Creato da g1b_9 il 30/11/2011

equilibrioinfollia

Pagine personali sulla vita

 

 

« Lavoro, lavoro... e basta!Esiste caro Bersani il p... »

Dimmi chi voti e ti dirò chi sei...

Post n°62 pubblicato il 20 Febbraio 2013 da g1b_9
 


Da accurati studi medici, psicologici e filosofici sono state individuate sette molle al voto di domenica prossima


Da accurati studi medici, psicologici e filosofici sono state individuate sette molle al voto di domenica prossima. Ne offriamo in esclusiva la tipologia:

1-Voto sadico. È il voto punitivo, per farla pagare a qualcuno. Nemico Assoluto, categoria sociale, ricchi, borghesi, berlusconiani. Non cercano il proprio vantaggio ma l'altrui sofferenza.

2-Voto masochista. È il voto a chi ci ha già fatto soffrire tra persecuzioni, tasse, minacce e punizioni. Per una curiosa sindrome autolesionistica, si reputa più serio e più europeo chi ci fa più male.

3-Voto convenienza. Dal voto irascibile si passa al voto concupiscibile. È il voto allettato dall'offerta speciale, voti uno e prendi tre, e anche lo scettico dice: meglio sfacciate promesse difficili da mantenere che velate minacce facili da mantenere.

4-Voto di rabbia. È il voto di odio universale. Tutti a casa, tutti ladri, l'importante è azzerare. Visto che non si può costruire, meglio sfasciare.

5-Voto di stima. È il voto cedolare secco a uno che reputiamo serio, che ci sta simpatico, e basta. Senza porsi problemi sul dopo voto.

6-Voto di appartenenza. Il contrario del precedente, voto impersonale, attribuito nel nome di un simbolo, di un passato, di una storia, di un'idea.

7-Voto di castità. Ovvero astenersi, non andare a votare, rinunciare, detto altrimenti voto Ratzinger.

Si prevede che dopo il voto ci sarà un governo sadomaso, alleanza tra i primi due, e farà male a nemici, amici e conoscenti; ma per sua natura alla fine farà male anche a sé e presto si tornerà al voto.

 

 Da un Cucù di  Marcello Veneziani

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/gadan/trackback.php?msg=11932091

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
pgmma
pgmma il 27/02/13 alle 09:24 via WEB
Mi è toccato anche questo, da verbalizzare al seggio Camminavo verso il seggio per votare quando vedo un'imponente donna truccatissima, che si china per riallacciarsi una scarpa. Il suo lato B occupa oltre metà dello spazio e sembra il posteriore di un piccolo ippopotamo, prendendo oltre mezzo passaggio. Ha un cane al guinzaglio, un bastardo media stazza, che facendo mezzo giro le entra sotto la gonna dove inizia subito ad olfattare animatamente. Poi esce e prorompe in ululati ed abbaiamenti da arrabbiato pazzo. Che sia la primavera del cane o della donna ? A questo punto mi tocca intervenire dicendole: - Gentile signora, alla mattina dovrebbe mettere la sveglia prima e dedicare più tempo alle pulizie altrimenti, come vede, la creatura spaventa quelli che passano per il corridoio! - - Delinquente! Polizia, aiuto! - grida tutta rossa in faccia. Vede infatti a 20 metri 2 vigili in divisa nero-gialla, intenti a multare le auto in sosta: con l'aria più seria si avvicinano solennemente per raddrizzare i torti e soccorrere le pulzelle per le 4 parti del mondo. Si informano dei fatti e poi lentamente.... estraggono un blocchetto di moduli... Si mette male, quando scorgo che uno dei due ha la siga tra le dita, dietro la schiena. Penso:- son salvo!- E chiedo: - Fuma ? - Non si può ?- Certo! Ma non in servizio! - rispondo. E snocciolo: - non conoscete l'articolo 23, date cattivo esempio, buttate la cicca davanti alla mia porta, devo pagare: spazzini, multe, divisa lucida, tavor per la rabbia. Per non dire che non avete volontà e carattere. Ammutoliscono e mettono via i moduli. Chiedo il nome di uno dei due. -Perchè? - chiede. - Ma per darvi il voto! Oggi si vota! - Vadi, vadi ! - termina sollevato. Concludo: - Ho capito tutto! Ancora una volta è colpa .... del cane! Come al solito! Ha sbagliato la povera bestia, a nascere! ---e così ho fatto annullare la scheda----
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Brezzadilunag1b_9g1b9crazy_21_1945g1b9eAurora_statar64mizar_aselvaggi_sentierikaren_71tobias_shuffleoscardellestelleAfroditemagicamargherita.22deteriora_sequor
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963