il principe Krk - il viaggio del pechinese fronteavventura
« Precedenti Successivi »
 

Dal concessionario

Buona seraDomani sabato: devo andare in concessionaria e vedere per comprare un'auto:Sono indeciso su le marche troppa concorrenza.Sapete darmi un consiglio?🤔 
 

Inquinamento

Questo  che vedete è un motore per le navi da crociera.Ogni nave ha 6 motori nafta pesante da 75.600 KW (circa 100.000 CV)Cilindrata 1.8 milioni di cc x 6 ( l'equiv. di 5.400 Volkswagen Golf TDI )Consumo: 13,8 tonnellate/ora ovvero 390.000 litri al giorno. 120.000 tonnellate/anno, l'equivalente dell'intera produzione di nafta pesante della raffineria di Falconara…
 

Bambola viaggiante

Franz Kafka (1883-1924) non si è mai sposato e non ha avuto figli. Un giorno mentre passeggiava per il parco incontrò una bambina che piangeva perché aveva perso la sua bambola preferita.Si mise a cercarla insieme a lei ma non la trovarono. Kafka le diede appuntamento il giorno dopo nello stesso posto per riprendere le…
 

Stanno tornando le rondini

Pesano solo 20 gr, ma hanno percorso più di 5000 km in volo.Hanno superato il deserto del Sahara. Hanno sorvolato il Mar Mediterraneo senza potersi riposare.Hanno lottato contro perturbazioni e tempeste.Hanno fatto qualcosa di straordinario.E tutto questo per venire a riprodursi proprio in quell'angolino di casa nostra.Una singola rondine può consumare fino a 850 mosche…
 

Il debito di una prostituta

 ❤️Non so chi sia il genio che l'ha scritto ... ma è eccellente ...A marzo, in una piccola città, cade una pioggia torrenziale e per diversi giorni la città sembra deserta.La crisi affligge questo posto da molto tempo, tutti hanno debiti e vivono a credito.Fortunatamente, un milionario con tanti soldi arriva ed entra nell'unico piccolo…
 

Capita

Mentre  stavo pascolano il mio gregge di pecore, in un pascolo decisamente lontano e isolato quando all'improvviso vedo avvicinarsi una BMW nuova fiammante che avanza lasciandosi dietro una nuvola di polvere...Il guidatore, un giovane in un elegante abito di Versace, scarpe Gucci, occhiali RayBan e cravatta Yves Saint Laurent rallenta, si sporge dal finestrino dell'auto…
 

La verità

PERCHE' VI SCANDALIZZATE TANTO SE 130 RAGAZZI SI SONO SUICIDATI TRAMITE INTERNET?Tutti sconvolti a strapparsi i capelli quando leggono o vedono immagini come quelle mandate in onda dalla tv, che ritraggono il salto nel vuoto di adolescenti deviati da uno psicopatico che usava internet per spingerli al suicidio.Guardando quei ragazzi avete visto i volti dei…
 

Amore impossibile

Dedicato a una persona specialeQuanto può durare un amore impossibile?Un amore impossibile,che ha avuto anche soloun istante di possibilità,ma per qualche normalissimo e sadicoo assurdo e inevitabile motivo,non può svolgersi, non può viversi,un amore che è, ma non può esistere,un amore che non ci sarà mai tempo a scalfire, né abitudine a spegnere.Il guaio, meraviglioso e…
 

Non è più pandemia

💞5 Maggio 2023💞 F I N E Dati OMS.20 milioni di morti.Il #COVID19 non è più pandemia.Abbiamo vissuto un evento epocale, mondiale che avrebbe potuto unirci e invece ci ha lacerato ancora di più.La pandemia di COVID-19 è stata un'epidemia diffusa a livello globale, dal 1° dicembre 2019 al 5 maggio 2023Per chi ha curato,  studiato,…
 

Riflessioni

Non ho bisogno di te, ho voglia di te. Non ho spazi vuoti da riempire, ho spazi da condividere. Non mi aspetto che tu mi renda felice, desidero sorridere della tua gioia e farti sorridere della mia. Non ti amo da morire, non sono tua e non sei mio. Sono completa anche senza di te,…
 

« Precedenti Successivi »