Creato da furbetta218 il 28/10/2007

Pensieri in Parole

Zibaldone di una Furbetta riflessiva

 

« un giorno piccola stella...sadness... »

whatever...

Post n°49 pubblicato il 14 Novembre 2008 da furbetta218

meggie è stanca...
stanca di dover portare addosso il fardello della sincerità...
non sembrerebbe così difficile... insomma che ci vuole ad
essere sinceri con se stessi e con gli altri?
sembra così semplice...
ma purtroppo come capita tante volte nella vita a farci le
spese sono sempre quelli che cercano di essere più "buoni"
o che, semplicemente, lo sono per natura...
eh già, xkè tutti quanti gli altri si fanno furbi!
insomma, ma chi al giorno d'oggi si fa carico di questo peso
così insopportabile?
già...non è così semplice come sembrerebbe...
ecco perchè ci sono tante persone ipocrite...bugiarde...
è la strada più semplice: buon viso a cattivo gioco...
ma io non sono così!
non lo sono mai stata...
e spero di non esserlo mai!
ma a che serve?
a che serve se tanto cmq vada le persone d'animo buono,
e quelle sincere, sono sempre quelle viste come "diverse"...
e quindi escluse...fatte fuori...
già...
se sei sincera, non sei come loro... anzi! sei una spia....
una spia...
ed è così che avviene...
nasce l'identità  Sincerità=Spia
spia di cosa poi?
non sono io a dovermi fare un esame di coscienza, no.
non sono io ad aver commesso costantemente errori, no.
non sono io a sciupare una seconda possibilità che non merito
assolutamente, no.
sono soltanto un'amica...
che vorrebbe proteggere qualcuno da tutti i mali...
e così una sorta di "Stai in guardia" si trasforma in aver fatto
la "spia"...
facile!
è così...è sempre la strada più facile!
io sbaglio, io faccio i casini, io sono ipocrita...e che faccio?
scarico le colpe sugli altri!
gran bel lavoro di merda...
ma io NON sono come te...
ma forse dovrei imparare a farmi di più i caxxi miei...
sì, magari è così!
la strada più facile, senza stupide accuse, senza colpi bassi...
e senza lealtà (?)
a che pro continuare ad essere sincera?
sì...lo so...per te sì che ne vale la pena!
varrebbe la pena gettarsi in mezzo alle fiamme per te!
ma sono stanca...davvero stanca...
xkè tanto alla fine il ruolo della cattiva, della stronza lo fanno
ricoprire sempre a me...
e meggie è stanca...



 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

kempis3gattoselavaticoPerturbabiIeassociazione.avy1binardomaxim1961liliana.rivieradismemberlegionjuvescamanu.badooESPANICOdgl3Caronte619joe1970clay.BSsem_pli_ce
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963