Creato da silviuzz il 22/05/2006

FUORI IL ROSPO!

------------------------------------------------------

 

 

OTTIMO UMORE

Post n°31 pubblicato il 16 Marzo 2007 da silviuzz
 


immagine



...mi sto preoccupando... è già due giorni di fila che sono di ottimo umore, sparo battute a raffica e faccio ridere la gente... sto finalmente uscendo dallo stato d'ansia in cui mi trovo da ottobre (causa merdosissimo anno passato)? Le medicine che sto prendendo stanno facendo finalmente il loro dovere? ...oppure è come la salita prima della discesa nell'ottovolante, e tra qualche giorno tornerò a stare di schifo?

Ho una paura matta che una volta finito di prendere gli ansiolitici tutto torni come prima... mi tornino gli attacchi di panico e il dolore continuo al torace...

MAVAFFAN(_|_), NO, NON VOGLIO!

Voglio stare bene come sto ora, voglio ritornare a farmi venire la voglia di andare a zonzo, di leggere, di scrivere il blog... voglio credere che questo momento down stia veramente passando!

L'erba voglio non esiste neanche nel giardino del re...

Va bene, va bene, ok... DESIDERO stare bene come sto ora, DESIDERO ritornare a farmi venire la voglia di andare a zonzo, di leggere, di scrivere il blog... DESIDERO credere che questo momento down stia veramente passando!

Va bene adesso? 

Yu-uuuuhhh!!! Lassù qualcuno mi ascolta?


 
 
 

CARTOONALGIA 

Post n°29 pubblicato il 04 Febbraio 2007 da silviuzz
 


Muttley


Ahhhhhhhh... i bei cartoni animati di una volta!

Che fine hanno fatto?

Pollon (mitico!)... Carletto principe dei mostri... hello Spank... la signora Minù... Memole... Georgie... Anna dai capelli rossi... occhi di gatto... l'incantevole Creamy... Wacky races... Bia... Candy Candy... Belle & Sebastienne...

...tanto per citarne solo alcuni (ce n'è tanti altri!) in ordine sparso... dove sono finiti?

In tv i cartoni di oggi fanno SCHIFO.

Alcuni sotto sotto offrono ai bambini che li guardano messaggi di violenza (Pokemon, Dragon Ball, Celebrity death match), altri celano richiami all'anoressia (guardare il girovita delle Winx per credere), altri ancora sono un'inutile accozzaglia di parolacce e volgarità (South Park), alcuni sono carini per i telespettatori da una certa età in poi, per un bambino "in fase di formazione" che li guarda non danno certo messaggi positivi (vedi "Griffin" e "Simpson")... alcuni sono disegnati male... altri non hanno di fondo alcun messaggio positivo da offrire a chi li guarda... insomma, se devo promuovere un cartone animato moderno salvo solo Spongebob!

Le repliche poi? Sempre quelle: Mila & Shiro (ma basta!), Scooby-doo, Puffi...

C'è un patrimonio immenso di cartoni animati degli anni '80 da cui poter accingere a piene mani e invece niente... perchè? Non "tirano" più? Non vanno più di moda? E che ne sanno, quelli che fanno i palinsesti? Se non li mandi in onda, non puoi vedere (Auditel alla mano) cosa ne pensa la gente!!!

Pubblico appello a chi crea i palinsesti tv:

RIMANDATEMI IN ONDA LE "VECCHIE GLORIE" ANNI '80!

P.S. Nell'attesa, o voi nostalgici come me, fate un salto qui!



 
 
 

'FANCULO!

Post n°24 pubblicato il 22 Dicembre 2006 da silviuzz
 


ODIO

C’è gente imbecille, stupida, idiota, deficiente, cretina nonché ignorante a questo mondo.


C’è gente che sputa sentenze sbattendosene altamente se quel che dice è puro veleno e puo’ ferire altre persone. E soprattutto sbattendosene se cio’ che dice è sua pura supposizione, in quanto non conosce i fatti e le persone cui si riferisce.


Io ho dovuto sopportare 5 anni di superiori dei GRANDISSIMI FIGLI DI PUTTANA* (non sono volgare, ma quando ce vo’ ce vo’), per l’esattezza 17 su 21 (ottima media!), che tagliavano me e la mia migliore amica fuori dai loro gruppetti, dal loro giro, in quanto, per loro che erano figli di operai e contadini,  noi eravamo “ricche”, in quanto parenti di persone che svolgevano un’attività a loro dire "lucrosa" (che al giorno d'oggi è tutto un dire, vista la crisi generale)... la mia amica in quanto figlia di un commercialista e io quanto figlia di uno che ha un’azienda familiare (peraltro creata da zero dal nonno che ho appena perso)… mai che andassimo a scuola vestite firmate, che avessimo il portafoglio pieno, che avessimo ostentato gioielli o qualsiasi altra cosa possa dare l’impressione di ricchezza… NADA! Mai messo a scuola vestiti costosi, perfino lo zaino mezzo distrutto già al primo anno l’ho fatto ricucire con lo spago per non buttarlo e me lo sono tenuto buono fino in quinta (e invece tre quarti dei miei compagni lo cambiavano ogni anno)… era solo per “sentito dire” che venivamo catalogate e messe all’angolo… fate conto che i G.F.D.P.* ce n’era uno firmato Nike da capo a piedi, figlio unico, cui i genitori regalavano di tutto, dalla videocamera all’auto appena fatta la patente, ed una che veniva a scuola in Dolce & Gabbana, per fare solo due esempi…


Ebbene.


Finite le superiori, con mia grande gioia, per qualche anno non ho avuto a che fare con altri idioti all'ennesima potenza.

Fino all’incidente del nonno (vedi sfogo precedente).


Già, perché subito dopo che lui è stato investito dal TIR, ha iniziato a spargersi voce che “potrebbe essersi buttato sotto”… DICO!


Non conoscono mio nonno, queste persone, perché aveva una carica vitale da fare invidia a gente con 20 anni di meno (lui ne aveva 82)… aveva fatto l’operazione al cuore e si stava riprendendo alla grande… aveva pure fatto un lavorone di implantologia ai denti che era molto invasivo per la sua età perché voleva poter mangiare bene e aborriva l’idea di usare dentiere e simili… ogni settimana quasi faceva il giro dell’azienda (facendosi 40 e più chilometri per raggiungerla) per salutare i dipendenti e vedere com è, come non è… e aveva già prenotato per il pranzo di Natale con tutta la famiglia, lui che amava tantissimo raggrupparci tutti almeno due volte l'anno (e se a Pasqua si era via (del resto "Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi") lui non diceva nulla ma si vedeva chiaro che gli dispiaceva!)...


Insomma, senza sapere quanto straordinariamente attivo fosse mio nonno, qualcuno ha iniziato a sputare sentenze… pensalo, se vuoi pensarlo, ma non dirlo, dico io! Se non altro per rispetto! Ci credete se vi dico che un tizio gli ha detto a mio zio “Eh, secondo me è suicidio” sul luogo dell’incidente, neanche un minuto dopo che mio zio era giunto sul posto e gli avevano mostrato il corpo sotto il lenzuolo per riconoscere la salma?!?!?!?


Ho una rabbia dentro che non avete idea… che poi non si puo’ fare niente, perché anche se denunci queste persone non ottieni niente, la voce che ormai serpeggia tra la parte più stupida dei miei compaesani ormai c’è già… a quelli che l’hanno messa in giro mi sento di dire, dal più profondo del mio cuore, un sonoro, caloroso e strepitosamente sincero:

‘FANCULO!!!



 
 
 

DIO, ESISTI?

Post n°23 pubblicato il 05 Dicembre 2006 da silviuzz


God's eye


Non ti è bastato portarmi via un nonno ad aprile, dopo una lunga malattia... facendocelo vedere a noi parenti che si indeboliva pian piano, ma soprattutto lasciando lui fino all'ultimo cosciente e lucidissimo...
No! Non è bastato!
Anche l'altro nonno hai voluto prendermi!
Così, all'improvviso, travolto da un tir... perchè? Perchè?
Gli hai fatto passare due mesi fa un intervento al cuore in cui aveva poche possibilità di salvarsi, l'hai fatto riprendere bene, tanto che già un mese fa aveva riniziato a correre in giro in macchina, a fare la spesa e di qua e di là... insomma, l'hai fatto rivivere per poi? Per poi togliercelo così, in questa maniera assurda, che non meritava? Travolto come un cane? Eh?
Mi consolo solo pensando che ha avuto una morte tanto rapida che forse non se n'è reso conto, lui che aveva il terrore (come tutti, del resto) di finire con una lenta agonia, come l'altro nonno... ma mi vedo continuamente davanti le immagini che ho visto al tg, la scarpa da ginnastica insanguinata a qualche metro dal lenzuolo bianco... l'ombrello, l'orologio e le chiavi di casa, sull'asfalto... stava facendo la sua solita camminata post-operatoria, per riabilitare il cuore... l'unica strada percorribile da casa sua che non fosse in salita (lo affaticava troppo) era quella che lo costringeva ad attraversare la statale... quella dannata statale su cui è rimasto inerme per tre ore, in attesa del nulla osta, prima che fosse portato via!
Scusatemi se mi sfogo qui, probabilmente questo post lo cancellerò fra qualche giorno, ma avevo bisogno di sfogarmi!
A mia sorella della classe tutti hanno fatto le condoglianze, via sms, visto che era a casa... a me neanche uno dei miei "amici" s'è fatto vivo! Nessuno! Ecco quanta gente che si ricorda di me... ma pazienza... scusate ancora il mio sfogo, mi riterrete un'opportunista, dato che addirittura lo posto su internet... no, semplicemente sono una persona che non ha nessuno con cui sfogarsi... che anche se attorniata di persone, nessuna di loro la fa sentire meno SOLA di quanto in realtà non sia...
Ora ringrazio quanti vorranno dedicare una preghiera ai miei poveri nonni, anche se non li conoscevate... dal canto mio, spero che questo 2006 finisca in fretta perchè è stato un anno orribile!
Grazie a tutti e scusatemi lo sfogo, che però un po' mi ha giovato...
Silvia

 
 
 

CAROTE COLORANTI

Post n°17 pubblicato il 25 Ottobre 2006 da silviuzz
 


Robot da cucina


...se hai in casa un robot da cucina non "professional", cioè non tutto in acciaio, o anche una semplice grattugia in plastica chiara, hai sicuramente notato il bel ma fastidioso colore arancione che le carote lasciano dopo che le si è grattugiate, e che non se ne va neanche spazzolando mezz'ora con la spugnetta intrisa di detersivo...

Vuoi un trucchetto che (a meno il colore non si sia ormai fossilizzato) renderà di nuovo bianco splendente il tuo elettrodomestico? Semplice: d'ora in poi, quando gratti le carote, la parte in plastica che si è tinta di arancio puliscila con spugna e... OLIO! (provare per credere!)

 
 
 

VIVE IL FRIÛL, VIVE I FURLANS (CHEJ VERS)!

Friuli Venezia Giulia
 

TAG

 

A.A.A. LEGGI QUA!

Ehi tu!

Si, dico a te, scansafatiche che non sei altro!!! immagine


Non limitarti a leggere l'ultimo messaggio, fai uno sforzo, su... sennò sei un baluba qualunque! Tu non lo sei, vero? Sei meglio, vero?


E allora fai rombare il tuo mouse, fai sgommare la sua rotellina e... via! Fai rally tra i "tags" qui sopra!!! immagine

Ah! Che dici? Vedi strane sigle?
Si, è perché ci sono!
Significano:

H - Riflessione con humour

R - Riflessione "seria"

S - Suggerimenti


...non potevo raggruppare tutti i msg in tre soli tags, e così mi sono inventata 'sto schedario qua! Tanto precisina sul blog e sul lavoro quanto indescrivibilmente casinista nella vita privata... vammi a capire!

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

AREA PERSONALE

 
 

FOTO DELLA SETTIMANA

Campo di papaveri

 

VOLTO DELLA SETTIMANA

Scout girl

 

LIBRO DELLA SETTIMANA

Consigliatomi dalla sister!

 

FILM DELLA SETTIMANA

Bellissimo!

 

CANZONE DELLA SETTIMANA



Ed Kowalczyk
Grace

 

CITAZIONE DELLA SETTIMANA

Se sei triste
e vorresti morire,
pensa a chi sa di morire
e vorrebbe vivere.


Jim Morrison

 
 

ULTIMI COMMENTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

SILVIUZZ'S VISITORS DI OGGI

Free counters

 

ULTIME VISITE AL BLOG

danielesitglazzzer1psicologiaforensemax_6_66liberacome1farfallaninokenya1aram_xamincazzataneranera71kalini1moony_katautocarr.antoicabogreen.sweet.eyessilviuzzbrewerlele
 

CAMPAGNE & RSS

 

Add to Technorati Favorites


Vuoi una pelliccia?

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963