Creato da man.ba il 04/10/2011

gap up

organizzazione nonprofit

 

 

« TrashwareDon't you forget »

Orvieto

Post n°74 pubblicato il 14 Novembre 2012 da man.ba
 

volontario

 

 

Cosa dire dei ragazzi delle scuole superiori di Orvieto che oggi sono andati ad aiutare le famiglie sommerse dall'alluvione? Bravi e volenterosi. Mi ricordano, ci ricordano, Firenze e i famosi Mud Angels del 1966, in cui la mia famiglia, le nostre famiglie, con famiglie amiche, amici... e altri che si univano lungo il percorso, furono i primi volontari, quando ancora non esisteva la Protezione Civile.

Scenari apocalittici, fango dappertutto, danni ingenti sia per i privati, ma anche per i beni artistici, libri, quadri... molti di loro mai più recuperati.

Si doveva spalare fango, liberare le abitazioni, accatastare mobili, cercare di salvare tutto dall'acqua marrone. Non 50 o 100 sbadilate, bensì, furono utilizzati centinaia e centinaia di autocarri per portare via quelle montagne di fango... fango e rifiuti.

Occorreva anche sostenere le persone, che in quei momenti, non avevano più una visione di Futuro. Ma la solidarietà, gli aiuti morali tra italiani e poi anche dall'estero fece loro tornare la voglia di ricominciare. Da lì le origini dell'Associazione Gap up.

 

mud angels 1966 Firenze

libri - alluvione 1966 Florence November 1966: Associazione Gap up and we

My young Father and Books Florence November 1966: Born Associazione Gap up

Our Fathers Our Mothers Florence November 1966: Born Associazione Gap up

 

 

 

 

 

 

gap up logo

 

   assoc.gapup@gmail.com

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

rossizuStivMcQueenScrivimiTubabele9paziente_mente0UnMaestroUnSorrisoarrivera1christie_malryscrittocolpevoleWhaite_Hazecarlingherchiarasanysilvia1943ghionnamarcoshantje
 

AREA PERSONALE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963