Creato da: sisard_00 il 23/11/2008
Pensieri dal cuore

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

Re_CessoDi_dirittomicia700navighetortempociapciap0un_ragazzo1nick9876ailata76amorexsempre2rugantonechicco123123Aleallealupolupo52anziano0PEPITOOO
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

 
« Si tirano le sommeTutto ha un limite »

E' giusto?

Post n°22 pubblicato il 06 Maggio 2009 da sisard_00

Come ci si deve comportare davanti alla cattiveria delle persone?

E' un dilemma che ad intervalli ciclici mi si pone, quando appunto appaiono all'orizzonte della mia vita personaggi che fanno della cattiveria il loro motivo di vita.

Indifferenza totale?

Rendere pan per focaccia?

Dire la mia a proposito?

L'indifferenza totale potrebbe essere scambiata come il non aver motivazioni a proposito per "difendersi"...... ma difendersi da cosa? Da accuse infamanti e false che nn hanno nessun fondamento? Da stupide "storielle" che hanno prova di essere assurde e che possono esere distrutte con una sola parola? Da persone vuote dentro come sono vuoti i loro discorsi e probabilmente anche la loro vita ?

No no no passiamo oltre che è meglio......

Rendere pan per focaccia sarebbe abbassarsi al loro livello, livello troppo basso per il mio essere interiore e contrario a qualsiasi mio principio vitale..... Eppure una lezioncina a queste persone ci vorrebbe......  Non avrebbero argomentazioni per ribattere e finirebbero nel fango in men che nn si dica.

No no no pasiamo oltre che è meglio.....

Dire la mia a proposito sarebbe solo una perdita di tempo... un voler far capire a chi non vuol capire o a chi nn capisce per ristrettezza mentale e per ignoranza.... La cattiveria infatti è generata dall'ignoranza e compagna stretta dell'invidia.

No no no passiamo oltre che è meglio......

Quindi lascio che le cose mi scivolino addosso, abbozzando solo un sorriso ironico davanti a certi eventi......(anche se questo nn sempre mi riesce......scusa Teo!)

Buona giornata a tutti!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/futurando/trackback.php?msg=7012934

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
teorema.ve
teorema.ve il 06/05/09 alle 11:04 via WEB
Nulla di cui scusarsi, ne tantomento da chiarire... ribadisco quanto anche tu hai ben precisato na volta ossia che alla base di un rapporto personale il confronto, e l'accettazione o meno delle proprie opinioni, fa la differenza ... si vero io spesso dico la mia che puntualmente non condividi, come tu dici la tua che puntualmente non condivi, ma serve ..perche', almeno io, mi metto in discussione con me stessa e valuto se ho commesso qualche errore di forma piuttosto che errore nella valutazione... Tu dici lasciar che scivoli addosso, sai bene che non e' facile... viene spontaneo quando l'ipocrisa viene dimostrata perennemente, ma se ci si riesce si fa sicuramente dimostrazione di atto di intelligenza.. (//mmm ribadisco che ieri era la forma sbagliata, e ne resto convinta ) ...
(Rispondi)
 
 
sisard_00
sisard_00 il 06/05/09 alle 11:24 via WEB
......come io resto convinta che la forma sbagliata non è stata la mia //lol...... visto che ho scrollato e riletto per ben tre vote! Cmq quel che ho scritto, come al solito, prende spunto sicuramente da un episodio, ma spazia ben piu' in largo...... Lo so che le scuse nn servono quando anche se nn si è daccordo su fatti si è daccordo sul rispetto reciproco......
(Rispondi)
 
Battitodali72
Battitodali72 il 06/05/09 alle 11:30 via WEB
Buongiorno mia cara Sisa...la forma..la sostanza..qualunque cosa un essere pensante manifesta con liberta' e rispetto deve essere ascoltato...poi certo magari non è sempre giusto e sbagliato il modo...ma allora ci si confronta...il confronto è questo il problema piu' facile scappare...e giocare a giochi bassi e meschini tra righe di scritti davvero patetici e molto vigliacchi...e un continuo rimestrare, come una zuppa di fagioli, persone che poi dalla pentola prima o poi saltano fuori...io credo che la vita sia non qui...certo le cose fanno male quando gratuitamente si ricevono con tanta cattiveria...ma alla fine male per chi?? per persone prive di forma umana?? Nulla a togliere a un animale...ma qui non c'è davvero nulla ne testa ne cuore...solo davvero un corpo mascherato che cammina..ma vuoto da fare tristezza e pena...quindi io seguo la linea della totale INDIFFERENZA...non merita cio' che non ha importanza...io qui sono e so essere...e questo lo voglio da altri...se non è cosi...allora scusa ma chi caxxo se ne frega!!!//depresso ma sono io?? eheheh //ohno mi hanno posseduto...azz //megafono esorcistaaa!! ahahah eh che caxxo anche un uccello si incaxxa prima o poi...e mo son caxxi!!un abbraccio e Sis sorVOLA!W il cicciiiiii!!
(Rispondi)
 
 
sisard_00
sisard_00 il 06/05/09 alle 15:50 via WEB
Hai centrato la cosa nelle tue prime righe infatti! Il rispetto delle parole è questa la base di tutto e non prendere tutto per offesa o per scherno! Chiedersi per quale motivo una persona afferma determinate cose è la base della comprensione, quello che qui spesso manca e che quindi porta a travisare il contenuto delle frasi e delle affermazioni! Sono daccordo con te anche quando dici che la vita nn è qui ma aggiungo però che la vita è anche qui! Sai che c'è purtroppo in questo mondo virtuale che è sbagliato a prescindere? La troppa leggerezza nel pensare e nell'agire! Si pensa che qui si abbia a che fare solo con dei monitor e spesso non si pensa che dietro al monitor ci sono menti pensanti e cuori pulsanti! O forse l'unico problema di chi nn pensa sia il fatto che nn ha cervello? (scusa le ripetizioni di parole ma sono state fatte volutamente per rafforzare il concetto)!Abbraccio come sempre!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963