Creato da ContessadeCastillia il 03/02/2015

La Tela di Penelope

...l'incantevole trama incompiuta

 

 

« ÁpeirosElanguit »

O̱gygía

Post n°12 pubblicato il 15 Aprile 2015 da ContessadeCastillia

 

Che, poi...

anche il titolo del blog "La Tela di Penelope"

(?)

non è che sia proprio azzeccato.

Io, nel Poema di Omero, tuttalpiù avrei potuto interpretare la ninfa Calypso.

No, non Penelope.

E non perché non sappia, aspettare...

Io so aspettare.

Vero è che sono un tantino impaziente e l'Attesa poco si confà alla mia natura

ma so aspettare.

Anche in silenzio.

E, per tutto il tempo che occorre,

quando e se ne vale la pena.

Ma io mi conosco...sono troppo impaziente!

Avrei completamente stravolto il Poema di Omero.

Una Penelope sui generis.

Perché, ad un certo punto, stanca di star lì a tessere sbuffando,

avrei costruito una zattera, salutato tutti i proci,

salpando alla volta del mio amato Odisseo.

(sperando poi di non finire nel gorgo di Cariddi)

Perché è così che si fa...o no (?)

Ma questa è tutta un'altra Storia.

Ed io...io non sono Penelope. punto

 

L'Isola di Ogygia.

Sottotitolo: Oasi d’amore, di parole e malinconia .

 


 

 


 
















 

 

 

Ecco, questo sarebbe stato un ottimo titolo per il mio blog!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963