associazioneganesh - associazione umanitaria senza profitto
« Precedenti Successivi »
 

mali

il 23 luglio, associazioneganesh sarà in mali, in particolare sull'altopiano abitato dai dogon, ad est di mopti. scopo del viaggio, prendere contatti con altre persone, italiane e del posto, che hanno già cominciato a lavorare nella zona per far nascere scuole elementari, progetti di agricoltura, costruzione di pozzi di acqua anche potabile ed altro ancora.…
 

soci

con l'iscrizione di nuovi soci, che seguono anche i corsi di fotografia e a breve un corso sulla birrificazione casalinga, associazioneganesh ha avuto un accredito di 280 euro, versati sul conto corrente dell'associazione. speriamo di poter contare altri soci in occasione del corso di birrificazione, così da poter versare altro sul conto e cominciare a…
 

corsi di fotografia digitale

associazioneganesh ha organizzato e sta svolgendo dei corsi di fotografia digitale per i propri soci. ogni martedì, presso la propria sede di scafati, si svolgono gli incontri di teoria e pratica. i primi 6 appuntamenti hanno trattato il menù di ripresa e l'uso della ghiera dei modi di scatto. dal 26 aprile si sta trattando…
 

madurai

quando, nell'agosto 2013, abbiamo lasciato una somma idonea a poter proseguire i lavori per questa nuova ala del centro curato dal "cuoco di madurai", vi erano solo le fondazioni. adesso vedo un lavoro quasi terminato. la prossima volta ritorneremo a darci una occhiata da vicino e sicuramente programmeremo qualche altro intervento diretto a favore degli…
 

interventi di cataratta

 in aprile associazioneganesh ha sostenuto 10 operazioni di cataratta a favore di altrettante persone ospitate da AKSHAYA TRUST, in madurai-india. speriamo di riuscire a sostenere altri interventi, per risolvere almeno in parte i problemi di genti in questa parte del mondo.
 

madurai

 negli ultimi mesi, abbiamo letto e scritto di due associazioni che, in india, s'impegnano nella cura psico-fisica di ragazzi, mamme ed anziani indifesi. sorrisi di bombay voluta da un giovane spagnolo che ha conosciuto gli aspetti più devastanti della vita nelle baraccopoli della zona nord di mumbai, educa e cura bambini che, altrimenti, avrebbero la…
 

mostra fotografica

vi aspettiamo tutti...
 

mysore

 eravamo usciti per mangiare, in una delle tante, solite bancarelle sparse ovunque, in ogni centro, in ogni città; uno di quei carretti col piatto largo di ferro dove si fanno saltare tutti gli ingredienti per formare uno dei vari piatti caldi a base di legumi e ortaggi e verdure. ottimo il misto tra lenticchie, patate,…
 

sabato

rinchiuso in una guardiola a lasciar passare auto e persone, in una giornata piovosa e fredda. un extra da 150 euro. più di una mensilità per un insegnante in una scuola per orfani a bombay; oppure 6 interventi di cataratta per anziani; oppure...                        …
 

ETIOPIA

 Quest'anno siamo stati nel corno d'africa, con lo scopo di renderci conto del modo di vita delle popolazioni lungo la rift valley e lungo l'OMO RIVER, al sud del paese.Per adesso cominciamo a caricare delle foto; quando avremo creato gli album necessari, allora ritorneremo su questo post per una descrizione dettagliata del viaggio e delle…
 

« Precedenti Successivi »