Un blog creato da movimentomarco il 25/10/2007

felicita'e pensieri

LIBERTA' DI ESSERE

 
 
 
 
 
 

RAGGAE

LA MUSICA CI AIUTERA'

 
 
 
 
 
 
 

AMORE?CHE PAROLONE

 
 
 
 
 
 
 

CANZONE BELLA CIAO

 per tutte le persone che

hanno dato la vita per un ideale,,,

 
 
 
 
 
 
 

PILLOLE

Ciò che fa una nazione non è il parlare la stessa lingua, né l’appartenere alla stessa stirpe etnografica, ma l’aver fatto insieme grandi cose nel passato e il volerne fare  ancora nell’avvenire – Renan
 
 
 
 
 
 
 

EMINEM

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

I MIEI BLOG AMICI

 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 
 
 
 
 
 

COS' È L AMORE

Magari una che mi contraddica qualsiasi cosa dica, che non mi faccia uscire con gli amici e poi mi porti al cinema io, lei e una sua amica. Che mi ripeta che sono disordinato, che mi chieda se ho bevuto, che quando sono affamato sia a dieta, che non mi creda se sono sincero e se mente lei pretende che me la beva. Che mi telefona mentre sto lavorando, e se le dico che al momento sono occupato: " Ti richiamo", quando la chiamo dice che non l'amo e fa l'offesa. Che abbia la pretesa che ogni giorno io le faccia una sorpresa. Si, mi ci vuole un p? disciplina che mi obblighi a svegliarmi presto la mattina, che mi faccia stare un'ora a esaminare una vetrina, che quando danno un filmone in TV inviti gente a cena, che mi svegli per chiedermi se sto dormendo, che tenti di cambiarmi e poi mi accusi di stare cambiando.
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Messaggio #142Messaggio #144 »

ecco l'italia

Post n°143 pubblicato il 06 Dicembre 2007 da movimentomarco

di OTTAVIA GIUSTETTI
TORINO - Ultimo simbolo della storia siderurgica della città, ThyssenKrupp è una delle storiche acciaierie torinesi nate con la Fiat: è poi passata attraverso numerose crisi, prima a una partecipata statale, poi alla multinazionale tedesca che produce a Torino e nello stabilimento di Terni.

Una fabbrica che non è del tutto nuova a gravi incidenti. Già nel marzo 2003 un incendio divampò nello stabilimento alla periferia nord ovest e per quattro giorni tenne impegnati i vigili del fuoco nel tentativo di spegnere le fiamme. Non ci furono morti né feriti ma la struttura della fabbrica fu gravemente danneggiata. Anche negli anni Ottanta un corto circuito nei cavi sotto i treni di laminazione fece scoppiare un enorme incendio.

Negli ultimi anni, la definitiva crisi dello stabilimento, costruito in una zona ormai densamente abitata, ha portato a un sofferto accordo sindacale siglato nel luglio scorso per la dismissione della sede ThyssenKrupp torinese. Già in questi pochi mesi gli operai sono passati attraverso scivoli e prepensionamenti da quattrocento a duecento; anche per quelli rimasti arriverà presto la cassa integrazione e la mobilità. L'acciaieria che per anni ha dato lavoro a tanti torinesi è considerata nell'ambiente sindacale la fabbrica dei giovani. La stragrande maggioranza dei dipendenti ha meno di 34 anni e in tanti sono parenti tra loro perché per le assunzioni in questa acciaieria funzionava ancora sistema del passaparola.

La crisi ha tagliato il numero di dipendenti e fatto crescere le ore di straordinario: Schiavone era alla sua quarta ora extra. Su questo punto e sulla presunta trascuratezza dei dispositivi di sicurezza nella fabbrica i sindacati annunciano battaglia.

questa è l italia o almeno è quela che si nota ora..ci ricorderemo di questo periodo natale compreso di persone uccise,di delinquenti usciti dall'indulto e poi riacciuffati ancora per crimini maggiori e non,scioperi.e lavoro nero e precariato in tutto per chiudere in bellezza zero sogni per tanti laureati o gente che vuol lavorar.ecc.il lavoro cè si dice ma come stanno le cose dietro?per non parlar del sud poi...certo non tutto è cosi' nero  ma quasi che possiamo fare??dite che scioperando tutti faremo qualcosa?e colpa dell'attuale governo o l'italia fin dall'ottocento ha avuto problemi??avete paura o mancanza di ottimismo per il futuro?

io dico la mia;cosi' non possiamo andar avanti piu' non abbiamo basi per il futuro non abbiamo fiducia quasi piu' a niente..chi vivra' vedra' a patto che ci lasceranno vivere



 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

CAPOLAVORI

 
 
 
 
 
 
 

ZODIACO ME

il segno con 2 anime

 
 
 
 
 
 
 

MODIFICA

 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giomars61antares78dglunamamma1tucheshopelove10FILLY54Nfioretti.robertaantonio.pompeiiBambolina0dgl0sorbettoalimone68Thunderstruck85zaffiro63melania.mardarepey_eyvanloom0
 
 
 
 
 
 
 

PIU? STILE

tutti noi abbiamo piu' stile
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963