prodotti migliori nell’effettuare il procedimento di controllo dei veicoli.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Acquisti online

Post n°1 pubblicato il 07 Gennaio 2015 da franco_carello
 

Se siete sempre stati scettici riguardo agli acquisti fatti online, perché avete sempre preferito toccare con mano la merce e non vi siete mai fidati dei siti che propongono di vendere o acquistare degli articoli, in quanto oltre a non potendo esaminare i pezzi, avete anche sempre avuto il timore che fosse una truffa?

Nonostante bisogni sempre agire con scrupolo e mai affidarsi a siti poco seri per fare i propri acquisti online, occorre sottolineare come molti di essi siano monitorati e se ci sono sempre più italiani che vi si affidano un motivo ci sarà, no?

Gli articoli maggiormente acquistati online sono i vestiti e, se anche voi siete sempre appartenuti alla categoria di coloro che preferiscono vedere, toccare e provare gli abiti prima di acquistarli, sappiate che non siete i soli. Molti pochi italiani, inizialmente, acquistavano i propri vestiti su Internet, in quanto avevano i vostri stessi timori. La possibilità però di rimandare i vestiti indietro e ottenere il reso in modo completamente gratuito in pochi giorni, qualora il capo non andasse bene, hanno portato gli italiani ad acquisire sempre più fiducia e, quindi, gli acquisti di vestiti online è andata duplicandosi e poi quadruplicandosi nel tempo.

 

Altri articoli molto trattati online sono i cellulari e tutti gli accessori ad essi collegati, come le cover, gli auricolari, le tastiere e via discorrendo. Tale opzione, ovvero l’acquisto online, sia per i cellulari sia per i vestiti e gli altri articoli, consente di risparmiare tempo e fatica, evitando di doversi spostare per negozi e perdere tempo prezioso, oltre a essere molto convenienti per il portafoglio, dettaglio assolutamente non trascurabile.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963