Creato da man.ba il 04/10/2011

gap up

organizzazione nonprofit

 

 

« Ecomondo 7/10 novembre Rimini19 maggio »

Shell Eco-Marathon Europe

 il Team ZeroC dell'Iti Leonardo da Vinci di Carpi (MO)

Anche quest'anno l'Associazione no-profit GAP UP sarà presente alla 27esima edizione della Shell Eco-Marathon, che si terrà presso l'Eurospeedway a Lausitz (Brandenburg-Germania) dal 26 al 28 maggio per promuovere valori importanti quali il rispetto dell'ambiente, ecosostenibilità, sviluppo del talento, il riconoscimento della diversità individuale e culturale tra i ragazzi (oltre 3000) provenienti da 26 paesi.

La SEM è il più importante progetto di educazione e formazione di mobilità sostenibile, nato nel 1985 dalla sensibilità di Shell, dove a vincere è il veicolo che consuma meno carburante.

Tra i tanti primati stabiliti nella storia della manifestazione spicca il record raggiunto nell'edizione dello scorso anno quando con un litro di carburante furono percorsi ben 4.896,1 chilometri. 
Molti i veicoli alimentati con carburanti alternativi, tra cui etanolo, idrogeno, pannelli solari o le batterie 'plug-in' sperimentate con successo nel 2010.

Sarà un punto dì'incontro molto importante dove gli studenti hanno l'opportunità di condividere le proprie esperienze, scambiare idee e avviare nuovi progetti: 222 i team presenti, di cui 16 italiani: Diamond Style Team di Roma, Zero C di Carpi, SenzaBenza di Maranello, FaenzaITIracing e FaenzAlcoholRacing di Faenza, Energy and Motion di Vicenza, Vector Italia di Roma, ECO - Logically di Torino, H2politO - molecole da corsa di Torino, H2politO - molecules going hybrid di Torino, mecc-e di Milano, mecc-SUN di Milano, Unibas Racing di Potenza, SPQRoad di Roma, SPQR3 MECC di Roma, EcoKatane di Catania.

Auto Solare Ipsia A. Ferrari - Maranello (MO) Italia
  L'Auto Solare dell'Ipsia A. Ferrari di Maranello (MO) ad Adelaide (Australia) 
L'arrivo della Planet Solar a Montecarlo - 4 maggio 2012
Anche via mare si sperimentano nuovi carburanti. Il 4 maggio la Planet Solar ha raggiunto Montecarlo dopo aver effettuato il giro del mondo, prima barca alimentata ad energia solare
Planet Solar a Montecarlo

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

rossizuStivMcQueenScrivimiTubabele9paziente_mente0UnMaestroUnSorrisoarrivera1christie_malryscrittocolpevoleWhaite_Hazecarlingherchiarasanysilvia1943ghionnamarcoshantje
 

AREA PERSONALE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963