ombra e fantasia - spazio per pensatori scoglionati
« Precedenti Successivi »
 

fine

Il tema della settimana è la fine, o meglio, è l'angoscia che la fine produce. Il dilemma è se vivere pensando che la fine arriva, presto o tardi, o se alienare del tutto il pensiero. Di fatto però.. se per un attimo la mente si avvicina all'idea del countdown, una terribile forma di ansia inizia…
 

riordinando..

Questi ultimi giorni sono caratterizzati da un dissidio. Esteriore o interiore? Non so ancora decidere, ma si tratta comunque di disordine. La mia casa, specchio della mia mente, è disordinata in questo periodo; molto. Quasi a ricordarmi che anche le mie idee hanno bisogno di una bella rassettata. Così tento di smontare e rimontare, sistemare, riorientare,…
 

ascolto il profondo..

Il mio orecchio teso e in ascolto, ha udito ciò che solo nel più completo e lungo silenzio può cogliersi: l'eco di un tonfo lontanissimo, che dal fondo dell'animo sembra schiarire una verità a cui è difficile dar voce. Il dolore in genere matura, il lutto lo copre come una coperta, e un periodo di…
 

figure..

Guardale le figure guardale, quelle rappresentative del tuo potenziale destino. Guardale e scegli quale attraversare come porta verso un sogno ancora aperto, di speranza, di luce, di pianto.Un urlo, soffocato dal peso dei monotoni giorni che schiacciano il tuo senso di libertà, il tuo volo libero verso i sorrisi sterminati, la gioia, la vita.Ed eccole…
 

cartapesta

Un tuo volto nuovo reso al pubblico forse non è che un volto. Non un elemento che avvicini più al vero, solo un elemento nuovo.. che magari anzi distolga, che forse soddisfi alcuni languori, alcune brame di mistificazione, che rendono più alti, più forti, i miseri.
 

paura di me

  Ho paura di me, ho una forte paura di non essere capace di avanzare. Una fottutissima paura di non superare i miei limiti, i miei ostacoli. Quelli che da sempre pongo tra me e il mio orizzonte. Non lo vedo l'orizzonte. Lo immagino forse. Fantastico su di lui e viaggio nelle possibili lande da poter…
 

buio

Alcuni incroci dello spazio e del tempo, ci offrono la lama di una spada vecchia e arrugginita, che minaccia e a volte infligge terribili sofferenze. Quella lama può essere oggetto di odio, ma in lei si può anche riscoprire il motivo di una crescita della nostra persona, di un progresso verso la libertà. Il dolore…
 

raggiungerti..

 Portami con te, nel tuo valzer infinito. Trascinami via magica stella venuta dall’oscurità. Parlami delle tue preghiere, dei tuoi sogni, delle tue musiche. Indicami la strada per sentire la totale libertà. Guarda nei miei occhi e sussurrami le leggi della vita, i segreti dei mondi sommersi, degli imperscrutabili silenzi. Voglio raggiungerti. Dammi una mano e…
 

glass room

L’altra notte ho sognato di andare a vivere in un nuovo appartamento, molto desiderato, di cui mi sono innamorato appena l’ho visto. Era in un palazzo in vetro, piano attico, con tantissimi negozi ai piani sottostanti. Tutte le pareti erano in vetro, dunque permettevano dall’esterno di vedere ogni fase del mio quotidiano. Persino il luogo…
 

segnare..

Dopo durissime tempeste atte a decidere quale direzione il cammino dovesse prendere, sembra che il dolore dell’addio abbia avuto la meglio sulla voglia di restare a rinsaldare sicurezze e decisioni. Chi ne avrà utile? Colui che dal buio arriva, per stringere un nuovo sodalizio di stabilità e fiducia. I movimenti del cielo non sono da…
 

« Precedenti Successivi »