« Siamo su Twitter! | Nuovo Blog dei GC Como » |
Adesione al flash mob del 14 febbraio
Post n°264 pubblicato il 12 Febbraio 2015 da gccomo
I Giovani Comunisti di Como aderiscono al flash mob organizzato dai Giovani Democratici per sabato 14 febbraio. Riteniamo che sia ormai questione urgente che le istituzioni politiche della Repubblica si impegnino nel riconoscimento e nella regolamentazione delle coppie di fatto, la cui negazione rappresenta una vergogna in una società laica. Di fronte ai sempre più frequenti atti di violenza fisica e psicologica a danno di persone di orientamento differente da quello eterosessuale riteniamo che le forze politiche democratiche e laiche debbano dare un segnale forte. Facciamo presente che tutelare i diritti delle coppie omosessuali o che comunque rinunciano al matrimonio non implica in alcun modo negare i diritti a questi ultimi. Le idee di famiglia portate avanti dalla Chiesa cattolica non possono del resto essere il fondamento delle decisioni prese da uno Stato laico. E' compito dello Stato far sì che tutti coloro che decidono di intraprendere un percorso comune di amore e rispetto reciproco siano titolari di diritti e doveri tutelati dalla legge. |
CHI SIAMO
I Giovani Comunisti sono l'organizzazione giovanile del Partito della Rifondazione Comunista che ne raccoglie gli iscritti di età inferiore ai 30 anni.
Sul territorio lariano siamo particolarmente attivi a fianco degli studenti di cui sosteniamo le rivendicazioni puntando a unificarle a quelle dei lavoratori.
Siamo a Sinistra l'organizzazione giovanile più attiva e vitale del panorama politico italiano, e l'unica formazione che davvero si oppone allo strapotere leghista.
ADERISCI
Aderisci ai Giovani Comunisti
Scrivi a
rifondazione.como@gmail.com
DOVE CI PUOI TROVARE
Le riunioni si svolgono presso il Circolo di Rifondazione Comunista in via Lissi 8, Como.
Per ogni informazione chiamate il numero 3407656558, o contattaci sul nostro profilo Facebook
ABBIAMO IMMAGINATO UN MONDO
TAG CLOUD
LA NOSTRA RIVOLUZIONE
Siate sempre capaci
di sentire nel più profondo
qualunque ingiustizia commessa
contro chiunque
in qualunque parte del mondo.
E' la qualità più bella
di un rivoluzionario
Ernesto "Che" Guevara
TRIBUTO AL CHE
FILM CONSIGLIATO
Un film che racconta la realtà sanitaria statunitense e che fa riflettere sui danni del liberismo in campo sociale.
Vedendo questo film si comprende come finiremmo liberalizzando servizi che devono restare pubblici.
Perché la sanità in Italia, con tutti i suoi difetti - come afferma Michael Moore - è in grado di garantire a tutti le cure necessarie.