Creato da frastono il 18/08/2010
che passione (?)

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

alllaseramoscatelliwebrobertino712frastonostradeperdute2psicologiaforenseLOSSERVATORE7429okkineridgl8occhiodivolpe2briccone2005proloco_mombaroccioTEKI33AnimaDeaantoniabelgiovi1965sybilla_c
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Come misurare l’ADSL e reclamare!

Post n°5 pubblicato il 26 Novembre 2010 da frastono

Agcom (Autorità garante delle comunicazione) con la collaborazione del Ministero dello Sviluppo Economico (attraverso la Fondazione Ugo Bordoni  - FUB) ha realizzato il promo software per misurare in maniera "ufficiale" la velocità di connessione della propria banda larga.

Il software si chiama Ne.Me.Sys. (Network Measurement System) ed analizza i ritardi di trasmissione, la percentuale di perdita di pacchetti, la velocità in download/upload, ecc.

Sembrerebbe che questo software possa essere usato come "prova" dell'inaffidabilità dell'operatore e quindi possa servire anche a disdire il contratto internet senza penali. Dovrebbe bastare confrontare gli esami dei test con le promesse minime degli operatori.

Chi scrive però, sa bene che i contratti dei provider son pieni di "se" e di "ma"... come si fa a contestare un contratto dove si dice "...fino a 7Mbps"? Cosa vuol dire "...fino a..."? Può voler dire da zero in su.

Inoltre se l'utente deve lanciare il test, lo deve fare per un periodo sufficientemente lungo (3 giorni 24h/24h) e senza poter usare il computer (per non alterare i risultati).

Per ulteriori informazioni il video che alleghiamo qui di seguito trovato su YouTube.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Buon compleanno a Windows 95

Post n°3 pubblicato il 25 Agosto 2010 da frastono
 

Compie 15 anni il sistema operativo più famoso di casa Microsoft

 

300 milioni di dollari nella campaga di marketing, acquisto dei diritti della canzone "Start me up" dei Rolling Stone, oltre 1 milione di copie vendute nei primi 4 giorni e 40 milioni di copie nel primo anno.

Questi sono alcuni dati di un sistema operativo (Win95) che raggiunse in poco tempo il 70% del mercato!

Era il 24 agosto 1995, e Microsoft stava presentando un sistema operativo che sarebbe entrato nella storia dell’informatica.

Grazie alla sua veste grafica innovativa e alla sua economicità diede la possibilità a molti di scoprire il mondo dell’informatica. 

Il supporto a Windows 95 è cessato solo nel 2001 (dopo 6 anni).

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Crea un sito web in 8 minuti con HTMLCreator

Post n°2 pubblicato il 23 Agosto 2010 da frastono
 

Inserisco un piccolo tutorial su HTMLCreator.

Il software è in grado di generare siti web senza che abbiate alcuna conoscenza in materia di sviluppo di pagine internet.

E' possibile scaricare una versione demo a questo indirizzo: http://www.inter-ware.it/cgi-bin/redir.dll?tag=filehtmlcreator

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cos'è Informatica che passione (?)

Post n°1 pubblicato il 18 Agosto 2010 da frastono
 
Foto di frastono

Ciao a tutti,

intanto mi presento: mi chiamo Massimo Sgambato è sono un consulente IT.

Perchè ho messo su questo blog?

Spesso intorno a me c'è un mondo di persone "disperate" ed "esasperate" dal computer avvolte i problemi sono banali altre volte molto gravi. Il punto è che ci sono "alcuni" (spero pochi) sedicenti professionisti dell'IT che approfittando della non conoscenza (non mi piace il termine ignoranza) dei computer da parte degli utenti, ne approfittano facendo pagare i loro interventi con parcelle salatissime; spesso per banalità.

Insomma, tutti voi avete visto Striscia la Notizia e le truffe che "alcuni" idraulici, elettricistti, operai mettono in atto pur di raccattare qualche soldo in più... Una volta si sono persino interessati della manutenzione degli "estintori". Mai però hanno chiamato i tecnici informatici per far riparare un computer con la prese di corrente staccata o con le batterie scariche nel mouse.

Bhe, visto che non se ne occupano loro, lo faccio io...

Voi ditemi, in dettaglio il problema che avete, ed io cercherò di risolverlo o (se non è possibile) vi darò indicazioni su quello che dovrà fare il tecnico che chiamerete.

Spero di essere stato chiaro ed utile.

A voi l'arduo post...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963