Sentimentalmente - Tutto ció che mi dá emozioni....
« Precedenti Successivi »
 

25 Aprile San Marco...

  Altro che Scurati, il vero problema è il 25 aprile: sfilata di ombre e zombie   Celebrazione condivisa dopo la guerra, è oggi solo una festa comunista di primavera. Sabba di una setta di nemici della libertà che usano i morti per bastonare i viviIl vero problema non è Scurati e i suoi Pappagalli, Anthony and…
 

Lascia libero il tuo cuore...

  Ma il tuo cuore, il tuo buon cuore, non lo proteggere, te ne prego. Che si metta tutto intero in tutti gli amori della tua vita, fino a quando un giorno tu possa guardare indietro  e dire come me, io ho sofferto spesso, mi son sbagliata qualche volta.Ma io ho amato! George Sand 
 

Si impara sempre...

 _Ho imparato che spesso le persone non comprendono quello che hanno davanti e spesso non lo apprezzano . Ho imparato che da un giorno all'altro tutto può cambiare, ho imparato che non c'è cosa più bella e difficile che potersi fidare di qualcuno, ho imparato ad accettare le delusioni o comunque a non dargli troppo peso .Ho imparato ad andare avanti anche…
 

Certi ricordi...

 Rimanere nel ricordo di qualcuno è un valore altissimo. Rimanervi per sempre, anche solo per un dettaglio, è una rarità. Rimanervi perchè questa persona ci ha amati, è una meraviglia.  
 

I buoni rapporti..

  Per avere rapporti genuini, costruttivi con gli altri è necessario diventare individui. Si diviene individui, approfondendo la conoscenza di sè e mantenendosi fedeli alle proprie regole interne, al proprio codice personale di valori, al proprio stile. Bisogna lasciare che la propria singolarità emerga, anche a costo di apparire degli eccentrici. È questa la via per…
 

Vita con Lloyd...

  "Si è dato al body building, sir?""Sto solo allenando la pazienza a reggere certi atteggiamenti pesanti, Lloyd""Sir, se mi permette sta sbagliando disciplina""Cioè, Lloyd?""Certi pesi non vanno sollevati ma lanciati, sir""Ruotando su se stessi?""O voltando le spalle ai maleducati, sir" da ___Vita con Lloyd  
 

I perchè della materia...

  L’ultimo suono del tuo addio,mi disse che non sapevo nulla e che era giunto il tempo necessario di imparare i perché della materia. Così, tra pietra e pietra  ,seppi che sommare è unire e che sottrarre ci lascia  soli e vuoti. Che i colori riflettono  l’ingenua volontà dell’occhio.Che i solfeggi e i sol implorano la…
 

Basterebbe ricordare quelle parole...

 Le parole non ci costavano molto, ricordi? Quando ci incontravamo, dopo lunghe assenze,dovevamo raccontarci tutto, parole infinite scivolavano via per filo e per segno , come le canoe fluiscono sul filo della corrente. Non c’era rapida che ne scuotesse il corso ,scorresse anche fino al mare il discorso del nostro vivere in simbiosi sempre ,…
 

La vita è tua, colorala come vuoi...

  Tu sei l’unico disegnatore della tua vita, sei il pastello che colora la  tua strada, l’acqua che rinfresca la tua giornata, sei il musicista  della tua colonna sonora, lo scrittore della tua storia, il pittore del  quadro in cui vivi, tu sei tutto quello che ti circonda, la vita è tua, il resto è solo…
 

..il tuo sorriso, la tua bocca !!

  Mi ricordo la prima voltaChe ho visto la forma della tua boccaE ho continuato a fissarla finché il mio sangueNon si è trasformato in pioggia.Certe cose mettono radici nel tuo cervelloE non ti mollano. Thomas Stearns Eliot  
 

« Precedenti Successivi »