blog(gh)etto rosso - Il blog dei Giovani Comunisti di Como
« Precedenti Successivi »
 

Nuovo Blog dei GC Como

Ci siamo trasferiti su un nuovo sito.Veniteci a trovare su https://giovanicomunisticomo.wordpress.com 
 

Adesione al flash mob del 14 febbraio

I Giovani Comunisti di Como aderiscono al flash mob organizzato dai Giovani Democratici per sabato 14 febbraio.Riteniamo che sia ormai questione urgente che le istituzioni politiche della Repubblica si impegnino nel riconoscimento e nella regolamentazione delle coppie di fatto, la cui negazione rappresenta una vergogna in una società laica.Di fronte ai sempre più frequenti atti…
 

Siamo su Twitter!

Abbiamo aperto un profilo twitter dei Giovani Comunisti di Como. In questo modo sarà più facile seguire le nostre dichiarazioni, attività e volantini.Seguiteci su @GC_Como
 

Ripetizioni popolari

Diamo avvio alle ripetizioni popolari. Il diritto allo studio è sempre più messo a rischio dall'aumento dei costi, dei libri come dei trasporti. Per gli studenti, poter usufruire di spiegazioni ulteriori fuori dall'orario previsto è divenuto una prerogativa delle famiglie benestanti.Abbiamo quindi deciso di dare la possibilità anche a coloro che non hanno denaro di…
 

Grande successo il corteo per il diritto allo studio

La manifestazione di oggi a Como è stata un successo. Non solo per la partecipazione, decisamente sopra le nostre aspettative, ma anche per i contenuti portati, per la volontà degli studenti presenti in piazza di difendere l'istruzione pubblica e di voler progettare una scuola diversa. Il diritto allo studio è fondamentale in ogni Paese che si…
 

Cade una luce al neon. Comunicato dei GC

I Giovani Comunisti di Como denunciano che questa mattina, nella classe 5B del liceo Volta, una luce al neon si è staccata dal soffitto rovinando al suolo. Fortunatamente l'incidente non ha avuto conseguenze drammatiche ma siamo sconcertati dalla decisione di non interrompere le prove Invalsi che si stavano svolgendo. Anziché pensare a improbabili ed inutili…
 

L'unica vergogna è il fascismo

Ieri il telegiornale locale di Espansione tv ha reso noto che il 25 aprile è stato ancora una volta fonte di polemiche. "La miccia", affermano nel servizio, sarebbe un nostro volantino che richiede la rimozione della targa commemorativa a Sergio Ramelli, teatro ogni anno di pellegrinaggi nostalgici.Siamo lieti che finalmente i media si siano accorti…
 

Giornata del Ricordo. E noi ricordiamo tutto

Nella Giornata del Ricordo, istituita per volere delle Destre, si prova a confondere le acque per attribuire ai partigiani responsabilità per crimini in realtà compiuti dai fascisti.Noi ricordiamo tutto
 

Giorno della Memoria

Sono trascorsi 69 anni, da quando l'esercito sovietico liberava il campo di concentramento di Auschwitz, ponendo fine alla sofferenza di migliaia di persone ancora rinchiuse. Oltre allo sterminio degli ebrei, ricordiamo anche quello degli zingari, degli omosessuali, degli oppositori del regime (in particolare comunisti), e di tutte le etnie considerate inferiori.Che questo sia da monito…
 

Tutti e tutte a Milano

La presenza fascista a Milano a pochi giorni dall'anniversario dell'attentato a Piazza Fontana è inaccettabile e rende ancor più importante la presenza antifascista per non dimenticare, per lottare davvero per i diritti di studenti e lavoratori.Per questo saremo a Milano il 14 dicembre, giorno delle celebrazioni del ricordo di quella strage fascista, parte della strategia…
 

« Precedenti Successivi »