Fuori Tema - Sempre che un tema esista

Equilibrista

 Ho paura? si certo che ho paura, eppure son tante le acrobazie, fanno parte della mia vita, e intanto la scena va avanti, lo spettacolo continua, Voi tutti applaudite                                                (A. Di Costanzo)
 

Nascosto dietro di me

 Appena seppi, solamente, che esistevo e che avrei potuto essere, continuare, ebbi paura di ciò, della vita, desiderai che non mi vedessero, che non si conoscesse la mia esistenza.                                          (P. Neruda)
 

Catene Invisibili

 La nostra vita non è nostra. Da grembo a tomba siamo legati ad altri. Passati e presenti e da ogni crimine e ogni gentilezza generiamo il nostro futuro. Cloud Atlas
 

Esistere

 Io non so perché mi salvò la vita. Forse in quegli ultimi momenti amava la vita più di quanto l'avesse mai amata... Non solo la sua vita: la vita di chiunque, la mia vita. Tutto ciò che volevano erano le stesse risposte che noi tutti vogliamo: "Da dove vengo?" "Dove vado?" "Quanto mi resta ancora?"…
 

Veritas

 Le persone non cercano la verità, le persone cercano qualcosa in cui credere.Regala loro un sogno e per loro sarà verità.
 

Punti di vista

 « Ali, sai dov'è il Vietnam? — Sì, in TV. » « Non ho niente contro i Vietcong, loro non mi hanno mai chiamato "negro" »                                                                                                                   Mohammed Ali
 

Libertà

 Dai la libertà all'uomo debole ed egli stesso si legherà e te la riporterà.
 

La morale è sempre quella..

 Il mondo è farcito di "maestri di morale", di persone sempre pronte a dirti quel che devi pensare e come devi comportarti. Cioè il conformismo. Meglio allora le cattive compagnie: rare, trascurate e spesso dimenticate figure che ti propongono pensieri scomodi e sollevano problemi quasi sempre irrisolvibili. E che non affidano all'usura del tempo i…