« Precedenti | Successivi » |
L'Italia è un paese corrotto?
L'Euro è un cavallo di Troia
Spread, agenzie di rating...
Al premier Enrico Letta è bastato incassare la fiducia dal governo per garantirsi il benestare delle agenzie di rating, dell'apparato di Bruxelles e, soprattutto, degli speculatori di Borsa. Oggi come già nel 2011 sono i poteri forti a fare la differenza. Nel libro Morire di austerità Lorenzo Bini Smaghi, l'ex board Bce oggi alla presidenza…
Contantelibero.it
contantelibero.itIL MANIFESTO PER IL CONTANTE LIBERO«Fino a che non diventeranno coscienti del loro potere, non saranno mai capaci di ribellarsi, e fino a che non si saranno liberati, non diventeranno mai coscienti del loro potere».(George Orwell, 1984)Il Manifesto per il Contante Libero (versione short: i 10 Punti per Il Contante Libero)La tecnologia come mezzo di controllo sociale per imporre,…
Lezione di economia..
Helga è la proprietaria di un bar, di quelli dove si beve forte. Rendendosi conto che quasi tutti i suoi clienti sono disoccupati e che quindi dovranno ridurre le consumazioni e frequentazioni, escogita un geniale piano di marketing, consentendo loro di bere subito e pagare in seguito. Segna quindi le bevute su un libro che diventa il libro dei crediti…
Terremoto: 6 anni a membri Grandi Rischi
(ANSA) - L'AQUILA, 22 OTT - Il giudice del tribunale dell'Aquila ha condannato a sei anni di reclusione i membri della Commissione Grandi rischi che parteciparono alla riunione del 31 marzo 2009 sugli eventi sismici all'Aquila. L'accusa aveva chiesto la condanna a quattro anni. I sette sono stati giudicati colpevoli di omicidio colposo plurimo e…
31 marzo 2009 Commissione grandi rischi, verbale.
Il verbale della Riunione della Commissione Grandi rischi riunita all'Aquila il 31 marzo 2009, nella quale si definisce tra l'altro "improbabile che ci sia a breve una scossa come quella del 1703", siaggiunge che "non c'è nessun motivo per cui si possa dire che una sequenza di scosse di bassa magnitudopossa essere considerata precursore di…
Goldman Sachs, una Società segreta..
CONTENT DE LUI, de son sort, de son employeur, Yoël Zaoui affirmait sans broncher que tout allait bien dans le meilleur des mondes. C'était en octobre 2008, la clameur de la crise financière semblait bien éloignée de la salle de réunion glacée de Goldman Sachs International à Londres où le Français, à l'époque codirecteur de…
Dove va l'Italia?
"Manovra di Stabilità"
Abbiamo bisogno di tempo e del testo originale che sarà licenziato dalle camere per analizzare in profondità la struttura della nuova manovra economica 2012, per oggi possiamo andare solo per capitoli usando l’accetta: TasseTaglio Irpef. Riduzione di un punto percentuale (da 23 a 22 punti e da 27 a 26) dell’aliquota sui primi due scaglioni di…
« Precedenti | Successivi » |