Blog
Un blog creato da khalofrida il 24/03/2007

frida

pensieri, riflessioni e quotidianità di una fibromialgica

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

 

 

« Via dal ventoLA CICATRICE »

IL MEDICO DI FAMIGLIA

Post n°9 pubblicato il 01 Aprile 2007 da khalofrida



Il mio medico è una brava persona ,simpatico, disponibile...
Certo in tutti questi anni non ricordo una diagnosi azzeccata, ma lui sa che me la cavo bene da sola, dopotutto sono un’infermiera professionale, lavoro in ospedale, e allora, qual è il problema? Quando mi sono fatta la diagnosi di fibromialgia (molto prima di riceverne una “ufficiale” da un reumatologo), gliel’ho semplicemente comunicato per telefono. Certo, rimasi un po’ perplessa quando mi chiese con la più grande leggerezza : “A quale muscolo?”.
Ma… come “a quale muscolo”?!! Lo sanno tutti , anche quelli che in medicina hanno dato un solo esame, che la fibromialgia interessa TUTTI i muscoli del corpo.
Comunque, ripeto, è una brava persona. Gli piace molto parlare. Forse un po’ troppo… Chi va nel suo ambulatorio deve necessariamente chiedere un giorno di ferie, portarsi dietro il pranzo e la cena, e avvisare i familiari perché non lo diano per disperso, ma, semplicemente, sta facendo la fila nell’ambulatorio del dott. Serra.
Detesto quei medici che ti fanno quelle visite frettolose di pochi minuti, senza neanche guardarti negli occhi! Lui no, affatto…quando entri nel suo studio, si crea una bella atmosfera salottiera, si parla per almeno un’oretta di argomenti vari (molto poco di medicina), mentre fuori, nella sala d’attesa, una folla di persone, sempre più folta, si stringe come può…i più fortunati rimangono appiattiti sui muri come gechi. Almeno loro hanno un punto di appoggio…
Oggi mi serviva una prescrizione per dei farmaci, ma il freddo intenso collabora attivamente all’intensificazione dei dolori alle gambe, non me la sentivo proprio di affrontare una full immersion nel suo ambulatorio. Perciò l’ho chiamato per chiedergli se potesse prepararmi in anticipo l’impegnativa, in modo da poterla ritirare al volo. Un piccolo favore, insomma.
“Ma ceerto!” mi risponde, “Nessun problema!! Ma sa che la stavo cercando? Le dovrei chiedere anch’io un favore, un GRANDE FAVORE…”
“Mi dica dottore, se posso…volentieri…”
“Tra poco ci saranno le elezioni comunali, e sa…mio figlio sarebbe candidato…”
Rimango allibita.
“Aspetti dottore, prima che prosegua…lei sa che sono una assolutamente e tenacemente di sinistra, non potrei mai votare per un partito di destra…”
“Ma non importa! Quando le farò conoscere mio figlio ne sarà entusiasta. Bene, allora passiamo a casa sua uno di questi giorni… A presto!!”
“Ma…”
Click.

immagine

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lillaflor64dany20094stefaniaandbluecoatsbenny374tomasettiluigifrancescoggiuJosedecadalsoamr1965rachelesquizzatonicre28laweronechicco120tabatelerobicacia
 

ULTIMI COMMENTI

Non hai la fibromialgia, hai una dccm disfunzione cranio...
Inviato da: Vittorio
il 16/01/2013 alle 15:33
 
ciao sono una paziente con fibromialgia e so come...
Inviato da: LUCIANA MARIA
il 27/01/2010 alle 21:11
 
Ciao,purtroppo sono anch'io una FMB (carina la sigla,...
Inviato da: donaflor0
il 29/09/2009 alle 22:53
 
Ciao, sono fibromialgica come te..purtroppo le operazioni...
Inviato da: Elena
il 15/09/2009 alle 16:18
 
Cara Khalofrida ho letto con interesse la tua storia sul...
Inviato da: Wudan
il 15/08/2009 alle 22:58
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963