Creato da frz40 il 25/02/2009
cosa ne pensate ?

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

danidanidani790Guybrush2317gcostitlady.viola0saretta_kissgreatgig83frzfrzjackzonbackstyleimpresasoldinosimmi2010fra.77scopellitipnletteriothomas.franzinelliroseilmare
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Ma Codacons che regolari...Christian the Lion - Ch... »

Siamo alle semifinali : diamo i voti ad Amici.

Post n°6 pubblicato il 14 Marzo 2009 da frz40
 


Siamo ormai alla semifinale. Le due serate che seguiranno saranno certamente di successo, lo share è stato alto o medio/alto per tutto il periodo nonostante la forte concorrenza e, mi auguro, che il vincitore sia quello/a di maggior qualità. Ma è sempre andato tutto per il meglio?

Diamo i voti, non ai ragazzi, ai quali auguro, comunque, il miglior successo, ma alla trasmissione.

Fase “scuola” – Voto complessivo 8


Sempre interessanti le trasmissioni della Domenica. Bene le sfide (voto8)  con ottimi giudizi esterni (voto 9); ancora nei limiti della decenza le discussioni tra professori (voto 6), discreta la disciplina degli allievi (Voto7). In futuro aumenterei il numero delle sfide per far sì che ci sia maggior ricambio, con l’inserimento di allievi sempre più qualitativi, e per fare in modo che tutti facciano almeno una sfida.


Mediamente bene l’ora e mezza del sabato. Voto 7

Abbastanza interessanti le mezze orette dal lunedì al venerdì. Voto 7

Le cose comunque da criticare:

1.La non qualità dei ballerini (alcuni infortuni hanno giocato contro, ma secondo me nemmeno troppo) - Voto 4 – e la diatriba sull’ hip pop, visto poi, soprattutto, l’elemento che ha portato Maura – Voto 2;

2.L’inutilità di inserire due attori, categoria che ormai da anni finisce con l’essere un pesce fuor d’acqua in questo contesto; Voto 4

3.Le decisioni di mandare o non mandare in sfida i ragazzi “sei bravo, vai in sfida” verso “ti vorrei eliminare e ti mando in sfida”. Ne abbiamo sentite di tutti i colori. Voto 4

4.Le verifiche. Dovrebbero decidere di mandare solo in sfida e mai di eliminare. Voto 5

5.La formula di ammissione al serale che non ha consentito di far proseguire il percorso ad elementi validi o di grande potenziale (es: Beatrice), dando spazio ad altri che poco lo meritavano (es: Daniela e Domenico). Deve essere data alla commissione la facoltà di salvare almeno quattro elementi che lo meritano lasciando al televoto il diritto di premiare non più dei due terzi dei ragazzi. Voto 3


Fase “serale”: Voto complessivo 6, così articolato:


Serali del mercoledì : voto complessivo 7, però:


-pessimi i primi due serali (voto 3) con lunghe polemiche assolutamente stucchevoli e distruttive che si sono protratte sempre per troppo tempo e hanno fatto certamente perdere audience; molto meglio gli ultimi due serali, quelli prima della semifinale e della finale,(voto 9), che hanno dato ampio spazio alle esibizioni dei ragazzi e posto un limite alle discussioni aggiungendo così quel po’ di pepe necessario anche se non sempre digeribile.


-Buone le coreografie: 9 a quelle della Celentano, 6 ½ a quelle di Garrison che meriterebbe un cinque per la loro banalità ma un 10 per il lato B di Eleonora, 7 a quelle di Steve – discorso a parte per Daniela, che farò dopo – che, peraltro si son viste poco, 4 a quelle della Paparo di contenuto tecnico inesistente (solo quando sono entrati in scena i professionisti esterni abbiamo visto il vero hip pop)


- Buona la scelta delle canzoni (voto 8)

 
-Bella la scenografia (voto 8), ottima l’orchestra (voto 9) belli i costumi (voto 9 – darei anche 10 se fossi sicuro che quella spallina non si è rotta per caso  :-))  !)


-Orrenda la gestione dei salvataggi (voto 0 – zero) che nell’ottica di non eliminare subito tutti i ballerini ( o quasi tutti ) ha portato ad eliminare ragazzi di qualità (Jennifer) per salvare il ballo ed ha toccato il fondo con l’eliminazione di Silvia per pure ragioni “uterine”


-Da rivedere la formula a squadre (voto 5) che dovrebbe invece portare ad eliminare con una sfida gli ultimi classificati delle due squadre (sempre un ballerino ed un cantante per ogni puntata) in modo da partire ad esempio con 4 ballerini e 4 cantanti per ogni squadra, per arrivare alla fase finale con 2 ballerini e due cantanti.


-Bravi i ballerini professionisti (voto 8)


- Brava Maria (voto 8)


-Televoto inaffidabile (voto 2) Così sarà fin quando non saranno limitati ad un massimo di tre i televoti per utenza e fin quando non saranno dichiarati i numeri dei televoti ricevuti da ciascun concorrente. Una vera presa in giro, tra l’altro, la presenza e, quindi, la certificazione di Codacons, che impugna il televoto di Sanremo che si svolge con un limite di 7 televoti per sessione per ciascuna utenza, e ad Amici accetta il limite di 100 televoti al giorno per utenza (700 televoti, quindi, per la sessione settimanale)


Puntate della Domenica – Voto 4, che è una media tra.


-Le esibizioni dei ragazzi (Voto 7)
-Le vergognose esternazioni dei professori (con la fattiva collaborazione degli autori)– (voto 2). 
-La trovata delle due lavagnette che ci ha permesso di apprezzare per ben due volte di che pasta erano fatti i commissari (voto 3)

Puntate infrasettimanali – Voto 3 perché noiose , senza nessuno spazio per le qualità artistiche, piene di maleducazione da parte dei ragazzi ben aizzati dagli i autori (Complimenti !!!).

Una menzione “particolare” per alcune “perle”:

-Steve, bravo nelle coreografie, ma inaccettabile quando ha fatto carne da macello della povera Daniela (voto 2)


- Garrison per averci propinato un ballerino alto come un fantino (voto 4) e per i giudizi espressi sui cantanti (con quale competenza ?) Voto 3

- Grazia Di Michele per la sua determinazione nel distruggere il nemico passando incurante sulla pelle dei ragazzi (Jennifer, Silvia e Valerio) con giudizi magari anche corretti per uan certa scuola di pensiero (comunque discutibile e parziale) ma esasperati e provocatori oltre ogni misura. Patetica poi nel tentativo di saltare su cavallo vincente di Alessandra cercando di dare il suo “contributo” per l’interpretazione. Voto 2.

- Gabriella Scalise, esempio di vera scorrettezza deontologica nei confronti di un collega di lavoro nella vicenda della visita alle corde vocali di Alessandra. Voto 3

- Luca Jurman per aver resistito alla tentazione di rompere una sedia in testa a Grazia e Gabriella in più di una situazione. Voto 5 che però fa media con qualche polemica di troppo anche da parte sua.

- Alessandra Celentano. Per i due 3 uterini dati ad Alice e per essersi inventata la propria teoria personale nelle votazioni della Domenica (“voto i blu perché mi piacciono e do 98 ad Adriano e 10 ad Alice”)- Voto 4

- Agli autori e alla redazioneper aver permesso, e forse sarebbe meglio dire voluto, tutte queste perle (voto 3)


Arrivederci ad Amici 9. Ci mancherà comunque.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963