Area personale- Login
Cerca in questo BlogMenuI miei Blog AmiciCitazioni nei Blog Amici: 4 Ultimi commentiChi puņ scrivere sul blog
Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
|
S o g n o Illusione Speranza Amore Ricordi Dolcezza
Post n°23 pubblicato il 05 Giugno 2009 da sisard_00
La diferenza che esiste tra una persona intelligente ed una stupida è semplice ed essenziale e stà nel fatto che la persona intelligente capisce quando è il momento di fermarsi mentre la stupida continua all'infinito a voler prevalere cercando di emergere con qualsiasi arma o mezzo per scavalcare tutti e tutto.
Post n°22 pubblicato il 06 Maggio 2009 da sisard_00
Come ci si deve comportare davanti alla cattiveria delle persone? E' un dilemma che ad intervalli ciclici mi si pone, quando appunto appaiono all'orizzonte della mia vita personaggi che fanno della cattiveria il loro motivo di vita. Indifferenza totale? Rendere pan per focaccia? Dire la mia a proposito? L'indifferenza totale potrebbe essere scambiata come il non aver motivazioni a proposito per "difendersi"...... ma difendersi da cosa? Da accuse infamanti e false che nn hanno nessun fondamento? Da stupide "storielle" che hanno prova di essere assurde e che possono esere distrutte con una sola parola? Da persone vuote dentro come sono vuoti i loro discorsi e probabilmente anche la loro vita ? No no no passiamo oltre che è meglio...... Rendere pan per focaccia sarebbe abbassarsi al loro livello, livello troppo basso per il mio essere interiore e contrario a qualsiasi mio principio vitale..... Eppure una lezioncina a queste persone ci vorrebbe...... Non avrebbero argomentazioni per ribattere e finirebbero nel fango in men che nn si dica. No no no pasiamo oltre che è meglio..... Dire la mia a proposito sarebbe solo una perdita di tempo... un voler far capire a chi non vuol capire o a chi nn capisce per ristrettezza mentale e per ignoranza.... La cattiveria infatti è generata dall'ignoranza e compagna stretta dell'invidia. No no no passiamo oltre che è meglio...... Quindi lascio che le cose mi scivolino addosso, abbozzando solo un sorriso ironico davanti a certi eventi......(anche se questo nn sempre mi riesce......scusa Teo!) Buona giornata a tutti!
Post n°21 pubblicato il 30 Aprile 2009 da sisard_00
E ogni tanto le somme vanno tirate anche se troppo spesso purtroppo questo avviene indipendentemente dal nostro volere. Grazie a tutti (non servono inutili elenchi)
Post n°20 pubblicato il 13 Marzo 2009 da sisard_00
Peras imposuit Iuppiter nobis duas: propriis repletam vitiis post tergum dedit, alienis ante pecrtus suspendit gravem. Hac re videre nosra mala non possumus: alii simul delinquunt, censores sumus. Giove ci impose due bisacce: ci mise dietro quella piena dei nostri difetti, e, davanti sul petto, quella con i difetti degli altri. Perciò non possiamo scorgere i nostri difetti, e, non appena gli altri sbagliano, siamo pronti a biasimarli. (Le favole. Fedro)
Fedro insegna, le sue favole sono metafore sempre attuali. In questa però fortunatamente mi riconoso poco. Penso di essere obbietivamente una delle poche persone che ha la fortuna (o sfortuna a seconda dei punti di vista) di portare le due bisacce davanti (e ora è d'obbligo la battutaccia per chi mi conosce). Sono fin troppo critica nei miei confronti mentre sono fin troppo buona nel "giudicare" gli altri Penso sempre che ad ogni azione corrisponda un pensiero o una motivazione, qualcosa insomma di cui si è convinti,qualcosa di "giusto" da perorare, e che sia o no condivisa da me e dal mio modo di essere e di pensare debba sempre essere rispettato. Purtroppo spesso devo ricredermi.
Post n°19 pubblicato il 12 Marzo 2009 da sisard_00
Le cose che ho imparato nella vita di Paulo Coelho
|
Inviato da: sisard_00
il 05/12/2009 alle 09:32
Inviato da: teorema.ve
il 04/12/2009 alle 20:10
Inviato da: sisard_00
il 18/10/2009 alle 20:58
Inviato da: teorema.ve
il 18/10/2009 alle 17:45
Inviato da: teorema.ve
il 18/10/2009 alle 17:24