Creato da: fromstars il 26/03/2006
si guarda il mondo... tutto intero. Le stelle sono fuoco, sono calde, ma non ti scottano quanto gli eventi... e allora vado là, per guardare dall'alto me stesso e gli altri, questa quotidianità che sa sfiorarti, ma anche investirti come un treno.

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

scritturascuolaornitornetoorresalottergsSdoppiamoCupidoCogitoErgoValinaSummanouk80gugel81
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

THE BLOWER'S DAUGHTER

Post n°25 pubblicato il 24 Aprile 2006 da fromstars
Foto di fromstars

Mi sono innamorato di questa canzone. La prima volta che l'ho ascoltata ero sul letto preso da mille problemi e lei li ha spenti tutti.
Mettetevi comodi, chiudete gli occhi e sentirete questa meravglia entrarvi nelle orecchie, scendere la gola, arrivare al petto e rilasciare un calore speciale.

"The blower's daughter" - Damien Rice

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

20 anni da Chernobyl

Post n°24 pubblicato il 22 Aprile 2006 da fromstars
Foto di fromstars

Chernobyl (Ucraina), sono passati 20 anni, sono passate molte vittime, molte incurie, molte altre vergogne.
Non dimentichiamo...

26 Aprile 1986 - nel corso di una prova di sicurezza della centrale vengono disabilitati alcuni circuiti di emergenza e gli impianti di raffreddamento per sperimentare il funzionamento della turbina anche senza produzione di vapore da parte del circuito refrigerante.
La potenza raggiunge in pochi istanti 100 volte quella di targa (100 GW!!!) e la temperatura i 700°C. L'acqua, reagendo con la grafite (Carbonio), si decompone in idrogeno ed ossigeno che, viste le alte temperature, innesca l'esplosione.

ore 01:23:58 - Esplode la muratura del reattore e si liberano nell'aria due nubi di materiali radioattivi.

27 Aprile 1986 - Sugli indumenti degli operai della centrale svedese di Forsmark vengono rilevate particelle radioattive. Nessuna perdita in quella centrale: le particelle devono provenire da fuori la Svezia. Dall'URSS.
Solo ai primi di maggio si sa ciò che è davvero accaduto a Chernobyl dove, nel frattempo, viene eretto frettolosamente un gigantesco sarcofago d'acciaio per sigillare il reattore.

135.000 abitanti evaquati, 58 vittime certe, centinaia di malformazioni gravi ed orribili, centinaia di malati gravissimi tra gli oltre 600.000 ignari operai e vigili del fuoco che parteciparono ai lavori di pulizia, 1800 casi di cancro alla tiroide dovuto a iodio-131 tra persone che allora avevano tra 0 e 14 anni. 
Chernobyl e dintorni ancora oggi sono zona proibita, pericolosa, per radiazioni che avranno fine naturale in migliaia, milioni di anni... E'una città fantasma dove ancora sui balconi ci sono i panni stesi quella sera e mai ritirati.

Il sarcofago non è una struttura permanente e sta invecchiando molto male, perché mal costruito e rattoppato negli anni con robot industriali inadatti.
Se collassasse la nube radioattiva lì intrappolata dal 1986 verrebbe rilasciata. Nonostante questo i numerosi progetti per un contenitore duraturo non sono mai deiventati lavori in corso, perché troppo costosi, non ancora prioritari.
E intanto spendiamo miliardi di dollari in guerra...

Bambini (non solo di Chernobyl)... piangete!

(Lasciate un messaggio - anche solo per ricordare le vittime di quell'orrore)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Non se ne può più

Post n°23 pubblicato il 18 Aprile 2006 da fromstars

Ragazze madri = puttane???!!!
Ma stiamo scherzando?!!
Nel pomeriggio da poco trascorso si è consumata una mia sfuriata contro una demente di 60 anni perché parlando di una mia amica ha detto: "ma cosa vuoi, in fondo è una ragazza madre..." che nel contesto che non sto a riportare era traducibile così: "Come fa a trovare un uomo che non sia un balordo e non la voglia solo per scopare? Doveva salvarla prima la sua reputazione..."

O testa di xxx, una che ha la sfortuna di incontrare un uomo senza palle che la mette incinta e poi la pianta deve pure aspettarsi il pubblico disprezzo? Cioè, siamo pronti a giustificare un uomo perché si approffitta della debolezza di una a cui l'appoggio maschile è proprio la prima cosa che manca? Lui, poverino, ha solo trovato la via migliore e già contaminata dove scaricare gli ormoni?
 Non è tollerabile. Per questo mi limito a dire: ragazze madri, tutto il mio affetto... con l'augurio di incontrare la tenerezza di un uomo degno di dirsi tale.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

AUGURI

Post n°22 pubblicato il 16 Aprile 2006 da fromstars
Foto di fromstars

Non ho fede. O forse sì. Di certo non aderisco al culto cattolico. Beh, chissenefrega! Io gli auguri ve li faccio lo stesso, come li faccio a Natale o a capodanno, con una semplice consapevolezza: i giorni di festa sono preziosi perché la gente si ferma, è meno distratta e quindi può recepire i tuoi auguri più in profondità. Vi immaginate se un 5 novembre a caso io mi mettessi a dirvi AUGURI?! O è il vostro compleanno o mi portate alla neuro... Non ce n'ho mica voglia di fare l'anticonformista a tutti i costi: so che oggi voi gli auguri ve li aspettate e oggi ve li faccio perché li possiate ricevere proprio quando siete predisposti nel modo più consono.

Auguri, semplicemente di raggiungere ciò che desiderate di più...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Nuova bicamerale?

Post n°21 pubblicato il 14 Aprile 2006 da fromstars
Foto di fromstars

D'Alema apre al confronto sul Quirinale, Prodi si dichiara disponibile, Berlusconi parla di convergenze temporanee.
Tutto ciò è guidato da un reale amor patrio e delle istituzioni o è l'ennesima mossa ingenua del centrosinistra, un replay dell'horror "Bicamerale"? E'indiscutibile che, prima o poi, il Paese debba ridisegnare una mappa di priorità e punti fermi comuni al di là delle divisioni elettorali, ma questa destra è ancora guidata da Berlusconi e questo rende impossibile pensare ad un'azione comune per la Nazione che non si traduca nell'ennesima trombatura "in buona fede" del governo ulivista. La politica, la storia, hanno i loro tempi che non vanno accelerati inventandosi la realtà e bisogna aver presente che si deve trattare con la destra che c'è, non con un'idea di destra slegata dalla realtà, l'idea della destra con cui vorremmo condividere il gioco democratico. Berlusconi c'è, la Bicamerale c'è stata e il Cavaliere è notevolmene meno debole di quanto non fosse nel '97.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Una delle canzoni più belle...

Post n°20 pubblicato il 13 Aprile 2006 da fromstars
Foto di fromstars

Voglio parlare al tuo cuore,
Leggera come la neve
Anche i silenzi lo sai,
Hanno parole.

Dopo la pioggia ed il gelo,
Oltre le stelle ed il cielo
Vedo fiorire il buono di noi
Il sole e l'azzurro
Sopra i nevai.

Vorrei illuminarti l'anima
Nel blu dei giorni tuoi più fragili
Io ci sarò
Come una musica
Come domenica
Di sole e d'azzurro.

Voglio parlare al tuo cuore
Come acqua fresca d'estate
Far rifiorire quel buono di noi
Anche se tu, non lo sai.

Vorrei illuminarti l'anima
Nel blu dei giorni tuoi più fragili
Io ci sarò
Come una musica
Come domenica
Di sole e d'azzurro.

Vorrei liberarti l'anima, come vorrei
Nel blu dei giorni tuoi e fingere
Che ci sarò
Come una musica,
Come domenica
Di sole e d'azzurro.

Voglio parlare al tuo cuore
Voglio vivere per te
Di sole e d'azzurro.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ho votato!

Post n°19 pubblicato il 09 Aprile 2006 da fromstars
Foto di fromstars

Fatto! Ho votato! Quella scelta, quell'adesione costruita nel tempo oggi è diventata espressione di consenso.
Adesso non resta che attendere e sperare.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Speranza

Post n°18 pubblicato il 08 Aprile 2006 da fromstars
Foto di fromstars

Quanta speranza ho nel cuore per questo mio Paese... Lo contesto nei suoi tantissimi tic, ma in fondo lo amo da morire.
Questa volta non si può non essere esaltati dal voto ed emozionatissimi nella scelta: erano anni che non si contrapponevano due visioni così nette e distinte dell'Italia, dell'Europa, della vita e della libertà. Stavolta chi dice "sono tutti uguali" è davvero un imperdonabile qualunquista, perché su temi molto reali e complessi si è inasprita e consumata questa campagna elettorale. Spero che il popolo italiano compia una scelta di dignità, ma comunque vada sarà uno dei voti che avrò dato con maggior soddisfazione e consapevolezza...


Buon voto amiche e amici del blog!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Assecondare gli istinti peggiori...

Post n°17 pubblicato il 07 Aprile 2006 da fromstars

Non ho mai creduto al rischio di regime, sono sempre stato infastidito dall'uso spropositato di questo termine, uso offensivo per chi un regime l'ha vissuto davvero. Sono stato sempre lucido e rilassato nell'affrontare anche gli episodi più volgari della politica.
Oggi però sono preoccupato, seriamente, perché un Presidente del Consiglio che convoca appositamente una conferenza stampa per insultare la magistratura è davvero una brutta bruttissima storia. Anzitutto perché lo fa a due giorni dal voto e pensare a dei cittadini che vanno al seggio con lo spirito di contrastare la magistratura, garante dell'uguaglianza, è inquietante. In secondo luogo perché asseconda una delle più diffuse e basse tendenze di noi italiani: vedere nella legge non una garanzia di convivenza e di pacifico rispetto, ma un insopportabile limite alla nostra libertà di fare porcate.
E quando si parla alla pancia della gente anziché al cervello, quando si marcia sulle inclinazioni più grevi anziché puntare a migliorarle è sempre una brutta storia...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Padroni e tv

Post n°16 pubblicato il 06 Aprile 2006 da fromstars

La provocazione sta a destra e lo ha dimostrato la convulsa giornata televisiva di ieri. Prodi ha stabilito i confini della sua campagna elettorale a settembre e ha esplicitamente detto di non voler incontrare il Pres.Berlusconi fuori dalle ingessate regole dei faccia a faccia su raiuno. Appurato questo è chiaro che chiedergli di andare a Terra senza regole e con Rossella sia una provocazione per spingere lui a rifiutare e Berlusconi nella gabbia della parcondicio a fare la vittima dei bavagli comunisti. A quel punto ci sarebbe stato un monologo in prima serata del Presidente seguito, verso l'ora della coricata, da un'accozzata a quattro di Fassino, Rutelli, Casini e Fini. I due dell'Ulivo hanno fatto benissimo a rifiutare e Fini e Casini hanno fatto benissimo a marciarci sopra, sapendo che avrebbero spostato l'attenzione dalla botta di coglioni del giorno prima che aveva già oscurato l'ancor più grossa balla sull'ICI.
Detto questo mi dispiace per i giornalisti Mediaset, che non sono assolutamente tutti servi; ma quello è il loro padrone, che sta in politica da Presidente del Consiglio e chi ha impedito loro di svolgere il mestiere non sono stati Fassino e Rutelli, ma le regole della civile parità delle apparizioni dei politici in tv. Sono regole giuste, che non dovrebbero limitare il lavoro dei giornalisti, ma ottimizzarlo. E allora perché in questo caso sono state un impedimento? Perché il conflitto d'interessi c'è e il loro padrone è leader della coalizione di governo, e rete 4 se ne infischia di pagare miliardi di multe perché i soldi vengono dalla famiglia di quello stesso per cui le hanno prese. Se ne rendano conto i giornalisti Mediaset e anche Ferrara che ha parlato per giorni e giorni con tutti i leader politici, che ha sempre potuto dire tutto e anche di più e che mettendosi il bavaglio si è solo ed esclusivamente riposato la voce lasciando più spazio agli ospiti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963