Creato da silviuzz il 22/05/2006

FUORI IL ROSPO!

------------------------------------------------------

 

 

« DONO ERGO SUMODIO »

FATEMI USCIRE!

Post n°100 pubblicato il 24 Dicembre 2008 da silviuzz
 

Aiuto!


Ne ho le OO piene!
In questo clima natalizio poi, con questo tripudio di luci, alberi, pacchi e frenesia commercial-regalesca in giro che cozza terribilmente con quello che sto vivendo a casa mi sento frustrata e fuori luogo al massimo.
Sono in fondo al pozzo e non vedo nessuna corda, nessun appiglio per risalire in superficie.

Mamma sta sempre peggio (ormai non le danno più alcuna speranza), a casa c'è un clima che se potessi fuggire lo farei subito (se non fosse per i rimorsi poi), con mio padre e mia sorella litigo continuamente (col primo perché non ascolta, gli parli ed è come non farlo, con la seconda perché si estranea, va a zonzo di continuo e perché ti dia una mano devi supplicarla), inizio a non soffrire più una delle nonne (che dopo due/tre giorni che è da noi DEVE tornare a casa da galline e canarini sennò muoiono - ma ca22o! Chiedi alla vicina che gli dia da mangiare! E' tua figlia quella che sta male, mica una lontana parente!!!), non dormo se non dalle 5 alle 10 di mattina (prima proprio non ci riesco, figurarsi poi se è il mio turno di fare la notte a mamma), lavoro di notte, sento i due amici che ho raramente perché non me la sento di rovinargli le serate con la mia mesta presenza (anche se loro danno massima disponibilità, non me la sento) e ho un'umore costantemente della serie "attenzione mordo" quando sono tra le mura domestiche. Mi chiedo, se esiste una vita passata, quali peccati debba aver compiuto per espiare in questo modo!

Andare a fare la spesa per me è una benedizione, perché mi permette di estraniarmi... siamo a questo punto!

Ho ripreso ad andare dalla psicoterapeuta di Udine, perché dato che a casa l'unica persona con cui posso parlare e che mi ascolta è il mio riflesso allo specchio, sto sbarellando... Ho continuamente pensieri inquietanti (di notte per lo più), ho una cera da far paura, mi è tornata l'ansia, ho messo su ancora peso... non ne posso più! Mio padre esce per andare al lavoro, mia sorella per andare a scuola, ma io no, no, son sempre a casa, sempre da sola (anche se circondata dai familiari, che di me però se ne strasbattono, anzi criticano e mi insultano che è una meraviglia! Stronzi!) immersa fino al collo in una situazione che non augurerei neanche al mio peggior nemico... e il bello è che in giro per il paese devo pure far finta che vada tutto bene, perché meno sanno di mamma meglio è, dato che qui la gente ha la lingua lunga, tagliente e biforcuta.... SIGNORE AIUTAMI!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/fuorilrospo/trackback.php?msg=6173059

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
LaPinha
LaPinha il 25/12/08 alle 10:32 via WEB
Cara Silvia, davvero non so che dire, in certi casi le parole sembrano così sbagliate e fuori luogo. Per quello che può servire, ti abbraccio. Silvia
 
 
silviuzz
silviuzz il 25/12/08 alle 23:20 via WEB
A volte un abbraccio, anche se virtuale, aiuta... grazie cara omonima!
 
rustyprof
rustyprof il 26/12/08 alle 00:13 via WEB
Un abbraccio anche da parte mia: se il Natale ha un senso, ti auguro che tu lo possa trovare nella tua sofferenza, che sia la strada che ti conduce alla pace. Ancora un abbraccio, r
 
 
silviuzz
silviuzz il 28/12/08 alle 02:29 via WEB
Grazie prof, un bacio!
 
Luke_Sky
Luke_Sky il 26/12/08 alle 00:14 via WEB
Mi è capitato di chiedermi dove fossi finita. E come vedo la situazione non è per nulla facile... Anche io non so che dirti, dato che sarebbero soll parole vuote e banali. Preferisco un silenzio che significhi vicinanza e sostegno, anche se virtuali.
Ti abbraccio forte forte
Luca
 
 
silviuzz
silviuzz il 28/12/08 alle 02:27 via WEB
Quanto vorrei che qualcuno mi abbracciasse dal vivo!!! :o(
 
incazzatanera71
incazzatanera71 il 26/12/08 alle 18:34 via WEB
amica mia so che le parole servono a ben poco ma sappi che ti sono vicina. Anche io vivo una situazione analoga con mio padre gravissimo in ospedale che lotta tra la vita e la morte e io che non so dove sbattere la testa...questo è il Natale piu' triste della mia vita. Posso solo esprimerti solidarietàe farti sentire che ti son molto vicina e che capisco benissimo i tuoi problemi. Coraggio cara e buon Natale..per qel poco che ti puo' servire.
 
 
silviuzz
silviuzz il 28/12/08 alle 02:27 via WEB
Un abbraccio, inca! :o|
 
Freithwyn
Freithwyn il 29/12/08 alle 10:00 via WEB
Ciao, Silvia. Ricorda che puoi passare da me, se ti va di sfogarti con qualcuno. Mica ti ho dimenticata!! E ripeto, non avere paura di rompere le scatole ai tuoi amici... Gli amici veri esistono proprio per aiutarci quando soffriamo, altrimenti che amici sarebbero? Un abbraccio forte forte. Lara
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

VIVE IL FRIÛL, VIVE I FURLANS (CHEJ VERS)!

Friuli Venezia Giulia
 

TAG

 

A.A.A. LEGGI QUA!

Ehi tu!

Si, dico a te, scansafatiche che non sei altro!!! immagine


Non limitarti a leggere l'ultimo messaggio, fai uno sforzo, su... sennò sei un baluba qualunque! Tu non lo sei, vero? Sei meglio, vero?


E allora fai rombare il tuo mouse, fai sgommare la sua rotellina e... via! Fai rally tra i "tags" qui sopra!!! immagine

Ah! Che dici? Vedi strane sigle?
Si, è perché ci sono!
Significano:

H - Riflessione con humour

R - Riflessione "seria"

S - Suggerimenti


...non potevo raggruppare tutti i msg in tre soli tags, e così mi sono inventata 'sto schedario qua! Tanto precisina sul blog e sul lavoro quanto indescrivibilmente casinista nella vita privata... vammi a capire!

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

AREA PERSONALE

 
 

FOTO DELLA SETTIMANA

Campo di papaveri

 

VOLTO DELLA SETTIMANA

Scout girl

 

LIBRO DELLA SETTIMANA

Consigliatomi dalla sister!

 

FILM DELLA SETTIMANA

Bellissimo!

 

CANZONE DELLA SETTIMANA



Ed Kowalczyk
Grace

 

CITAZIONE DELLA SETTIMANA

Se sei triste
e vorresti morire,
pensa a chi sa di morire
e vorrebbe vivere.


Jim Morrison

 
 

ULTIMI COMMENTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

SILVIUZZ'S VISITORS DI OGGI

Free counters

 

ULTIME VISITE AL BLOG

danielesitglazzzer1psicologiaforensemax_6_66liberacome1farfallaninokenya1aram_xamincazzataneranera71kalini1moony_katautocarr.antoicabogreen.sweet.eyessilviuzzbrewerlele
 

CAMPAGNE & RSS

 

Add to Technorati Favorites


Vuoi una pelliccia?

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963