luna blu

la luna splende di luce non sua

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Clide71marabertowpierartym12ps12alf.cosmosdiamante961il.passoP.aol.oformicolopoeta_semplicegabriella.bioliChinasckipm67stufissimoassaiblack_room
 

AREA PERSONALE

 

I MIEI LINK PREFERITI

 

 

 

 

 

« .Messaggio #1276 »

Tanto per chiarire .....

Post n°1275 pubblicato il 18 Giugno 2020 da gabriella.bioli

Il mio blog....il mio blu 

È nato dopo la morte di mia madre ed è a lei dedicato

Strano che una donna dedichi un blog a sua madre ..eppure così è....a lei..al suo amore ..alla sua assenza 

È un po il luogo dove io la ritrovo...dove il blu che noi 2  amiamo COLMAVA  l'assenza con cui mi sono dovuta rapportare...

Amare significa aver cura della solitudine dell'altro

senza mai colmarla nè conoscerla......

chiedo scusa se io non l ho fatto...

colmare solitudini di perfetti sconosciuti che solo per il   fatto di entrare in casa mia li rende sicuri di trovare chi colma le loro stupide e insignificanti pretese  ...
Oppure ..colmare la curiosità femminile che entrando e sbirciando ti vede come un pericolo per i propri contatti amici e ti manda messaggi in codice facendoti capire che non sei gradita ...tranquille donne con nomi accattivanti e improbabili ...state serene ...ci siete voi a colmare il vuoto che c è...io mi tengo la mia solitudine che amo e che non cambierei per nulla al mondo con le vostre vite piene di brio .... 
chiedo scusa a me stessa ..
 non  sono riuscita a non permettere che  alcune solitudini riuscissero a riempire me.....allontanandomi un po da ciò a cui tenevo... il mio blog blu  .

non sempre riusciamo ad essere cio che vorremmo.....

C’è una storia dietro ogni persona. 

C’è una ragione per cui loro sono quel che sono. 

Loro non sono così solo perché lo vogliono.

 Qualcosa nel passato li ha resi tali e alcune volte è impossibile cambiarli.

"voglio poter credere che quella mano bambina

sia stretta da una mano più grande che ti proteggerà 

dal male che esiste e che ancor vedo"

"...voglio credere che i tuoi desideri

possano diventare un giorno realtà

dentro al più rosa di quella nuvola

trovare il cielo sempre più blu.."

...ci sono assenze che cerchiamo di colmare con altre presenze...

ci sono assenze che prepotenti tornano a coprire il blu che ti sei creata per farlo tornare ancora nero.....

Ed è per questo che il mio blu torna a vivere ..e non sono semplici elucubrazioni.....è un modo semplice e vero per dire al mondo che  ne faccio parte .....

Sparirà con me 

ciò che trattengo, 

ma ciò che avrò donato 

resterà nelle mani di tutti.


 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: gabriella.bioli
Data di creazione: 07/05/2012
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963