Creato da silviuzz il 22/05/2006

FUORI IL ROSPO!

------------------------------------------------------

 

 

« FATEMI USCIRE!SNORT! »

ODIO

Post n°101 pubblicato il 31 Gennaio 2009 da silviuzz
 

Grrrr!

Sono al limite della sopportazione.
"Della situazione?" vi chiederete... no, di mio padre.
Devo fare uno sforzo sovrumano (credetemi in parola) per non rispondergli come meriterrebbe, andarmene e lasciarlo solo a gestire tutto quanto.
Insensibile ed egoista come non mai, per non dire altro.

Ho invertito il giorno con la notte, vado a letto alle sei/sette di mattina perché passare la notte a dormire/svegliarmi/dormire/svegliarmi con l'ansia che ho latente mi fa stare male e lui? Alle 10:00 mi entra in camera e mi butta (letteralmente, nel senso che mi spinge proprio a terra) giù dal letto, coprendomi di insulti per la tarda ora... se poi gli dico che non ho chiuso occhio tutta la notte se ne sbatte, perché ritiene inutile la mia veglia "forzata" notturna se non è accaduto nulla di tanto importante da farmi uscire dalla camera... "sei andata giù da mamma? No? Allora svegliati, non hai scuse"... si, ma del fatto che ho passato 7 ore a sentirla attraverso il cordless (funzione "sorvegliabimbo", molto utile) a pregare, piagnucolare e lamentarsi continuativamente con 10 minuti di tregua non si tiene conto, vero? Del fatto che la testa mi scoppia pazienza, eh?

Poi pranzo e cena devono essere in tavola puntualissimi a quell'ora, e se ritardo di 20 minuti perché ero al telefono/ero a far la spesa e ho aspettato un sacco in fila alla Coop per pagare/qualsivoglia altro motivo... giù altri insulti... ovviamente tutti gratuiti, ovviamente tutti pesanti... e prova a dir qualcosa! Se rispondi ti arriva una raffica di sberle istantanee... ma se lui arriva a casa in ritardissimo e devi stare a scaldare la cena e pulire la cucina alla 22:00, guai fiatare (ovviamente)!

Già ciò mette a dura prova i miei nervi... aggiungiamoci il fatto che non mi tiene informata su nulla, nè riguardo ai colloqui che fa coi medici per mamma nè per il lavoro, e che le informazioni le devo "captare" per caso nell'aere o peggio ancora saperle da mia sorella 17enne (con lei parla! E con me no! La cosa mi fa imbestialire non poco)... consideriamo pure che in casa NON AIUTA UN CA220 (scusate il termine ma sono incazzata), anzi, l'unico suo compito è dare le pastiglie a mamma la mattina e farle la colazione (cosa che voleva anch'essa sbolognare a me, ma sono insorta a costo di rischiare un'accoltellata)... mettiamoci che dice che IO sono inutile, non faccio niente (quanto vorrei andarmene via di casa per un mese e vedere tipo "grande fratello" cosa combina lui senza di me, anche se dice che non vede l'ora e sarebbe solo che contento se me ne andassi)... consideriamo il fatto che non dice nulla a mia sorella che anch'essa se ne strasbatte della situazione e devi chiedergli 10 volte solo che la sera lavi i denti a mamma, e spesso comunque non lo fa... inseriamo pure che mi dice che lavoro poco per l'azienda (di giorno ho commissioni da fare, spesa, pasti, e se lui non è a casa cerco di dormire di nascosto il pomeriggio... mi resta solo la notte) e che è ora che mi licenzi... condiamo il tutto con un debito da "mila" € che ha con me perché farmaci, lenzuola, pigiami, asciugamani & co. per mamma nonché le spese alimentari di tutti e quattro (anche cinque, dato che le nonne a turno mangiano spesso da noi) da un anno a questa parte li ho pagati io dato che non mi dava soldi nè tantomeno la sua carta di credito (ora gli ho scucito quella di mamma) e che adesso che devo pagarmi il dentista non ho soldi, e cosa otteniamo?

Otteniamo che io sto per perdere un genitore e inizio a odiare l'altro...
CHI HO UCCISO NELLA MIA VITA PRECEDENTE PER MERITARMI CIO'?



P.S. E il bello è che almeno i weekend vorrei uscire come mia sorella (è sempre a zonzo, si è pure trovata il moroso nonostante la situazione, nel frattempo) ma non me la sento neanche di chiedere ai miei due amici, che vuoi o no hanno i rispettivi partner e non mi va di disturbare più di tanto... se vedete una Golf Plus grigia che vaga senza meta su strade spesso mai fatte per impararle, col volume a palla e magari cantando sono io, che mi svago come posso in solitaria (cercando di non pensare che appena rincaserò mi sentirò dire "dove ca220 sei stata fino adesso? Stonza, sempre in giro e non aiutare niente, schifezza!"... ahhh, che bello varcare quella soglia e rientrare in "famiglia"!!!)

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/fuorilrospo/trackback.php?msg=6419686

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/02/09 alle 17:52 via WEB
Si tratta di una situazione difficile da immaginare nonostante il tuo racconto sia cosí dettagliato.. cmq la devi finire (non mi stancheró mai di ripetertelo ^^) con questa storia del disturbo, te l'ho detto tante volte che passare qualche serata insieme non guasta mai, anzi! ora l'unico giorno per me off-limits é diventato il venerdí, causa corso serale (pre-matrimoniale :P) dalle 20.30 alle 22.30. Dai mi pare proprio ti ci voglia qualche uscita con noi, potrei proporti giovedí sera ad esempio: cena insieme e cinema magari nn so.. oppure si potrebbe anche venire da me (volendo c'abbiamo pure er karaoke)o se ti é piú comodo trovarci a san daniele per prendere qualcosa insieme.. nsomma decidi tu che noi siamo sempre disponibili (salvo imprevisti)! Un abbraccio forte! M&M
 
 
silviuzz
silviuzz il 01/02/09 alle 20:14 via WEB
M&M, quando siete liberi&disponibili chiamatemi voi... io l'ultima volta, "M" al maschile, ti ho visto molto stanco, e veramente mi sembrava di rompere le OO!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/02/09 alle 20:19 via WEB
Silvia, che dirti, non ti conosco ma questa situazione è terribile solo da leggere, non oso immaginare cosa sia viverla. Passerà, prima o poi, tieni duro, un abbraccio. Silvia
 
incazzatanera71
incazzatanera71 il 04/02/09 alle 10:38 via WEB
Ti giuro, mi sento male solo a leggere quello che stai vivendo. Purtroppo viviamo lontane altrimenti ti contattavo e magari pasavamo qualche ora insieme.Il comportamento di tuo padre è veramente increscioso, l'egoismo delgi uomini non ha veramente fine, dire che sono insensibili epensano solo aloro stessi è dire ancora pocoe le donne devono sempre sobbarcarsi il peggio dei lavori e sopportare tutto. Tu poi, essendo sensibile fai pure fatica a fregartene. Non ho capito per quale azienda lavori ecome hai potuto sostenere tutte queste spese da sola durante questi mesi. Tuo padre deve veramente vergognarsi per come sta agendo con te e con tua madre. Posso solo dirti che ti sono vicina anche se io stessa non sto vivendo una facile situazione. Ma per fortuna non sono a livelli esasperanti come i tuoi. Coraggio, presto ti dedico un post nel mio blog. CORAGGIO.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

VIVE IL FRIÛL, VIVE I FURLANS (CHEJ VERS)!

Friuli Venezia Giulia
 

TAG

 

A.A.A. LEGGI QUA!

Ehi tu!

Si, dico a te, scansafatiche che non sei altro!!! immagine


Non limitarti a leggere l'ultimo messaggio, fai uno sforzo, su... sennò sei un baluba qualunque! Tu non lo sei, vero? Sei meglio, vero?


E allora fai rombare il tuo mouse, fai sgommare la sua rotellina e... via! Fai rally tra i "tags" qui sopra!!! immagine

Ah! Che dici? Vedi strane sigle?
Si, è perché ci sono!
Significano:

H - Riflessione con humour

R - Riflessione "seria"

S - Suggerimenti


...non potevo raggruppare tutti i msg in tre soli tags, e così mi sono inventata 'sto schedario qua! Tanto precisina sul blog e sul lavoro quanto indescrivibilmente casinista nella vita privata... vammi a capire!

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

AREA PERSONALE

 
 

FOTO DELLA SETTIMANA

Campo di papaveri

 

VOLTO DELLA SETTIMANA

Scout girl

 

LIBRO DELLA SETTIMANA

Consigliatomi dalla sister!

 

FILM DELLA SETTIMANA

Bellissimo!

 

CANZONE DELLA SETTIMANA



Ed Kowalczyk
Grace

 

CITAZIONE DELLA SETTIMANA

Se sei triste
e vorresti morire,
pensa a chi sa di morire
e vorrebbe vivere.


Jim Morrison

 
 

ULTIMI COMMENTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

SILVIUZZ'S VISITORS DI OGGI

Free counters

 

ULTIME VISITE AL BLOG

danielesitglazzzer1psicologiaforensemax_6_66liberacome1farfallaninokenya1aram_xamincazzataneranera71kalini1moony_katautocarr.antoicabogreen.sweet.eyessilviuzzbrewerlele
 

CAMPAGNE & RSS

 

Add to Technorati Favorites


Vuoi una pelliccia?

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963