Gennosuke

Zibaldone di Pensieri

 

AVVERTENZA

Si prega i lorsignori utenti, che abbiano desiderio di commentare, di controllare che il cervello sia attaccato e il commento inerente al post, non del tipo "ciao come stai?" "buona giornata" "vienimi a trovare nel mio blog ^_^", NO! In caso contrario, il sottoscritto si avvale della liberta' di cancellare suddetti commenti senza previo avviso e magari anche di mandarvi a ca***re. Ogni altro tipo di commento INTELLIGENTE (n.b. ho detto intelligente, non positivo, il che include anche le critiche) e' ben accetto. Se non avete nulla da dire riguardo un mio post, semplicemente non commentate, non mi offendo, passero' comunque per i vostri blog se fate parte dei "miei blog (ripetizione) amici". Come diceva qualcuno: "uomo avvisato... uomo avvisato."
Mi impegnero' a fare la stessa cosa nei vostri rispettivi blog (ri-ripetezione). Non
Fiducioso delle vostre capacita' intellettive e del vostro buon senso,

il proprietario.

P.S. E' un prodotto nocivo. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

 

..:: RIDE ON SHOOTING STAR ::..

 

MY RECENT TRACKS - BY LAST.FM

 

IN RICORDO DELLA MATURITA'

 

MEEZ

 

 

« Messaggio #277Messaggio #279 »

Post N° 278

Post n°278 pubblicato il 25 Agosto 2007 da Gennosuke

Mio padre e' uno stupido. Si ostina a non voler chiamare l'idraulico per riparare il rubinetto della cucina che perde. Cosi' ieri sera mi sono messo a fare un piccolo calcolo.
Ho preso uno dei bicchierini di plastica da caffe' di capienza 80cc, ovvero 0,08 litri. Messo sotto il rubinetto ho calcolato il tempo impiegato per riempirsi: 17 minuti e 47 secondi, ovvero 1067 secondi. Quindi significa che il rubinetto perde 1 litro di acqua ogni 13338 secondi, equivalente a 3 ore 42 minuti e 18 secondi. E ancora, in 1 secondo perde 7,5 x 10-5 litri. A questo punto, contando che in un mese (approssimato in 30 giorni) ci sono 2592000 secondi, e' facile calcolare la perdita mensile d'acqua in un mese: 194,4 litri. In termini di euro la spesa non dovrebbe essere molta, dato che l'acqua costa poco, pero' pensare che 194,4 litri d'acqua in casa mia vengono buttati via quando nel mondo c'e' la crisi idrica mi fa incazzare. Poi pensiamo a quanti rubetti che perdono ci saranno in Italia e aggiungiamo il fatto che il sistema di tubature italiane perde qualcosa come il 60% dell'acqua durante il trasporto, la quantita' d'acqua sprecata e' impressionante.
Ma tanto finche' non cominceremo a morire disidratati, nessuno si accorgera' del problema, e' cosi' che funziona.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Gennosuke
Data di creazione: 17/02/2006
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ALTRI MIEI SPAZI

FACEBOOK

 
 

ALTRI MIEI BLOG AMICI

Do you want to know what your tarot card is?
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2andy89.fGennosukeDIAMANTE.ARCOBALENOga.spcuorediselvaggiaMusashi_87monica87Misally72dpescespada5fisiobullmaryrose6quantumleap.italiaAnc0ra_e_sono_7geo9991
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963