Gennosuke

Zibaldone di Pensieri

 

AVVERTENZA

Si prega i lorsignori utenti, che abbiano desiderio di commentare, di controllare che il cervello sia attaccato e il commento inerente al post, non del tipo "ciao come stai?" "buona giornata" "vienimi a trovare nel mio blog ^_^", NO! In caso contrario, il sottoscritto si avvale della liberta' di cancellare suddetti commenti senza previo avviso e magari anche di mandarvi a ca***re. Ogni altro tipo di commento INTELLIGENTE (n.b. ho detto intelligente, non positivo, il che include anche le critiche) e' ben accetto. Se non avete nulla da dire riguardo un mio post, semplicemente non commentate, non mi offendo, passero' comunque per i vostri blog se fate parte dei "miei blog (ripetizione) amici". Come diceva qualcuno: "uomo avvisato... uomo avvisato."
Mi impegnero' a fare la stessa cosa nei vostri rispettivi blog (ri-ripetezione). Non
Fiducioso delle vostre capacita' intellettive e del vostro buon senso,

il proprietario.

P.S. E' un prodotto nocivo. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

 

..:: RIDE ON SHOOTING STAR ::..

 

MY RECENT TRACKS - BY LAST.FM

 

IN RICORDO DELLA MATURITA'

 

MEEZ

 

 

« Messaggio #269CINQUE STRANE ABITUDINI »

Post N° 270

Post n°270 pubblicato il 21 Luglio 2007 da Gennosuke

Qualcuno (Musashi87 :ahsisi:) mi ha accusato di postare poco del blog. Ed infatti e' cosi', per il semplice fatto che non mi va di scrivere ogni giorno quello che faccio, sia perche' e' monotono e poco interessante, sia perche' non ne ho voglia, sia perche' penso che agli altri gliene freghi poco D:
A tal proposito, vi riporto un estratto, uno tra i miei preferiti.

"In considerazione anche della letteratura, come per tutto il resto, io debbo ripetere il mio solito ritornello: Maledetto sia Copernico!
- Oh oh oh, che c'entra Copernico! - esclama don Eligio, levandosi su la vita, col volto infocato sotto il cappellaccio di paglia.
- C'entra, don Eligio. Perché, quando la Terra non girava...
- E dàlli! Ma se ha sempre girato!
- Non è vero. L'uomo non lo sapeva, e dunque era come se non girasse. Per tanti, anche adesso non gira. L'ho detto l'altro giorno a un vecchio contadino, e sapete come m'ha risposto? ch'era una buona scusa per gli ubriachi. Del resto, anche voi scusate, non potete mettere in dubbio che Giosuè fermò il Sole. Ma lasciamo star questo. Io dico che quando la Terra non girava, e l'uomo, vestito da greco o da romano, vi faceva così bella figura e così altamente sentiva di sé e tanto si compiaceva della propria dignità, credo bene che potesse riuscire accetta una narrazione minuta e piena d'oziosi particolari. Si legge o non si legge in Quintiliano, come voi m'avete insegnato, che la storia doveva esser fatta per raccontare e non per provare?
- Non nego, - risponde don Eligio, - ma è vero altresì che non si sono mai scritti libri così minuti, anzi minuziosi in tutti i più riposti particolari, come dacché, a vostro dire, la Terra s'è messa a girare.
- E va bene! Il signor conte si levò per tempo, alle ore otto e mezzo precise... La signora contessa indossò un abito lilla con una ricca fioritura di merletti alla gola... Teresina si moriva di fame... Lucrezia spasimava d'amore... Oh, santo Dio! e che volete che me n'importi? Siamo o non siamo su un'invisibile trottolina, cui fa da ferza un fil di sole, su un granellino di sabbia impazzito che gira e gita e gira, senza saper perché, senza pervenir mai a destino, come se ci provasse gusto a girar così, per farci sentire ora un po' più di caldo, ora un po' più di freddo, e per farci morire - spesso con la coscienza d'aver commesso una sequela di piccole sciocchezze - dopo cinquanta o sessanta giri? Copernico, Copernico, don Eligio mio ha rovinato l'umanità, irrimediabilmente. Ormai noi tutti ci siamo a poco a poco adattati alla nuova concezione dell'infinita nostra piccolezza, a considerarci anzi men che niente nell'Universo, con tutte le nostre belle scoperte e invenzioni e che valore dunque volete che abbiano le notizie, non dico delle nostre miserie particolari, ma anche delle generali calamità? Storie di vermucci ormai le nostre. Avete letto di quel piccolo disastro delle Antille? Niente. La Terra, poverina, stanca di girare, come vuole quel canonico polacco, senza scopo, ha avuto un piccolo moto d'impazienza, e ha sbuffato un po' di fuoco per una delle tante sue bocche. Chi sa che cosa le aveva mosso quella specie di bile. Forse la stupidità degli uomini che non sono stati mai così nojosi come adesso. Basta. Parecchie migliaja di vermucci abbrustoliti. E tiriamo innanzi. Chi ne parla più?
Don Eligio Pellegrinotto mi fa però osservare che per quanti sforzi facciamo nel crudele intento di strappare, di distruggere le illusioni che la provvida natura ci aveva create a fin di bene, non ci riusciamo. Per fortuna, l'uomo si distrae facilmente.

(L. PIRANDELLO, Il Fu Mattia Pascal, cap. II)

Ho solo altre due cose da dire: 1. fa davvero troppo caldo ç_ç 2. tutti, e sottolineo tutti, i maturandi sono partiti/partono/partiranno per una vacanza, mentre io per ora (perche' spero di farlo anch'io e la speranza e' l'ultima a morire) non ho nessuna meta. Volevo anche solo stare per 4-5 giorni da mio fratello, cosi' da poter passare per alcune citta' limitrofe a trovare alcune conoscenze [non mi va di essere piu' preciso, per il solito discorso della scaramanzia e_e" ].

Modifica 22 Luglio ore 10.35
Nell'immagine il mio nuovo schermo e la mia nuova tastiera, regalati da mio fratello + ragazza per il mio 100 :Q___ Grazie mille, sono stupendi e mi servivano *_*

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/gennoblog/trackback.php?msg=3020493

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Musashi_87
Musashi_87 il 21/07/07 alle 16:30 via WEB
"per quanti sforzi facciamo nel crudele intento di strappare, di distruggere le illusioni che la provvida natura ci aveva create a fin di bene, non ci riusciamo. Per fortuna, l'uomo si distrae facilmente." Sto pezzo roxa di braus, amorino mio <3 Cmq anche qui si muore di caldo, letteralmente, e pure io vorrei farmi una vacanzina, con il mio spk, lo sai ^^
 
 
Gennosuke
Gennosuke il 23/07/07 alle 07:49 via WEB
Vacanza con l'spk ;_; Si' quel pezzo r0xa un t0t :V amorino <3
 
Senesio
Senesio il 21/07/07 alle 16:51 via WEB
Ti capisco, anch'io non scrivo sempre, ma solo quando ho voglia di farlo (di fatti non ho scritto per un bel po' XD).
Mi sa che c'è caldo un po' da per tutto XD
Ciao Gino ;)
 
 
Gennosuke
Gennosuke il 23/07/07 alle 07:50 via WEB
Ecco esatto XD Quando si abbassano le temperature? ç_ç Ciao Sene' ^^
 
ecuL
ecuL il 22/07/07 alle 01:24 via WEB
c'è un fottuto caldo anche qui, gino ç_ç ehi sai che ho rischiato di restarci secco in macchina oggi? più o meno allo stesso modo di te in moto... xD chu :*
 
 
Gennosuke
Gennosuke il 23/07/07 alle 07:50 via WEB
uahauahauhauahuahau :'D sta attento luce *:
 
gufoimperiale1977
gufoimperiale1977 il 22/07/07 alle 10:42 via WEB
Anche a me capita. Preferisco scrivere cose interessanti ogni tre quattro giorni che cose pallose ogni giorno. Il tempo poi non è che la sera sia moltissimo purtroppo. Il caldo non ci da tregua anche se stanotte c'era un bel vento (in giro avrà fatto qualche temporale). Oggi si sta meglio. Non disperare , qualche giorno vedrai che riesci a fartelo sicuro. Ah e complimenti per il 100.
 
 
Gennosuke
Gennosuke il 23/07/07 alle 07:52 via WEB
Forse da te, da me ogni giorno e' sempre piu' caldo e non spira un filo d'aria ;_;" Grazie *:
 
Vincent_88
Vincent_88 il 22/07/07 alle 12:33 via WEB
Scaramanzia ;ahsisi; che io ho compreso D:
 
 
Gennosuke
Gennosuke il 23/07/07 alle 07:52 via WEB
:ahsese:
 
Fiocco_J87
Fiocco_J87 il 22/07/07 alle 14:55 via WEB
io son due anni che non vado in vacanza, compreso l'anno della maturità.. quest'anno mi concederò una vacanza di qualche giorno da un amico, poi niente più fino a natale, se tutto va bene.. sto caldo mi sta facendo diventare amttoe.. accidenti che bel regalo.. ciao ciao
 
 
Gennosuke
Gennosuke il 23/07/07 alle 07:53 via WEB
Mi piace troppo il regalo :Q___ credo che il caldo stia facendo impazzire tutti ç_ç ciao Fiocco ;)
 
maryrose6
maryrose6 il 23/07/07 alle 15:33 via WEB
bellissimo regalo...ora chissà quanto scriverai....un bacione Mary
 
 
Gennosuke
Gennosuke il 24/07/07 alle 13:00 via WEB
Penso piu' o meno come prima XD ciao Mary **:
 
alessio_17a
alessio_17a il 23/07/07 alle 22:56 via WEB
voglio anch'io un regalo per la maturità.....sigh sigh...
 
 
Gennosuke
Gennosuke il 24/07/07 alle 13:01 via WEB
ghgh! =p ciao Alessio
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Gennosuke
Data di creazione: 17/02/2006
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ALTRI MIEI SPAZI

FACEBOOK

 
 

ALTRI MIEI BLOG AMICI

Do you want to know what your tarot card is?
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2andy89.fGennosukeDIAMANTE.ARCOBALENOga.spcuorediselvaggiaMusashi_87monica87Misally72dpescespada5fisiobullmaryrose6quantumleap.italiaAnc0ra_e_sono_7geo9991
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963