Pathos.NET - Parliamone...
« Precedenti Successivi »
 

L'Italia è un paese corrotto?

A leggere la classifica stilata dall'organizzazione non governativa Transparency Internation, si direbbe proprio di sì. Analizzando una serie di dati che vanno da sondaggi a numeri raccolti da 13 diverse organizzazioni internazionali, il centro di ricerche analizza il livello di corruzione percepita, assegnando a ogni nazione il suo Indice di corruzione percepita. Si va da 10, che…
 

L'Euro è un cavallo di Troia

Leggevo questo ottimo post di Giuseppe Trucco, Deutsche euro über alles, e ho scoperto che alcune bozze del libro di Zibordi sono on-line. Sperando anche di fare cosa gradita all'illustre Zib vi posto un paragrafo del capitolo "E' meglio agganciarsi al Dollaro (che al Marco)"Il problema è però che in realtà l'Euro non è tanto un…
 

Spread, agenzie di rating...

 Al premier Enrico Letta è bastato incassare la fiducia dal governo per garantirsi il benestare delle agenzie di rating, dell'apparato di Bruxelles e, soprattutto, degli speculatori di Borsa. Oggi come già nel 2011 sono i poteri forti a fare la differenza. Nel libro Morire di austerità Lorenzo Bini Smaghi, l'ex board Bce oggi alla presidenza…
 

Contantelibero.it

contantelibero.itIL MANIFESTO PER IL CONTANTE LIBERO«Fino a che non diventeranno coscienti del loro potere, non saranno mai capaci di ribellarsi, e fino a che non si saranno liberati, non diventeranno mai coscienti del loro potere».(George Orwell, 1984)Il Manifesto per il Contante Libero (versione short: i 10 Punti per Il Contante Libero)La tecnologia come mezzo di controllo sociale per imporre,…
 

Lezione di economia..

Helga è la proprietaria di un bar, di quelli dove si beve forte. Rendendosi conto che quasi tutti i suoi clienti sono disoccupati e che quindi dovranno ridurre le consumazioni e frequentazioni, escogita un geniale piano di marketing, consentendo loro di bere subito e pagare in seguito. Segna quindi le bevute su un libro che diventa il libro dei crediti…
 

Terremoto: 6 anni a membri Grandi Rischi

(ANSA) - L'AQUILA, 22 OTT - Il giudice del tribunale dell'Aquila ha condannato a sei anni di reclusione i membri della Commissione Grandi rischi che parteciparono alla riunione del 31 marzo 2009 sugli eventi sismici all'Aquila. L'accusa aveva chiesto la condanna a quattro anni. I sette sono stati giudicati colpevoli di omicidio colposo plurimo e…
 

31 marzo 2009 Commissione grandi rischi, verbale.

Il verbale della Riunione della Commissione Grandi rischi riunita all'Aquila il 31 marzo 2009, nella quale si definisce tra l'altro "improbabile che ci sia a breve una scossa come quella del 1703", siaggiunge che "non c'è nessun motivo per cui si possa dire che una sequenza di scosse di bassa magnitudopossa essere considerata precursore di…
 

Goldman Sachs, una Società segreta..

CONTENT DE LUI, de son sort, de son employeur, Yoël Zaoui affirmait sans broncher que tout allait bien dans le meilleur des mondes. C'était en octobre 2008, la clameur de la crise financière semblait bien éloignée de la salle de réunion glacée de Goldman Sachs International à Londres où le Français, à l'époque codirecteur de…
 

Dove va l'Italia?

Esclusivo! - Rapporto Mensile Terzo Trimestre 2012 (tutti gli indicatori economici): Dove va l'Italia?21 ottobre 2012Di Gpg ImperatriceOTTAVA puntata del Rapporto 2012 " dove va l'Italia? ".   Ci sono varie novita' grafiche, come una serie di grafici destagionalizzati che aiutano la lettura degli indici, nonche' gli indici correlativi al PIL che danno idea dell'evoluzione economica.  QUI LE PRECEDENTI( Qui trovate…
 

"Manovra di Stabilità"

 Abbiamo bisogno di tempo e del testo originale che sarà licenziato dalle camere per analizzare in profondità la struttura della nuova manovra economica 2012, per oggi possiamo andare solo per capitoli usando l’accetta: TasseTaglio Irpef. Riduzione di un punto percentuale (da 23 a 22 punti e da 27 a 26) dell’aliquota sui primi due scaglioni di…
 

« Precedenti Successivi »