FreeOpinion

Il blog dove puoi ricevere (e dare!) consigli, mettere a confronto le tue opinioni e le tue idee...

 

CULTURETTA DI MUSICA - UNA CANZONE AL GIORNO

Afterhours
Pelle
da "hai paura del buio?" - 1997

è facile sai
averti
se chiudo i miei begli
occhietti spenti

e cerco su di me
la tua pelle che non c'è
poi ti entro, in fondo
dentro, lo sai
soltanto per capire chi sei
forse sei un congegno che
si spegne da sè

e puoi maledire
la tua bocca
se sbagliando mi chiama
quando lui ti tocca

cercherò su di me
la tua pelle che non c'è
ti entravo, in fondo
dentro, lo sai
soltanto per capire chi sei
forse sei un congegno che
si spegne da sè

girls kick ass!!!
MrBibi

immagine

 

FACEBOOK

 
 

 

« Le Rubricheerba libera?! »

Tempus Fugit...

Post n°8 pubblicato il 20 Settembre 2006 da DrCarl
Foto di DrCarl

"Perchè guardando le photos ti rendi conto che quel momento che ti sembra ieri è in verità appartenente ad anni ed anni fa?e ti rendi conto che una tua carissima amica ha già un bimbo, che una è andata via da casa, che con alcune non ci parli più, e che tu sei già quasi alla fine dell'università? perchè è tutto così inesorabilmente frettoloso?grazie e bacio.."

Questo è il commento che qualcuno di voi ha lasciato l'altra sera sul post "domande della settimana". Sicuramente è un argomento al quale tutti noi pensiamo. Soprattutto alla nostra età, in cui cominciano a raffiorare ricordi che ci fanno capire quanto siamo cresciuti, cambiati. Quando i miei pensieri si abissano in questa direzione, la cosa che più mi perseguita è la domanda "ho speso e sto spendendo davvero bene il mio tempo?". Perché il problema è solo questo: il nostro tempo è limitato e indietro non si può tornare.

DrCarl.

La tua domanda è un argomento al quale ho pensato anche io negli scorsi giorni parlando con i miei compagni di università...il tempo è così relativo così veloce...mi sto accorgendo che gli ultimi tre anni sono passati come fossero tre giorni...sembra l'altro ieri l'inizio dell'università eppure tra pochi mesi mi laureerò...forse il tempo vuole essere così veloce perchè vuole toglierci gli attimi migliori o non vuole farceli vivere con calma...o forse siamo solamente noi che stiamo crescendo...e guardando le vecchie immagini abbiamo nostalgia di un tempo tanto lontano ma che sentiamo così vicino...stiamo crescendo ma sentiamo il passato...i bei vecchi tempi...così saldi nella memoria perchè meravigliosi, e così vicini, che ci sembrano appena trascorsi...è nostro compito crescere senza dimenticarli mai...perchè fanno parte di noi...

MrBibi.

Il tempo...una delle poche cose che tutti gli esseri viventi hanno in comune. Eppure c'è chi ha tempo e chi non ne ha! C'è chi dice mille volte al giorno che non ha tempo per fare quello o quest'altro, ma sbaglia! Il tempo ce l'ha, lo sta solo impiegando in altro modo! Per qualcuno il tempo passa velocemente e per qualcuno non passa più! Se io e te ci mettiamo seduti di fronte, io faccio una cosa che mi diverte, che mi piace...tu invece ti metti a fare qualcosa contro voglia...Per me il tempo passerà in fretta e per te ci metterà un'eternità, eppure il lasso di tempo trascorso sarà uguale! Quindi in teoria, siamo noi che decidiamo a che "velocità" vogliam far viaggiare i minuti, le ore...Fino ad una certa età il tempo è nostro amico, vorremmo spingerlo con tutte le nostre forze perchè viaggi più velocemente possibile. C'è chi il tempo vorrebbe fermarlo, farlo andare adagio adagio. C'è chi il tempo vorrebbe contrastarlo, spingerlo indietro... E c'è chi di tempo ne vorrebbe ancora un po' e c'è chi di tempo ne butta...Sarebbe opportuno prendere un po' di tempo e tenerlo per sè, per soddisfare le proprie ambizioni, per realizzare qualche sogno...perchè arriverà un giorno in cui il nostro orologio si fermerà e di tempo non ne avremo proprio più...e oltre al tempo sarebbe meglio non aver neanche rimpianti...

MrEgon.

Buona serata a tutti...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: DrCarl
Data di creazione: 18/09/2006
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

LA POESIA DEL GIORNO.

Vi ricordo che se volete commentare le rubriche potete farlo nel messaggio n°7.

Paul Verlaine
Camminavo su sentieri infidi

Camminavo su sentieri infidi
dolorosamente incerto.

E le tue care mani mi guidarono.
pallido un debole presagio d'alba

riluceva all'orizzonte lontano:
il tuo sguardo fu il mattino.

Nessun altro rumore che il suo passo
sonoro incoraggiava il viaggiatore.

La tua voce mi disse: Vai avanti!.
Il mio cuore timoroso, oscuro,

piangeva solo sulla triste via:
l'amore, delizioso vincitore,
ci ha riuniti nella gioia.

A presto.
DrCarl.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

silviamarconi.smvalentina.botturiasta8psicologiaforensestefixovale_fragolaDrCarlTRESOORmrBibiJonathanLivingston.Gausdauer
 
 

TAG

 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963