Ghiaccio & Fuoco - Le cronache del ghiaccio e del fuoco

Tyrion Lannister

Tyrion Lannister, detto anche Folletto è il terzogenito di lord Tywin e la sua nascita ha provocato la morte dell'amatissima moglie del lord di Castel Granito, donandogli l'odio e il disprezzo del padre. Tyrion è probabilmente uno dei personaggi più affascinanti delle Cronache ma di sicuro non per l'aspetto fisico: infatti egli è un nano…
 

Post N° 3

Jaime Lannister è il primogenito maschio della casata, fratello gemello e amante di Cersei. È stato soprannominato "lo Sterminatore di Re"' dopo l'assassinio del re Aerys II il Folle della casa Targaryen, che aveva giurato di proteggere come giovane membro della Guardia Reale, la guardia personale del re. Perdonato per questo gesto da Robert Baratheon,…
 

Cersei Lannister

Cersei Lannister è moglie di Robert Baratheon e madre degli eredi al trono Joffrey, Myrcella e Tommen, figli nati dal rapporto incestuoso con il gemello Jaime Lannister. Figlia di Tywin Lannister, soffre di un complesso di inferiorità verso gli uomini, in quanto l'essere donna, seppur splendida, non le permette di ereditare Castel Granito. Nel periodo in…
 

Jon Snow

Jon Snow è il figlio bastardo di Eddard Stark ne "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" di George R.R.Martin. Nato da una relazione con una donna ancora sconosciuta (Re Robert Baratheon ne parla con il padre come di una popolana) durante la guerra di ribellione contro la dinastia Targaryen, Jon Snow viene condotto a…