Graficare

grafica - arte digitale - fotografia - webdesign

 
Questo blog è dedicato a tutti gli utenti di Digiland, a tutti gli utenti di Internet e in particolare a tutti i miei allievi del WSI


Dipartimento Informatico

matrixdave
 

INFORMAZIONI

Per maggiori delucidazioni e consulenze contattatemi pure che sarò a vostra compeleta disposizione

matrixdave
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

La massima originalità, la massima sintesi, il massimo dinamismo, la massima simultaneità e la massima portata mondiale. Ecco che cos'è la pubblicità.
(Filippo Tommaso Marinetti)


Quando c'è troppo da vedere, quando un'immagine è troppo piena o quando le immagini sono troppe non si vede più niente. Dal troppo si passa molto presto al nulla.
(Wim Wenders)

Fare affari senza fare pubblicità è come ammiccare a una donna nel buio: tu sai quello che stai facendo, ma nessun altro lo sa.
(Anonimo)

Smettere di fare pubblicità per risparmiare soldi è come fermare l'orologio per risparmiare tempo.
(Henry Ford)

 

FACEBOOK

 
 

 

« Installare Microsoft Int...Internet Explorer alla m... »

Trasformare il proprio computer in una sveglia

Post n°11 pubblicato il 18 Luglio 2008 da matrixdave
 

Che mal di testa! E sono solo le 7.00 del mattino. Basta, non ne posso più. Il suono che emette ogni mattina la mia sveglia equivale ad una vera e propria martellata sulla testa!

Svegliarsi al mattino presto è già una grossa impresa da portare a termine, che diventa una tortura considerando il fastidioso driin driiiin della sveglia. Da domani mattina, però, si cambia!

Con alcuni programmi e servizi Internet gratuiti è possibile infatti trasformare il proprio computer in una sveglia ed avere la possibilità di scegliere il suono da emettere. Così, per avere un risveglio meno traumatico, possiamo farci svegliare dalle parole della nostra canzone preferita.



(contrariamente ad ogni aspettativa, non comparirà la frase "Wake up, Neo..." sul monitor)

Come installare ed utilizzare Banshee Screamer Alarm
Banshee Screamer Alarm permette di installare sul proprio computer una sveglia personalizzabilissima. Puoi scaricare questo programma, recandoti su questa pagina Web e cliccando sul pulsante verde Download now.
Al termine dello scaricamento, fai doppio click sul file di installazione scaricato e, nella finestra che si apre, clicca sul pulsante Next.



Metti il segno di spunta accanto alla voce I accept the agreement, clicca per tre volte di seguito sul pulsante Next, poi su Install ed infine su Finish per terminare l’installazione.



Al termine dell’installazione, in un angolo del tuo Desktop compare la sveglia virtuale appena installata. Per impostare il programma, fai click su di esso con il tasto destro del mouse e seleziona la voce Options nel menu che si apre.

Prima di tutto, spostati nella scheda Languages, seleziona la voce italian.language dal menu a tendina situato sotto la voce Use this language package e fai click sul pulsante OK per tradurre il programma in Italiano.

Per impostare la sveglia vera e propria, non devi far altro che tornare nella schermata delle opzioni e, nella scheda Allarmi, scrivere nello spazio situato sotto la voce Ora l’orario in cui far suonare la sveglia. Clicca sul pulsante Seleziona per confermare.

Per impostare invece i giorni in cui far suonare la sveglia, non devi far altro che mettere i segni di spunta accanto alle loro voci nella parte inferiore della finestra.



Infine, per decidere la canzone da riprodurre come sveglia, clicca sul pulsante Azione, seleziona la voce Suona un MP3 o un file wave dal menu a tendina, clicca sul pulsante Aggiungi, seleziona tramite doppio click la canzone desiderata e clicca sul pulsante OK.

Come installare ed utilizzare Sphere Timer
Sphere Timer è una sveglia virtuale installabile come gadget nella sidebar di Windows Vista. Per installare Sphere Timer, collegati con Internet Explorer su questo sito Internet, clicca sul pulsante Download e poi su Installa.

A questo punto, fai click sul pulsante Apri, poi su Consenti ed infine su Installa per installare Sphere Timer, che troverai nella sidebar di Windows Vista.



Devi ora configurare il gadget: posizionati su di esso con il puntatore del mouse e clicca sulla piccola icona situata in alto a destra raffigurante una chiave inglese. Nella finestra che si apre, scrivi l’orario in cui far suonare la sveglia nello spazio accanto alla voce Add alarm e clicca sul segno di spunta verde.

Per scegliere la canzone da riprodurre come sveglia, clicca sul pulsante Choose, seleziona tramite doppio click la canzone desiderata e clicca sul pulsante OK per salvare le impostazioni.

Come utilizzare Online Alarm Clock
Se desideri trasformare il tuo computer in una sveglia senza dover installare alcun programma, allora Online Alarm Clock è quello che fa per te. Collegati sulla sua home page, seleziona l’orario in cui far suonare la sveglia virtuale ed il gioco è fatto.



Se usi Online Alarm Clock, ricordati di non chiudere la finestra del browser in cui è aperto, altrimenti la sveglia non suonerà.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/gcgraficare/trackback.php?msg=5097046

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
luigi il 06/03/12 alle 17:19 via WEB
Un pò cara sta sveglia
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: matrixdave
Data di creazione: 26/04/2008
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giovanna_gnocchimassimo.sbandernoandreas941cristinabelottictappo_70criky84floriana.distefanocinzia.rubiniBirdlandmcdecafamilymina.dileolucio.colizzimarghecastiprecious445giasky7
 

ULTIMI COMMENTI

Continua così
Inviato da: erpio
il 06/03/2012 alle 17:21
 
Veramente utile grazie
Inviato da: erpio
il 06/03/2012 alle 17:21
 
Un pò cara sta sveglia
Inviato da: luigi
il 06/03/2012 alle 17:19
 
Meglio OPERA
Inviato da: soft
il 06/03/2012 alle 17:18
 
bell'apperrecchio
Inviato da: mario
il 06/03/2012 alle 17:16
 
 

NOTHING ELSE MATTERS


Metallica - Nothing Else Matters



Apocalytica - Nothing Else Matters


 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963