Creato da: freeminoi il 12/02/2007
Pensieri istintivi e all'istante senza contare fino a 3

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

fidesvittoriafreeminoisurfinia60magdalene57cassetta2stufissimoassaikremuzioAssaggio.Di.PassioneririritaAkill.Low.Dawamommkarma580Crowuglybadroberto0153
 

Ultimi commenti

 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Libri: "Zibba' " e "La strada dei diamanti"

News:

"ZIBBA' Racconti brevi"

 di maria gabriella conti - www.youcanprint.it

***************

"La strada dei diamanti"

Una selezione di 26 poesie scelte dall'autrice con inserite photodigital di dipinti.

www.ilmiolibro.it

 

I miei link preferiti

 

Contatta l'autore

Nickname: freeminoi
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 124
Prov: RM
 

Libro n.10 - "Io dipingo...."

Una foto gallery tascabile di Freeminoi in veste di pittrice...e fotografa

www.ilmiolibro.it

 

 

 
« La luna del 10 agosto 2014E' quasi trascorso un anno... »

L'anima indossa maschere di protezione...

Post n°1199 pubblicato il 14 Ottobre 2014 da freeminoi
 

E' un  tempo questo per me nel quale mi capita di pensare a troppe cose tutte insieme.  La realtà che intravvedo non corrisponde alle mie aspettative più elementari e rendersene conto non è una cosa felice. Succede di snaturare quello che siamo e intraprendere quel cammino mentale tortuoso che ci porta a fare cose futili proprio per il fatto di non riuscire a focalizzare ciò che più vale.
Si parla di problematiche economiche a più non posso e per chi non possiede molto non è un problema nuovo... Si parla del Sinodo della famiglia e ritengo forse sbagliando che ci si possa avvedere di coppie regolarmente coniugate che però come cristiani non si avvicinano ai Sacramenti neanche a pagarli...mentre vediamo e si parla di coniugi non sposati in Chiesa o divorziati che invece desidererebbero accostarsi all'Eucarestia...Certo è un bel problema! Così, tra alluvioni, incurie varie,violenze e malattie, povertà e ingiustizie, la mente pare non riesca a mettere a fuoco ciò che nel proprio animo urge. Buona serata!

Sarà, tutto questo incedere barcollante dovuto al fatto che noi esseri umani abbiamo bisogno di sentirci sostenuti e quando anche succede non si apprezza un bel niente proprio perchè l'indifferenza ha modificato tutto il nostro essere portandoci a diffidare o a farci domande alle quali nessuno può rispondere.

Sono sicura che se scrivessi quello che mi passa per la testa, nessuno mi riconoscerebbe per quella che normalmente sembro, quindi, significa che sembrare non è essere e se ci perdiamo nel nulla delle incomprensioni cosa mai potrà mai restare di quel noi che vorremmo che fosse?

Credo che tutta questa acqua che è fuoriuscita dai torrenti genovesi e inondato ogni cosa e casa  abbia in qualche modo offuscato quel modus vivendi che credevamo fosse proprio di noi Italiani. Insomma sono le sciagure e le violenze ad aprirci gli occhi davanti ad una realtà così crudele e questo non va bene affatto. Il riscontro con la pubblicità di questi giorni sull'anniversario dell'Autostrada del Sole, grande vanto del Paese, ci induce a ritenere che quel che siamo non va bene con quello che eravamo....Cosa è mai accaduto per cambiare così  e cosa si dovrà fare affinchè l'Italia e l'Europa non diventino un popolo di incompiuti?

Dovremo forse sperare di sentirci dire da Benigni  a metà dicembre cosa i Comandamenti ci inducono a rispettare e a ricordare? Ma non dovrebbe essere un attore a scuotere le coscienze e la TV sarà forse diventata un confessionale, un sinodo in diretta e l'anticamera di tutte le sacrestie del mondo?

Papa Francesco ci invita a liberarci di questa Fede troppo di apparenza, ma lui ben saprà che ormai indossiamo quasi tutti una maschera di protezione per salvarci e per celare l'inquietudine che sovrasta i nostri cuori...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963