Creato da g1b_9 il 30/11/2011

equilibrioinfollia

Pagine personali sulla vita

 

 

« With all my love...Lavoro, lavoro... e basta! »

Alla ricerca del maschio perduto ... Troppo bello, troppo vero...

Post n°60 pubblicato il 08 Dicembre 2012 da g1b_9
 


Scoraggiati sul nascere, alla fine gli spermatozoi se ne sono andati.Alla fine doveva succedere: scar­sa natalità e più scarsa voglia di procreare, tanti profilattici, orrore della gravidanza e apologia dell’abor­to, incentivi pubblici all’omosessua­lità, isolamento da single. E poi tagli, riduzioni, meno consumi, meno in­vestimenti, via gli sprechi, scarsa li­quidità. Scoraggiati sul nascere, pe­nalizzati dalla crisi, avviliti dal mob­bing che li rende inutili, alla fine gli spermatozoi se ne sono andati. I ri­cercatori, a Parigi come a Padova, lo attestano: sono in pauroso calo. Un ventenne ne ha meno di un quaran­tenne, il contrario di quel che è stato finora, da che mondo è mondo. L’in­fertilità è in aumento e lo smog, l’obe­sità, il cibo con gli estrogeni, i veleni ne fanno strage. I giovani hanno me­no di 39 milioni di spermatozoi per millilitro, che vi sembrano tanti, ma tradotti in euro sono solo ventimila. La crisi di liquidità colpisce le fasce basse. In una ricerca resa nota da La Repubblica , emerge che l’altezza me­dia cresce ma, dice l’endocrinologo Carlo Foresta, «il volume dei testicoli è diminuito»; non nel senso che i testi­coli parlano a bassa voce, ma proprio per la dimensione ridotta. Finirà che gli unici ad avere le palle saranno gli alberi di Natale. Un altro andrologo, Giovanni Morrone, spiega che il cor­po maschile «sta subendo un proces­so di femminilizzazione». Da qui la scomparsa del Pater, l’anacronismo delle quote rosa, il mimetismo ma­schile per sopravvivere, l’avvento dell’unisex. E da qui il mio travesti­mento da Marcel Proustata alla ricer­ca dello sperma perduto.

                            Marcello Veneziani

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/gadan/trackback.php?msg=11773085

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
pgmma
pgmma il 21/12/12 alle 22:23 via WEB
Santa Paulina ! Ma da dove salta fuori questo BABBO NATALE per far guadagnare a negozianti e far confusione ai bambini ?
 
pgmma
pgmma il 21/12/12 alle 22:25 via WEB
io ho scritto all Befana e mi ha mandato una Fiesta nuova
 
pgmma
pgmma il 22/12/12 alle 01:09 via WEB
Signorini nel limbo dell'ignoranza, son qui a sipegargli due robe: perchè un'amica è più importante di un fidanzato. 1- La regola d'oro prima di tutte: i fidanzati passano, le amiche restano. 2- Non c'è uomo per cui valga la pena di perdere un'amica. 3- Se ti ubriachi il fidanzato ti cazzia, l'amica ti tiene i capelli. 4- Se ti serve un abito corto il fidanzato te lo vieta, l'amica te lo presta. 5- Se stai male per un uomo, l'amica è pronta a presentartene altri mille fino a cedertene uno dei suoi pur di farti tornare il sorriso. Se stai male per un'amica, il fidanzato gioca alla Wii e fa finta di ascoltarti emettendo suoni incerti quali "eh, mah, boh, ma dai, hai ragione, eh non so cosa dirti queste cose tra donne non le capisco". Utile come un cavatappi nel deserto.
 
pgmma
pgmma il 23/12/12 alle 09:42 via WEB
Non sappiamo proprio fare gli augùri!
Gli àuguri antichi erano una casta sacerdotale di indovini. Oggi fanno solo parte di un complesso gioco di reciprocità. Anzi, di scambi, soprattutto virtuali. Gli auguri, infatti, si "scambiano" anche con il cellulare che per questo, ne riduce il valore e il significato. Li riduce a un rito elettronico, routinario e superficiale. Si fanno gli auguri in qualche nanosecondo. "Cari auguri...". E, pochi secondi dopo, tre tocchi e arriva la risposta. Oppure, a tua volta, senti il segnale del cellulare. L'augurio sia come un frontone nel tempo cos' veloce nelle evoluzioni, eppur così incerto; come l'autogenocidio dei Maja, l'incendio di Cartagine, i Maori dell'isola di Pasqua.... O un Natale al Supermarket ? O il Natale della Terra esausta ?l Dai.. Almeno una delle visioni a 380 gradi...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Brezzadilunag1b_9g1b9crazy_21_1945g1b9eAurora_statar64mizar_aselvaggi_sentierikaren_71tobias_shuffleoscardellestelleAfroditemagicamargherita.22deteriora_sequor
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963