Creato da g1b_9 il 30/11/2011

equilibrioinfollia

Pagine personali sulla vita

 

 

Lavoro, lavoro... e basta!

Post n°61 pubblicato il 19 Gennaio 2013 da g1b_9
 

Lavoratrici instancabili

Prospettive inedite, scenari mozzafiato, quadretti famigliari di animali che di solito non si prestano facilmente agli obiettivi dei fotografi. Nell'Anno Internazionale per la Biodiversità gli scatti del Veolia Environnement Wildlife Photographer of the Year, ormai alla 46esima edizione, assumono un significato particolare, mostrando la natura in tutta la sua complessa ricchezza. Qui di seguito una delle foto più belle del concorso indetto dal Natural History Museum di Londra e dal BBC Wildlife Magazine.
 
Quando ha deciso di provare a ritrarre le formiche tagliafoglie (gen. Atta) il fotografo ungherese Bence Máté non immaginava certo fossero così attive. Prima di immortalarle ha dovuto seguirle per ore nella foresta pluviale della Costa Rica, dove ha imparato a conoscerle meglio: «La dimensione delle foglie che tagliano è affascinante» ha spiegato alla stampa «spesso sono quelle più piccole a trasportare i pezzi più grandi». Per fotografarle di notte, quando sono particolarmente laboriose, si è sdraiato per terra e le ha illuminate dal basso con un flash. Così ha avuto modo di conoscere anche le larve delle pulci presenti in quel suolo, che l'hanno riempito di morsi. Ma ne è valsa la pena: il suo scatto è il vincitore assoluto di quest'anno.

(notizie dal web)

 
 
 

Alla ricerca del maschio perduto ... Troppo bello, troppo vero...

Post n°60 pubblicato il 08 Dicembre 2012 da g1b_9
 


Scoraggiati sul nascere, alla fine gli spermatozoi se ne sono andati.Alla fine doveva succedere: scar­sa natalità e più scarsa voglia di procreare, tanti profilattici, orrore della gravidanza e apologia dell’abor­to, incentivi pubblici all’omosessua­lità, isolamento da single. E poi tagli, riduzioni, meno consumi, meno in­vestimenti, via gli sprechi, scarsa li­quidità. Scoraggiati sul nascere, pe­nalizzati dalla crisi, avviliti dal mob­bing che li rende inutili, alla fine gli spermatozoi se ne sono andati. I ri­cercatori, a Parigi come a Padova, lo attestano: sono in pauroso calo. Un ventenne ne ha meno di un quaran­tenne, il contrario di quel che è stato finora, da che mondo è mondo. L’in­fertilità è in aumento e lo smog, l’obe­sità, il cibo con gli estrogeni, i veleni ne fanno strage. I giovani hanno me­no di 39 milioni di spermatozoi per millilitro, che vi sembrano tanti, ma tradotti in euro sono solo ventimila. La crisi di liquidità colpisce le fasce basse. In una ricerca resa nota da La Repubblica , emerge che l’altezza me­dia cresce ma, dice l’endocrinologo Carlo Foresta, «il volume dei testicoli è diminuito»; non nel senso che i testi­coli parlano a bassa voce, ma proprio per la dimensione ridotta. Finirà che gli unici ad avere le palle saranno gli alberi di Natale. Un altro andrologo, Giovanni Morrone, spiega che il cor­po maschile «sta subendo un proces­so di femminilizzazione». Da qui la scomparsa del Pater, l’anacronismo delle quote rosa, il mimetismo ma­schile per sopravvivere, l’avvento dell’unisex. E da qui il mio travesti­mento da Marcel Proustata alla ricer­ca dello sperma perduto.

                            Marcello Veneziani

 
 
 

With all my love...

Post n°59 pubblicato il 01 Dicembre 2012 da g1b_9

 
 
 

Giornata d'Autunno...

Post n°57 pubblicato il 29 Novembre 2012 da g1b_9


Signore: è tempo. Calda fu l'estate.
Allunga la tua ombra sulle meridiane
e manda liberi i venti sulle pianure.

E che siano pieni gli ultimi frutti,
un giorno ancora li scaldi il sole del Sud,
finché non maturino del tutto,
e al vino forte aggiungi un'ultima dolcezza.

Chi è senza casa ora, non la costruirà;
chi è solo ora, a lungo lo rimarrà,
insonne leggerà, scriverà lettere,
lungo i viali vagherà inquieto,
quando cadono, vorticando, le foglie.

R.M.Rilke

                

 
 
 

Per voi...

Post n°55 pubblicato il 24 Novembre 2012 da g1b_9

 
 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Brezzadilunag1b_9g1b9crazy_21_1945g1b9eAurora_statar64mizar_aselvaggi_sentierikaren_71tobias_shuffleoscardellestelleAfroditemagicamargherita.22deteriora_sequor
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963