Tag

 

PERSONAGGI:

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Area personale

 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
Creato da: gentechepensa il 08/07/2009
guardare in faccia la realtà senza mentire a se stessi

 

 
« Le ronde sì, le ronde no...Bassolino, il mago dell... »

Mastella si lamenta dello stipendio da europarlamentare... l!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! scandaloso... eppure non fa scandalo.

Post n°7 pubblicato il 17 Luglio 2009 da gentechepensa
 


Mentre Clemente Mastella scopre con orrore di dover presentare le ricevute delle spese e di non aver diritto a un rimborso forfettario sul quale poter contare, il governo vuole tagliare i benefit dei viaggi gratis ai vecchi parlamentari non più eletti. E questi, senza alcuna vergona e rispetto per la decenza, si ribellano. La cosa incredibile è che queste inqualificabili rivendicazioni non trovano la giusta indignazione dell'Italia intera.

Il povero Clemente Mastella (vedi articolo della repubblica) ha fatto un paio di conti... Che lo stipendio dei parlamentari europei fosse stato parificato per tutti (e quindi abbassato per gli italiani che prendevano più di tutti, ovviamente!!!) il caro Mastella lo sapeva benissimo, era cosa nota.

Ma che gli chiedano conto delle spese di aereo, macchina e addirittura pretendano le ricevute per dimostrarlo... No, questo il poverino non se l'aspettava.

Ma come... lui ha fatto cadere un governo e in cambio di tutto questo ha solamente 6.000 euro netti e qualche decina di migliaia di euro da spendere in segreteria (cioè soldi da distribuire ai suoi amici)...

Chi l'ha votato Mastella?

Chi l'ha candidato alle elezioni europee per tornargli il favore di aver sbattuto in terra il governo Prodi?

Queste persone non vanno perdonate. E' incredibile la facilità con cui la gente si abitui a certe cose, considerandole normali. Che anche molti altri politici ragionino in questo modo è chiarissimo e sarebbe ridicolo negarlo, però evidentemente non ci si indigna abbastanza.

Infatti, dopo una così scandalosa esternazione, Mastella verrà perdonato e probabilmente eletto ancora.

Oppure possibile che non ci si indigni di fronte alla coalizione dei vecchi 307 ex senatori che si stanno opponendo all'intenzione del governo di togliere i privilegi (viaggi gratuiti, autostrade gratis...) a chi non abbia partecipato alle due ultime legislature?

Riunitisi come "Associazione deglie ex-parlamentari" e presieduti da Franco Coccia, non si accontentano della pensione che gli spetta di diritto (!!!!!!!!!), ma protestano per non poter più viaggiare gratis sulle autostrade. (vedi articolo repubblica). Come si può qualificare persone simili?

La cosa peggiore è che questi pensionati d'oro passeggiano per l'Italia a nostre spese, riveriti e salutati con deferenza: "buonasera onorevole", "buonasera senatore" ad ogni passo. Possibile che l'indignazione degli italiani sia così annacquata da poter consentire a questi disgraziati di fare e dire qualsiasi cosa e di non di vergognarsi di nulla in nessun caso?????

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
gentechepensa
gentechepensa il 17/07/09 alle 23:45 via WEB
Eh, magari avessi un'idea migliore!!!! Di idee ne ho tante, ma per risolvere il problema di rinnovare la classe politica altro che le mie idee ci vorrebbero!!!! Purtroppo in una cosa i nostri politici sono bravissimi, nel creare un consolidato sistema difensivo che impedisca il riciclo.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

ESSERE MODERNOIDI

Il nostro è il pensiero modernoide.

Cosa vuol dire? Sul dizionario non lo troverete, però il concetto esiste e magari riusciremo anche a spiegarvelo...

Del resto, la scarsa presenza in natura del pensiero modernoide è proprio la causa della sua assenza dalle pagine dei dizionari e ciò non rende semplice il compito di spiegare cosa sia!

In sintesi è il saper pensare in modo incondizionato.

Con un esempio grossolano: è saper dire in modo imparziale se un fallo in area è da rigore o meno, a prescindere dalla squadra che si tifa. E' facile farlo se la partita è tra Sudafrica e Gabon... In politica, o nella vita di tutti i giorni è invece molto più difficile, perchè difficilmente siamo del tutto terzi al tema che si tratta.

Come dire: magari è giusto abbassarci lo stipendio se è troppo alto, ma difficilmente potremmo essere dalla parte del governo che ce lo abbassa.

Essere modernoidi è invece saper dire: "sì, me la sono presa in quel posto, mi hanno tolto lo stipendio, ma era giusto così, perchè prima prendevo troppo per quel che facevo". Questo, se davvero prima si prendeva troppo (altrimenti è solo una qualche forma di masochismo...), è un tipico discorso modernoide.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963