Blog
Un blog creato da TomEMeg il 20/08/2010

Voglia di mamma...

...percorso ad ostacoli...su strada in salita...con carico a spalle e scarpe rotte...

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

BIMBI...

 

 

 

 

« Someone is back...Parliamo di cose serie.... »

Sono una Stronza!

Post n°29 pubblicato il 21 Febbraio 2011 da TomEMeg
 

Ma buona seeeeeraaaaa!

Ogni tanto riesco a ritagliare un po' di tempo per farmi i cavoli miei (e anche vostri) e gironzolare un po' qua e là tra i post e i commenti.

Preoccupati per il mio precedente post?
Ma NOOOOO!!! Tranquilli!!!
Mi sono mai infilata in questo tipo di guai io???
Ehm... va bhè lasciamo stare che è meglio và...

Comunque davvero nulla di grave, solo che una persona che non sentivo nè vedevo da ben 7 anni e con cui ho avuto una storia, ha pensato bene di mandarmi un sms...e quando se non proprio il giorno di San Valentino???

Parliamoci chiaro, la storia per me è chiusa a doppia mandata con un lucchetto

 

che non finisce più, però devo ammettere che la cosa mi ha un po' sorpresa, tanto che pensavo avesse sbagliato persona...e invece no.
Naturalmente...non ho resistito e gli ho risposto...
"Buon San Valentino anche a te"
Naturalmente...lui dopo mi ha chiavato...ops chiaMato volevo dire e abbiamo passato un'ora al cellulare a parlare di quello che era successo, del "come mai...", del "peccato però che..." ecc...ecc...ecc...

Ma questa è un'altra storia e prima o poi la scriverò per intero.

Il post, tanto per cambiare, era per scrivere di Beppe.
Lo so Lo so che palle direte voi...

(e manco a farlo a posta ecco che squilla il cell...un attimo please... parli del diavolo...)

Eccomi...dicevamo...il post per parlare di Beppe che continua ad assillarmi e a rompere le scatole, tanto che adesso non è che mi stia più tanto simpatico ad essere sincera. Lo vedo un po' troppo catastrofico e pessimista e, come mi ha sempre suggerito la mia amica Sofya, non mi va proprio di farmi trascinare nel baratro della depressione sfigata!!
Oltretutto mi dice cose che alla fine non mi tornano, e poi sempre cose drammatiche che gli capitano una dietro l'altra e che a volte mi sanno tanto di un qualcosa detto per fare pena a tenermi in qualche modo legata a lui.


Ad esempio qualche settimana fa mi diceva che la moglie doveva essere operata di calcoli alla cistifellea, ma essendo anche malata di diabete e assumendo farmaci per problemi al cuore (ebbene sì famiglia mooolto sfigata!), era probabile che rimanesse sotto i ferri o quantomeno che non reggesse all'anestesia. E io a confortarlo e a cercare di tirargli su il morale.
Quando le acque si sono calmate e io ho riprovato ad allontanarmi un po'...ecco che cominciano ad arrivare sms strani tipo questo: "sai, mi piacerebbe tanto poter pranzare con te un giorno di questi. Magari chissà prima che me ne vado me lo potrai concedere?" Lì per lì mi suona strano ma non ci bado più di tanto.
Poi il giorno dopo ne arriva un altro: "Sai cosa sarebbe bello? che prima che io vada via tu vedessi la mia casa. Che ne dici?" Al che il giorno dopo vedendolo al lavoro gli chiedo se il fatto di andarsene è legato a fattori di lavoro, tipo un trasferimento, oppure a fattori di salute. Lui mi dice che si tratta di salute ma non vuole dirmi nulla per non farmi preoccupare...peccato che a questo punto io sia GIA' preoccupata, ma non c'è verso e mi ci vuole 1 settimana per sapere cosa gli succede. Settimana durante la quale cerco di stargli vicino e fargli sapere che per qualsiasi cosa io ci sono. Finalmente, riesco a sapere...si tratta di tumore alla prostata...CA**O, penso e mi informo se ha già fatto degli esami, se è informato sul da farsi. Lui non sa nulla sull'argomento, e non vuole nemmeno preoccuparsene adesso, "prima c'è mia moglie che deve superare l'operazione".
Arrivata a casa faccio una ricerca su internet e ne tiro giù una decina di fogli con tutte le spiegazioni dei sintomi, delle cure, delle possibili problematiche ecc, ecc...se avete bisogno, ormai sono un'esperta!! Gli porto tutto il papiro il giorno dopo e gli chiedo per favore di fare tutti gli esami e tutte le cure perchè si tratta di un qualcosa di curabilissimo. La sua risposta? "Bhè, allora se me lo chiedi tu lo faccio, ma ricordati che lo faccio solo per te perchè non voglio lasciarti sola e vedo che ti preoccupi per me" ...lo fai per me? PER MEEEE??? Ma brutto scemo! Lo devi fare per te stesso lo vuoi capire o no???? Non posso credere che una persona che scopre una cosa del genere non abbia voglia di fare nulla per curarsi da questo male che se preso in tempo si può sconfiggere!!!
Il giorno in cui mi ha promesso che avrebbe fatto gli esami lo chiamo per sapere com'è andata..."No poi non li ho fatti, ho rimandato, non ero dell'umore giusto"

  Al che sono diventata una iena!! Mi sentivo già presa un po' per i fondelli e la cosa non mi piace affatto! E' passato un mese, la moglie ha superato l'operazione, lui non parla più della sua malattia, e naturalmente quegli esami non li ha mai fatti! Penso sia stato un altro modo di testarmi e capire se ci tengo a lui.
E in effetti ci tenevo e ci credevo anche molto in lui, mi sembrava così sfortunato nella vita...peccato che da tanto preoccupato come sembrava, il giorno prima dell'operazione, lui era con me a passeggiare per le via di Ciriè e il giorno dell'operazione invece, con lei sotto i ferri, stava a spedirmi sms ricordandomi (manco ce ne fosse bisogno!) quanto mi ama e quanto mi desidera.
Penso sia stato questo il momento in cui mi è proprio decaduto...il giorno prima in lacrime a pregare che lei si salvasse perchè nonostante tutto le vuole ancora bene e il giorno dopo a tentare ancora di conquistarmi???

E così quell'sms a San Valentino mi ha dato l'idea...
Per un paio di giorni sono stata distaccata e fredda con Beppe. Al lavoro avevo l'aria abbattuta e triste e quando lui mi chiedeva cosa avessi gli rispondevo che non avevo niente, che era tutto a posto. Mi martellava di sms ai quali non rispondevo o almeno non subito e quando lo facevo erano risposte secche e distaccate.
Alla fine mi ha preso da parte, voleva sapere!
E lì è partito il mio gioco (crudelo lo ammetto...)
Gli ho detto che si era fatta viva una persona che non sentivo da anni e che per me era stata molto importante.
La sua faccia è cambiata all'istante, non sapeva cosa dirmi, per tutta la mattina non mi ha parlato.
Poi nel pomeriggio sono partiti gli sms...voleva sapere chi è questo? Come mai si è rifatto vivo dopo tanto tempo? Come mai aveva ancora il mio numero e io il suo??? Quanto conta questa persona per me???? IO ERO AL SECONDO POSTO!! Adesso dove mi hai messo??? (Tipo pedina degli scacchi no?)
Insomma mi ha assalito di sms con mille domande e le mie risposte sempre vaghe...
Fino a Venerdì è stato molto distante (ALLELUJA!!) e mi ha parlato praticamente niente, se non per sapere se l'avevo incontrato o se avevo intenzione di incontrarlo.
Sabato mi ha salutato perchè andava in ferie e mi ha detto "Promettimi che non fai cavolate? Lo so che ami tuo marito, non è il caso che butti via tutto no?"
AHHHHHHHHH!!!!!
Adesso non devo fare cavolate? Adesso sai che amo mio marito?? Adesso non devo buttare via la mia vita dietro ad un altro???? Però quando eri TU l'altro non ti saresti fatto tanti scrupoli eh?????
Gli ho solo risposto "Mi dispiace ma io non faccio promesse che non so se posso mantenere, comunque goditi la vacanza"...e sono andata via.

Adesso lui è in vacanza in Liguria (Spetta! Se lo trovi aiutalo a trovar casa...sia mai che si trasferisce lì... ), l'aveva promesso alla moglie mentre era in ospedale.
Sto cercando di evitare di rispondere agli sms e alle chiamate più che posso e quando rispondo sono molto fredda, ma non sembra desistere...stamattina alle 6 e 30 avevo già 2 chiamate perse e 3 sms!!!
Nella chiamata di poco fa ecco prendere vita un'altra tragedia per cercare di trattenermi: ha deciso (dice lui) di separarsi dalla moglie....
Per tutta risposta gli ho detto che se lo faceva per me poteva anche evitarlo perchè tanto i miei sentimenti non sarebbero cambiati.

Cavoli! E' stata la telefonata con lui più breve che ho mai avuto!!

Lo so posso sembrare una grandissima STRONZA e diciamolo pure! Ma lo giuro!! Non so più come fare per allontare e allontanarmi da quest'uomo!!!

Appuntamento alla prossima puntata!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

aniram1959cassetta2sofya_mfalco20050mauriziocamagnanunsepodipsicologiaforensecristi86WIDE_REDursamajor82poeta_71lelllinacarmela_campagnasereeena86Mamy.e.Tata
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963