Creato da silviuzz il 22/05/2006

FUORI IL ROSPO!

------------------------------------------------------

 

 

« SNORT!ADDIO »

RABBIA

Post n°103 pubblicato il 26 Febbraio 2009 da silviuzz
 

Boxe!


Ho una rabbia dentro che se fossi Primo Carnera stenderei tutto e tutti quelli che mi stanno sulle bolas e gioirei nel farlo, come fossi sul ring.

In special modo, ora come ora, se potessi prendere a cazzotti i medici e le infermiere stronze che mamma ha incontrato sulla sua strada da quando ha quella bestia di malattia mi sentirei estremamente soddisfatta. Un uomo in particolare, non farò nomi, ma che se mi capita a tiro gli buco le gomme del macchinone (cilindrata inversamente proporzionale a professionalità, umanità e umiltà, quest'ultima in particolare totalmente assente).
Certa gente non è adatta a certi mestieri, e in un campo così delicato come l'oncologia o i reparti ospedalieri che trattano brutte malattie dovrebbero essere attentissimi al personale che pigliano... perché un primario (!) non può alzare la voce ad una paziente che "osa" interrompere gentilmente il tuo soliloquio con una domanda inerente urlandogli "sto parlando io!" e poi non rispondergli... ed alla domanda "perché non avete preso le staminali a mia mamma così come da prassi, in modo che ci fosse una grande chance in più nel far ripartire il midollo dopo averlo quasi ucciso con le cure?" non accetto la risposta "perché di solito non serve"! Porcaccio cane, se era tua madre, medico delle mie ghette, punto tutte le mie fiches sulla casella "in quel caso avresti seguito la regola"!

Ma tant'è, quel che è fatto e fatto, e indietro nel tempo per correggere certe scelte (purtroppo) non si torna...

Quanto vorrei che domani non fosse "domani"... potessi svegliarmi catapultata sei mesi in avanti, così da aver già passato tutto ciò che ora mi terrorizza all'idea di dover subire ed essermi tolta dai piedi le persone sgradevoli con cui sono a contatto!

Non riesco ad andare a trovare mamma in ospedale, o meglio, ci vado ma non resisto più di tanto... finché respirava regolare non avevo problemi, ma adesso non ce la faccio, ogni tanto il suo respiro si blocca e per me è un colpo ogni volta che accade, mi prende l'ansia immediata... ho il TERRORE che ciò che "tutti i medici danno per imminente" accada davanti a me... mia nonna materna dice "che è una cosa naturale", ma io non riesco ad vederla in questa ottica e fuggo... da una parte mi sento egoista e me ne vergogno, dall'altra certo di autogiustificarmi dicendomi che comunque sono io quella che lavora part-time da casa da un anno e più per stare con mamma (non le sarò stata attaccatta 24 ore al giorno ma almeno ero sempre presente, eccezion fatta per qualche rarissima uscita con i miei unici tre amici e per commissioni domestiche)... gli altri familiari soffrono come me, non dico di no, ma han continuato più o meno la loro vita, io la mia l'ho stravolta.

Spero che in fondo a questo tunnel prima o poi appaia un lumicino a indicarmi l'uscita, perché ora sto andando avanti a tentoni, sbattendo e inciampando ad ogni passo... e fa male.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/fuorilrospo/trackback.php?msg=6587868

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
incazzatanera71
incazzatanera71 il 26/02/09 alle 10:55 via WEB
hai tutta la mia comprensione amica mia..vieni sul mio blog..ho un pensiero per te. Purtroppo scrivo da un pc che non mi fa postare immagini e te ne volevo regalare una, ma due parole non mi costano niente. In alto i cuori.
 
coralloriflex
coralloriflex il 26/02/09 alle 12:29 via WEB
Mi spiace leggere la tua situazione.. e provo a capirti.. credo che tu stia vivendo una situazione molto difficile.. ma sappi che tutto quello che stai dando anche se pensi che nessuno se ne accorge ti tornerà.. nel senso che se una persona da cosi tanto come stai dando te, stravolgendo la proprio vita per dedicarla cmq ad una persona che ami, riceverai veramente tanto dalla vita.. solo che devi crederci.. non ti lamentare.. fai ciò che senti , ama tua madre fino all'ultimo.. avrai dato il massimo e la vita continuerà, supererai il dolore, ma sarai in pace con te stessa.. tua sorella se ne renderà conto troppo tardi e ci starà malissimo.. e verrà da te e te saprai incoraggiarla.. rivedo tua sorella nella mia.. sta fuggendo dalla situazione.. come tuo padre.. non sei sbagliata te.. forse sei più forte di tutti.. resisti e dai il massimo.. riavrai tutto ciò che meriti..ma non incattivirti.. ma apri il tuo cuore.. per quel poco che posso.. ti faccio tanti tanti auguri ;-) Simona
 
 
silviuzz
silviuzz il 26/02/09 alle 23:30 via WEB
grazie per le splendide parole.
 
francescac_1974
francescac_1974 il 26/02/09 alle 23:36 via WEB
Tanto di cappello per quello che stai facendo. Sei una persona speciale. Credo che il comportamento di tuo padre e di tua sorella sia il loro modo di esternare il dolore per la situazione che state vivendo. Hai un carattere molto forte per quello che ho potuto comprendere leggendo il tuo blog. Tieni duro non mollare mai. So quello che provi e senti dentro di te perchè l'ho passato con mio padre. ti sono vicina con il pensiero e con il cuore. Francesca
 
 
silviuzz
silviuzz il 27/02/09 alle 00:01 via WEB
...spero davvero di avere un carattere forte, che non sia solo apparenza. Grazie Francesca.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

VIVE IL FRIÛL, VIVE I FURLANS (CHEJ VERS)!

Friuli Venezia Giulia
 

TAG

 

A.A.A. LEGGI QUA!

Ehi tu!

Si, dico a te, scansafatiche che non sei altro!!! immagine


Non limitarti a leggere l'ultimo messaggio, fai uno sforzo, su... sennò sei un baluba qualunque! Tu non lo sei, vero? Sei meglio, vero?


E allora fai rombare il tuo mouse, fai sgommare la sua rotellina e... via! Fai rally tra i "tags" qui sopra!!! immagine

Ah! Che dici? Vedi strane sigle?
Si, è perché ci sono!
Significano:

H - Riflessione con humour

R - Riflessione "seria"

S - Suggerimenti


...non potevo raggruppare tutti i msg in tre soli tags, e così mi sono inventata 'sto schedario qua! Tanto precisina sul blog e sul lavoro quanto indescrivibilmente casinista nella vita privata... vammi a capire!

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

AREA PERSONALE

 
 

FOTO DELLA SETTIMANA

Campo di papaveri

 

VOLTO DELLA SETTIMANA

Scout girl

 

LIBRO DELLA SETTIMANA

Consigliatomi dalla sister!

 

FILM DELLA SETTIMANA

Bellissimo!

 

CANZONE DELLA SETTIMANA



Ed Kowalczyk
Grace

 

CITAZIONE DELLA SETTIMANA

Se sei triste
e vorresti morire,
pensa a chi sa di morire
e vorrebbe vivere.


Jim Morrison

 
 

ULTIMI COMMENTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

SILVIUZZ'S VISITORS DI OGGI

Free counters

 

ULTIME VISITE AL BLOG

danielesitglazzzer1psicologiaforensemax_6_66liberacome1farfallaninokenya1aram_xamincazzataneranera71kalini1moony_katautocarr.antoicabogreen.sweet.eyessilviuzzbrewerlele
 

CAMPAGNE & RSS

 

Add to Technorati Favorites


Vuoi una pelliccia?

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963