Gennosuke

Zibaldone di Pensieri

 

AVVERTENZA

Si prega i lorsignori utenti, che abbiano desiderio di commentare, di controllare che il cervello sia attaccato e il commento inerente al post, non del tipo "ciao come stai?" "buona giornata" "vienimi a trovare nel mio blog ^_^", NO! In caso contrario, il sottoscritto si avvale della liberta' di cancellare suddetti commenti senza previo avviso e magari anche di mandarvi a ca***re. Ogni altro tipo di commento INTELLIGENTE (n.b. ho detto intelligente, non positivo, il che include anche le critiche) e' ben accetto. Se non avete nulla da dire riguardo un mio post, semplicemente non commentate, non mi offendo, passero' comunque per i vostri blog se fate parte dei "miei blog (ripetizione) amici". Come diceva qualcuno: "uomo avvisato... uomo avvisato."
Mi impegnero' a fare la stessa cosa nei vostri rispettivi blog (ri-ripetezione). Non
Fiducioso delle vostre capacita' intellettive e del vostro buon senso,

il proprietario.

P.S. E' un prodotto nocivo. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

 

..:: RIDE ON SHOOTING STAR ::..

 

MY RECENT TRACKS - BY LAST.FM

 

IN RICORDO DELLA MATURITA'

 

MEEZ

 

 

Post N° 274

Post n°274 pubblicato il 09 Agosto 2007 da Gennosuke

Ok, saro' breve.
La mini-vacanza e' andata benissimo, mi sono innamorato di Jesolo e delle sue sale giochi (ddr ftw!).
Internet e' tornato prima del previsto e questo ha causato un piccolo problema: ormai mi ero organizzato e avevo trovato qualcosa da fare in questo periodo, dato che senza internet potevo fare poco o nulla dei miei soliti hobby, ora pero' continuero' a fare i miei soliti hobby piu' le altre cose che avevo preparato, perche' odio lasciare le cose iniziate.
Come potete vedere ho anche disimparato l'italiano, ma quello perche' il mio cervello e' attualmente in ferie, cosa assai grave visto che il 30 agosto avrei un esame. Tra l'altro i libri devo ancora tirarli fuori.
omfg che macello!!!111oneoneeleven1!
Passero' al piu' presto per tutti i vostri blog. E anche se non commento, state sicuri che passo, il fatto e' che io commento solo se ho qualcosa da dire inerente al post, altrimenti evito commenti inutili tipo "ciao come stai?" "buona giornata" solo per ricevere un altro commento sul mio blog. Se mi commentate o no, non me ne frega, l'avro' detto, ma lo ripeto, se scrivo sul blog e' solo per me stesso, non certo per ricevere commenti :V
E con questo e' tutto: passo e chiudo.

CIAO BAMBINI! [cit.]

 
 
 

Post N° 273

Post n°273 pubblicato il 01 Agosto 2007 da Gennosuke

Mi trovo ora a casa di Musashi :V
Volevo solo avvertire che a casa mia hanno staccato internet, quindi per un po' non potro' postare oppure al limite torno a casa di Musashi :V
Per ora va tutto bene, continuate a pregare. Anche se siete atei :V

 
 
 

Post N° 272

Post n°272 pubblicato il 29 Luglio 2007 da Gennosuke
Foto di Gennosuke

In meno di una settimana, mi sono organizzato e domani mattina parto. Quella nell'immagine e' la mappa della mia mini-vacanza.
Il primo giorno andro' a Milano e passero' il pomeriggio spizzandomela con Vincio [ :V ] per poi la sera andare a dormire da mio fratello.
Il secondo giorno la mia meta sara' una citta' li' vicino in cui incontrera' un'altra persona. E' quella per cui sono stato e continuo ad essere scaramantico, per cui non aggiungo altro. La sera torno da mio fratello.
Il terzo giorno mi rechero' dal mio amorino, da cui dormiro' anche <3 si prevedono grosse risate e tanto tanto sesso divertimento.
Il quarto giorno sara' il viaggio di ritorno.
Data la grande quantita' di ore che passero' in treno (circa 15), credo che appuntero' la mia mini-vacanza nei particolari, per poi trascriverla a computer. Ma conoscendo me e soprattutto la mia pigrizia, non sono sicuro che cio' avverra'.
Se Montale diceva: "l'imprevisto e' l'unica speranza", io dico speriamo che vada tutto come programmato. Pregate per me. Anche se siete atei.

 
 
 

CINQUE STRANE ABITUDINI

Post n°271 pubblicato il 25 Luglio 2007 da Gennosuke

Regolamento: Il primo giocatore di questo gioco inizia il suo messaggio con il titolo "CINQUE TUE STRANE ABITUDINI" e le persone che sono state invitate a scrivere un messaggio sul loro blog a proposito delle loro strane abitudini, devono anche indicare chiaramente questo regolamento, alla fine dovrete scegliere cinque nuove persone da indicare e linkare il loro blog, non dimenticate di lasciare un commento nel loro blog "sei stato scelto" e ditegli di leggere il vostro.

1. Ho un modo tutto mio di tenere la penna. Mentre tutti solitamente usano solamente l'indice e il pollice, io tengo appoggiati alla penna tutti i diti tranne il mignolo. Non so perche', ho sempre fatto cosi' e a me non sembra una cosa strana, ma tutti, ogni volta che hanno notato cio', hanno esclamato "ma come caxxo tieni la penna?!?".
Inoltre ho anche una scrittura in corsivo tutta particolare D:

2. Altra caratteristica particolare, quando taglio del cibo con il coltello usando anche la forchetta, infilo il coltello fra i denti della forchetta anziche' a lato come fanno tutti.

3. Giro sempre scalzo per casa [si', lo so, non e' molto strano e_e"]

4. Non ho mai mangiato frutta e verdura, mi fanno schifo solo a guardarle e_é
So anche che questa sara' la causa della mia morte.

5. Quando vado in posti affollati e potenzialmente "pericolosi", se ho con me uno zaino lo metto davanti anziche' dietro per paura che mi ciulino la roba [Musa ne e' testimone :ahsisi:]

Di solito non faccio questi pseudo-test, ma questo mi piaceva dato che io ho molte strane abitudini, ho solo scritto le prime 5 che mi venivano in mente e_e/
Non dico chi deve farlo, sia perche' tra quelli che conosco credo l'abbiano fatto tutti, sia perche' non ne ho voglia.

 
 
 

Post N° 270

Post n°270 pubblicato il 21 Luglio 2007 da Gennosuke
Foto di Gennosuke

Qualcuno (Musashi87 :ahsisi:) mi ha accusato di postare poco del blog. Ed infatti e' cosi', per il semplice fatto che non mi va di scrivere ogni giorno quello che faccio, sia perche' e' monotono e poco interessante, sia perche' non ne ho voglia, sia perche' penso che agli altri gliene freghi poco D:
A tal proposito, vi riporto un estratto, uno tra i miei preferiti.

"In considerazione anche della letteratura, come per tutto il resto, io debbo ripetere il mio solito ritornello: Maledetto sia Copernico!
- Oh oh oh, che c'entra Copernico! - esclama don Eligio, levandosi su la vita, col volto infocato sotto il cappellaccio di paglia.
- C'entra, don Eligio. Perché, quando la Terra non girava...
- E dàlli! Ma se ha sempre girato!
- Non è vero. L'uomo non lo sapeva, e dunque era come se non girasse. Per tanti, anche adesso non gira. L'ho detto l'altro giorno a un vecchio contadino, e sapete come m'ha risposto? ch'era una buona scusa per gli ubriachi. Del resto, anche voi scusate, non potete mettere in dubbio che Giosuè fermò il Sole. Ma lasciamo star questo. Io dico che quando la Terra non girava, e l'uomo, vestito da greco o da romano, vi faceva così bella figura e così altamente sentiva di sé e tanto si compiaceva della propria dignità, credo bene che potesse riuscire accetta una narrazione minuta e piena d'oziosi particolari. Si legge o non si legge in Quintiliano, come voi m'avete insegnato, che la storia doveva esser fatta per raccontare e non per provare?
- Non nego, - risponde don Eligio, - ma è vero altresì che non si sono mai scritti libri così minuti, anzi minuziosi in tutti i più riposti particolari, come dacché, a vostro dire, la Terra s'è messa a girare.
- E va bene! Il signor conte si levò per tempo, alle ore otto e mezzo precise... La signora contessa indossò un abito lilla con una ricca fioritura di merletti alla gola... Teresina si moriva di fame... Lucrezia spasimava d'amore... Oh, santo Dio! e che volete che me n'importi? Siamo o non siamo su un'invisibile trottolina, cui fa da ferza un fil di sole, su un granellino di sabbia impazzito che gira e gita e gira, senza saper perché, senza pervenir mai a destino, come se ci provasse gusto a girar così, per farci sentire ora un po' più di caldo, ora un po' più di freddo, e per farci morire - spesso con la coscienza d'aver commesso una sequela di piccole sciocchezze - dopo cinquanta o sessanta giri? Copernico, Copernico, don Eligio mio ha rovinato l'umanità, irrimediabilmente. Ormai noi tutti ci siamo a poco a poco adattati alla nuova concezione dell'infinita nostra piccolezza, a considerarci anzi men che niente nell'Universo, con tutte le nostre belle scoperte e invenzioni e che valore dunque volete che abbiano le notizie, non dico delle nostre miserie particolari, ma anche delle generali calamità? Storie di vermucci ormai le nostre. Avete letto di quel piccolo disastro delle Antille? Niente. La Terra, poverina, stanca di girare, come vuole quel canonico polacco, senza scopo, ha avuto un piccolo moto d'impazienza, e ha sbuffato un po' di fuoco per una delle tante sue bocche. Chi sa che cosa le aveva mosso quella specie di bile. Forse la stupidità degli uomini che non sono stati mai così nojosi come adesso. Basta. Parecchie migliaja di vermucci abbrustoliti. E tiriamo innanzi. Chi ne parla più?
Don Eligio Pellegrinotto mi fa però osservare che per quanti sforzi facciamo nel crudele intento di strappare, di distruggere le illusioni che la provvida natura ci aveva create a fin di bene, non ci riusciamo. Per fortuna, l'uomo si distrae facilmente.

(L. PIRANDELLO, Il Fu Mattia Pascal, cap. II)

Ho solo altre due cose da dire: 1. fa davvero troppo caldo ç_ç 2. tutti, e sottolineo tutti, i maturandi sono partiti/partono/partiranno per una vacanza, mentre io per ora (perche' spero di farlo anch'io e la speranza e' l'ultima a morire) non ho nessuna meta. Volevo anche solo stare per 4-5 giorni da mio fratello, cosi' da poter passare per alcune citta' limitrofe a trovare alcune conoscenze [non mi va di essere piu' preciso, per il solito discorso della scaramanzia e_e" ].

Modifica 22 Luglio ore 10.35
Nell'immagine il mio nuovo schermo e la mia nuova tastiera, regalati da mio fratello + ragazza per il mio 100 :Q___ Grazie mille, sono stupendi e mi servivano *_*

 
 
 

Post N° 269

Post n°269 pubblicato il 15 Luglio 2007 da Gennosuke

"Il lavoro nobilita l'uomo. Sara', ma io stasera ero stanco morto. Sara' che ho lavorato il doppio dato che c'era un cameriere in meno ed eravamo senza barista (per chi non lo sapesse, faccio il cameriere in un chiosco :V che non e' proprio un lavoro da cameriere, e' piu' giusto dire porto a tavola, come dice sempre mamma :V). In attesa che la mia pizza sta cuocendo, mi metto seduto, distrutto. E Alessio, il figlio del padrone, commenta: "Se si mette seduto Fabio siamo messi male", perche' io, in teoria, sono quello pieno di energie. Anche se da quando ho iniziato il mio esame ad oggi ho perso 5 kg. E ne risento, soprattutto quando vado in palestra. Non allenarsi per 3 settimane e' micidiale.
Fatto sta che ceno e finisco il mio turno. Prendo le mie cose, metto la felpa, accendo la vespa e parto. Subito dico: "Cavolo, stasera si sente molto l'aria sulla testa." Mi accorgo poi di non aver indossato il casco. Torno indietro, prendo il casco e a chi mi guarda rispondo "Si' lo so, e' che sono distrutto e_e".
Tra l'altro sono incazzato per altri motivi, per persone che scompaiono improvvisamente senza farsi piu' sentire e perche' non ho una ragazza. Si', lo so. Non e' indispensabile e quando la si ha, spesso e' una gran rottura di palle. Pero' mi manca il sentirmi desiderato e lo "svegliarsi innamorati" (come cantano i cari Tre Allegri Ragazzi Morti <3), senza contare che ho gli ormoni in subbuglio."
Stavo pensando questo, quello che avrei scritto nel blog stasera, mentre tornavo a casa e guardavo la gente che passeggiava al lungomare, quando la macchina davanti a me inchioda (frena bruscamente, non e' che hanno fischiato le gomme) perche' la macchina davanti ad essa fa lo stesso. Sto per inchiodare anche io, ma sono troppo vicino e vedo la morte in faccia che fortunatamente mi dice: "Mi spiace, siamo al completo" [cit.], allora mi infilo a sinistra delle auto e passo. Credo che il mio portafortuna, porti veramente fortuna.
E per fortuna, non del portafortuna, ma fortuna qui e' usato come usufrutto letterario, che ogni tanto qualche cosa piacevole accade, ma non lo dico per scaramanzia [cit.].
Mi fermo qui, anche se ci sarebbero alcuni punti da sviluppare meglio (come la questione della ragazza, che e' lunga e complessa).

Passiamo a qualche comunicazione di servizio: qui accanto (->) potete trovare altri siti in cui sono registrato, tra cui il nuovissimo (?) aNobii, una sorta di last.fm per i libri.
Per chi mi chiede del portatile, ancora non ce l'ho. Probabilmente aspetto fino a settembre, poiche' escono quelli nuovi :Q___

 
 
 

Post N° 268

Post n°268 pubblicato il 13 Luglio 2007 da Gennosuke

Stasera e' avvenuta la cerimonia di consegna dei diplomi tarocchi (quelli veri in un futuro imprecisato), e cosi', ora, e' davvero finito tutto.
E lo dico con amarezza, perche' mi piacevano i miei compagni (non proprio tutti) e mi piacevano i miei prof (mi sono fatto una foto con il mio idolo, quello di italiano *.* tra l'altro ha detto che fara' da correttore per il mio libro xd). Inoltre ora si apre tutto un altro mondo, ora sono io che prendo in mano la mia vita e le do una direzione. E questo mi spaventa. Terribilmente.
Perche' io non sono pronto. Sono ancora un bambino. Forse maturo, ma ancora un bambino. L'aver paura e' una prova: gli adulti sono sicuri di se. Io adulto non saro' mai. Ma soprattutto, io non sono adatto alla real life. Ormai il mio stile di vita e' stato segnato. Cosi' mi trovo a disagio se vado in giro, mi sento tranquillo solo quando sono a casa. E soprattutto mi diverto quando sto su skype con quelle 3 persone. Per me quello e' come uscire. Anche se la cosa inizia a gravarmi, perche' non e' come uscire. Dio solo sa quanto sarei felice (per quanto io creda che la felicita' non esiste) se potessimo vivere vicini e uscire come tra normali amici.
Come ho detto altre volte, piu' vado avanti e meno ci capisco. Le risposte alle domande trovate finora sono solo altre domande che aspettano risposta. E in questo circolo vizioso, non so se una risposta la trovero' mai.

 
 
 

Post N° 267

Post n°267 pubblicato il 10 Luglio 2007 da Gennosuke

Fin dalla prima elementare sono stato sempre indipendente nel fare i compiti, non sono mai stato seguito dai miei genitori o da mio fratello maggiore. Da una parte perche' sanno che vado bene a scuola, dall'altra, come dice sempre mio padre, "quello che fai ti ritrovi, se vai bene a scuola e' per te stesso, non certo per me."
E quindi e' capitato poche volte di ricevere regali per la pagella come succede a molti: le uniche eccezioni sono dovute a mia madre, che mi ha comprato regali anche costosi (ricordo il gameboy color con pokèmon rosso alle medie xd) di nascosto. Cosi' mi e' apparso molto strano quando, l'altro giorno, mio padre e' entrato in camera mentre suonavo, o meglio, mi esercitavo col basso, chiedendomi: "Cosa vuoi per regalo?"
Ed io: "Regalo per cosa?"
"Per l'esame."
"Ma il risultato non e' uscito."
"Vabbe'. Cosa vuoi per regalo?"
"Niente."
"Come niente? Ci sara' qualcosa che vorrai."
Smetto di suonare e mi giro.
"Il portatile."
"Ok."
Ora, i motivi di tale cambiamento potrebbero essere due: o mio padre e' invecchiato, o si e' accorto che non sono come l'altro 90% dei ragazzi della mia eta', il cui unico scopo e' arrivare al sabato sera per ubriacarsi e poi schiantarsi contro qualche quercia (no, non ce l'ho con le querce, ho sparato un nome di albero a random). Ma e' piu' probabile la prima.

Inoltre oggi sono usciti i quadri con gli esiti degli esami:


Per chi fosse ignorante: ftw e r0x
L'immagine di Near e' presa da: http://silentreaper.deviantart.com/

 
 
 

Post N° 266

Post n°266 pubblicato il 04 Luglio 2007 da Gennosuke

Fabio.
Questo sarebbe il mio vero nome? No, e' piu' corretto dire questo e' il mio nome in real.
Da quando sono approdato su internet mi hanno sempre chiamato gino (beh, non da sempre, diciamo da quando sono diventato un po' 1337) e cosi' ogni volta che vedo scritto (sottolineo perche' quando mi ci chiamano la situazione e' diversa) quel nome in riferimento a me, non mi ci ritrovo. E' piu' forte di me. Forse sara' per abitudine, pero', non lo so.
Questa sorta di dualismo presente in me (tra l'altro, non l'ho detto, la mia tesina di maturita' e' stata proprio "Il Dualismo nell'Uomo"), ha fatto nascere un dilemma pirandelliano: il mio vero nome e' Fabio o Gino? Ma dopotutto, sono solo un nome? Allora, chi sono io?
L'unica risposta che mi viene ora e': io sono quello che scrivo.

 
 
 

Post N° 265

Post n°265 pubblicato il 03 Luglio 2007 da Gennosuke

Ok, esame finito.
Ora si' che mi sento sollevato.
Dico solo che l'orale e' andato abbastanza bene, ma non voglio sbilanciarmi prima che escano i quadri :F
Successivamente descrivero' minuziosamente il mio esame.
I parziali degli scritti sono stati: 15 (italiano), 14 (matematica), 14 (terza prova).
Il prof d'italiano mi ha fatto i complimenti, soprattutto se pensiamo che in terzo in italiano avevo 5 mentre matematica 10 :'D la situazione si e' un po' rovesciata.
Nella terza prova mi ha fregato storia dell'arte, che, a causa della mia odiosa prof, ho studiato poco niente durante l'anno.
Per chi volesse leggere la mia tesina basta chiedere tramite msn o messaggio :F
E ora vado a godermi la liberta'.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: Gennosuke
Data di creazione: 17/02/2006
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ALTRI MIEI SPAZI

FACEBOOK

 
 

ALTRI MIEI BLOG AMICI

Do you want to know what your tarot card is?
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2andy89.fGennosukeDIAMANTE.ARCOBALENOga.spcuorediselvaggiaMusashi_87monica87Misally72dpescespada5fisiobullmaryrose6quantumleap.italiaAnc0ra_e_sono_7geo9991
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963